Autore |
Discussione |
ghebre
Utente Senior
Regione: Sardegna
P.Iva: 01835010925
600 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2008 : 16:54:42
|
un giorno a me capitò un tizio che mi disse :"questo tv è difettoso, infatti quando guardo l annunciatrice mi fissa sempre negli occhi, cosa puoi fare ,sai