Autore |
Discussione |
gianpaolo
Moderatore
Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: 01187490196
1078 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2008 : 22:20:46
|
Io non riesco a capire alcune cose, la sezione GUASTI RISOLTI, sia crt (tubo catodico) che Lcd Plasma, ed anche l'altra miscellanea, dovrebbero essere delle sezioni "molto" visitate, dovrebbero..., ma non è così, guardando le visite nelle diverse sezioni vedo post aperti 20-30-40 per i tvc a tubo, leggermente superiore 30-40-50 e qualche 60-70 per le nuove sezioni Lcd Plasma, ma mi dite dovè la vostra curiosità?? Io quando vado sul sito, lancio la ricerca dei post non ancora aperti, una guardatina veloce, e un occhio particolare alle sezioni citate, la curiosità di sapere cosa è stato sostituito, anche una soddisfazione "virtuale", per il collega che è riuscito a risolvere. Poi io copio tutto nel mio archivio Privato, ormai lo faccio da anni e anni, altrimenti come potrei avere tutto sotto mano, mica sono un genio io........io copio, copio, copio !!!!! Boh ditemi se è una mia impressione, visto e considerato il numero degli iscritti, numero intorno a 250-270, vuol dire che solo il 30-40% visita tali sezioni!!!!!!
|
Gianpaolo. |
|
sct
Utente Attivo
Regione: Puglia
Prov.: Lecce
P.Iva: 03882480753
304 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2008 : 01:08:11
|
copione! io incollo tutto su display me li sono segnati tutti |
|
|
marocrive
Utente Attivo
Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
P.Iva: 01219360292
331 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2008 : 09:23:47
|
Avete pienamente ragione, solo che a volte il problema è il tempo anche se sembra una scusa. Ad esempio sono stato così impegnato da non riuscire a collegarmi per tre giorni al forum e per uno come me che si collega più volte al giorno significa proprio che sono "impiccato". Non parliamo delle ore fuori dal lavoro che se esageri un pò ti ritrovi la moglie con il fucile puntato alla schiena e la figlia con il fucilino. Questo per dire BRAVI a quelli che riescono anche a tenere organizzati i vari archivi. Se può rincuorare la prima cosa che faccio quando ho una rogna sotto mano è quella di usare la funzione "cerca" nei guasti risolti. Ciao. |
Mauro. |
|
|
gianluca
Amministratore
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
P.Iva: 0084-(vedi sul sito)
535 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2008 : 09:39:20
|
anche per me purtroppo vale esattamente quanto scritto da marocrive, non sono tanto gli impegni di lavoro, ma tutto il resto,
(per me non ho mai un attimo libero, e ricordo con nostalgia quando avevo il tempo di costtruirmi strumenti o passare nottate in garage a smontare e rimontare motori)
io non salvo i dati (a parte quelli linkati da altri siti free) perchè non chiuderò mai questo forum e se anche gli hacker riuscissero ad ataccarlo (ci avevano provato) ho il back up del database e tutto il resto |
Gianluca www.mariTV.net www.mariTV.net/forumTV/
|
|
|
bepyx
Utente Attivo
Prov.: Milano
P.Iva: 02511840xxx
144 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2008 : 09:53:25
|
io in negozio sono da solo e devo pensare a tutto dalla rip. alla vendita alla riordinazione di fatture doc. vari pulire e se a qualcuno viene in mente altro io lo faccio. ho 36 anni e 3(tre) bimbi piccoli di 7-4-1,5 anni e non immaginate quanto danno da fare e mia moglie purtroppo non può aiutarmi più di tanto. la sera quando arrivo a casa mi saltano addosso e vogliono giocare a volte sono talmnente a pezzi che non riesco neanche ad accdendere il computer, o se ci riesco a accenderlo a volte lo spengo senza nemmeno scaricare la posta. quindi se in negozio sto tutto il giorno attaccato al pc arrivo a fine giornata che non ho riparato nulla , avoi sapete cosa vuol dire!!!!! però nonostante tutto visito spesso il forum e mi salvo i difetti . vorrei farlo più spesso però è il tempo che a volte manca. |
beppe |
|
|
ghebre
Utente Senior
Regione: Sardegna
P.Iva: 01835010925
600 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2008 : 17:51:43
|
A me la sez guasti risolti incuriosisce molto e quando vedo un nuovo post lo apro subito; comunque penso che sia tale sez che tutto il forum viene visitato maggiormente sempre dalle stesse persone e quindi ta quei 270 iscritti circa ,molti si collegano molto saltuariamente |
|
|
di feo rocco
Utente Medio
Prov.: Milano
P.Iva: 10675960156
84 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2008 : 17:36:36
|
Forse molti non sanno usare ancora bene il sito, o pensano che poichè sono li a disposizione non serve copiarli(ma almeno dargli un'occhiata)ai ragione, io personalmente li archivio su cari vecchi fogli di carta. |
|
|
antenna3
Utente Attivo
Prov.: Bari
P.Iva: 02910980727
116 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2008 : 18:06:33
|
credo anchio che si tratti di una questione di tempo,quando si è soli in laboratorio purtroppo certe cose si possono fare solo la sera dopo la chiusura.In ogni caso io da quando ho scoperto questo frum,qualche riparazione la copio e la riporto sul mio database cartaceo.L'importante comunque è sapere che questo prezioso strumento esiste e all'occorenza sicuramente se ne fa uso. |
|
|
andy
Utente Medio
Regione: Toscana
Prov.: Grosseto
P.Iva: 01382720538
93 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2008 : 22:39:36
|
Io invece vorrei dire che nonostante che anche nel mio caso è il tempo a fare da tiranno, cerco di collegarmi tutti i giorni, tranne forse nell'ultimo periodo, a causa di problemi personali fuori dal lavoro; Credo che il mio limite maggiore sia forse una più limitata esperienza rispetto molti di voi, le casistiche in piccoli centri abitati come il mio non sono così costantemente interessanti, comunque mi sforzo di fare del mio meglio anche se come ho avuto già occasione di dire, il mio archivio informatico di circa 20 annetti in laboratorio, è andato quasi interamente perduto in seguito ad un furto subito qui in laboratorio. Le mie visite al sito hanno anche lo scopo di aiutarmi a ricostruire uno strumento di lavoro importante come l'archivio guasti, schemi e, dati vari; per questo motivo un grazie a tutti voi in modo particolare ai soliti NOTI attivi del forum, uno tra tutti Giampaolo, che con il loro lavoro (inteso proprio come lavoro attivo nel forum) non mi fanno sentire solo e, mi danno la forza di non demordere anche se ho dovuto riorganizzare tutto da capo, dopo aver perso un buon 90% di tutto ciò che avevo costruito con enormi sacrifici in tanti anni. |
|
|
mega77
Utente Attivo
P.Iva: 00581920758
151 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2008 : 08:08:06
|
io personalmete sono nuovo e sto iniziando a prendere la mano mi sono sposato a dicembre 2007 e aspeto un bimbo/a "ancora non si sa visto che il fetente sta sempre girato di schiena" dimenticavo concepita a gennaio "è vero sono andato di fretta" ma da quando mi sono stravolto la vita in questo senso ho come priorità il lavoro, perchè le spese sono veramente tante, ed ora non ho più un pochino di tempo mi scuso se non ho risposto hai post che stavo seguendo, ma mi hanno anche tamponato e ho la macchina rotta e sono alla ricerca di un bravo carrozza "ho una macchina un po particolare come si vede dal mio avatar" |
|
|
ciad
Utente Attivo
Regione: Campania
Prov.: Benevento
P.Iva: 01303740623
224 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2008 : 12:08:42
|
io di solito nelle varie sezioni guasti risolti di solito nei fine settimana copio tutto in display store e inserisco in word anche le immagini allegate secondo me ci si potrebbe scambiare i dati display store tanto sono circa 6-7mb in questo modo abbiamo un database riparazioni in comune
ciao
|
Aldo
http://xoomer.alice.it/ciadelectronics/ |
|
|
gianluca
Amministratore
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
P.Iva: 0084-(vedi sul sito)
535 Messaggi |
|
andy
Utente Medio
Regione: Toscana
Prov.: Grosseto
P.Iva: 01382720538
93 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2008 : 22:04:57
|
Sarebbe anche molto interessante, almeno per me che non ho quasi più archivio, poterci in qualche modo scambiare le nostre personali casistiche in modo da costruirsi un archivio gigantesco; magari su DVD da spedire agli interessati dietro recupero spese del supporto e, spedizione. Non so' se sia possibile farlo, ma se qualcuno volesse........ |
|
|
gianpaolo
Moderatore
P.Iva: 01187490196
1078 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2008 : 22:12:31
|
io sono disponibile, |
Gianpaolo. |
|
|
sct
Utente Attivo
P.Iva: 03882480753
304 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2008 : 00:53:10
|
perfetto ci sto pure io bisogna che pero' uno riceva tutto il materiale per unirlo oppure meglio anche piu' di uno dividendosi per categorie o per marche per non dare troppo peso ad uno solo
il problema con display st*** e' che se per esempio io ho segnato un difetto che non hai tu sostituendo i miei dati con i tuoi non mi viene riportato piu' riportato il mio difetto ne si puo' fare il "carica nuove schede" perche' sul floppy non ci stanno 6MB (questo vale per chi ha solo il programma per i difetti chi ha il service manager puo' farlo perche' puoi fare il caricamento dall' unita' cd tuttavia siccome il programma assegna un numero progressivo quando si inserisce una propia riparazione magari puo' succedere che per esempio su una mia nota #255 corrisponda un difetto diverso dalla tua che magari io non ho quindi la scarterebbe comunque perche' gia presente anche se diversa).......... |
Modificato da - sct in data 28/05/2008 01:07:56 |
|
|
gianpaolo
Moderatore
P.Iva: 01187490196
1078 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2008 : 08:16:45
|
Io ho personalmente un mio semplice database, niente di particolare, semplici cartelle che dividono tipologia di prodotto, TV, MONITOR, HI-FI,SAT,VCR, poi all'interbo di ognuno tutte le marche, e spesso in ogni marca c'è la cartella dei vari telai, il tutto con manual service e note. Qualche giga di materiale, mi sembra 3-4 |
Gianpaolo. |
|
|
Discussione |
|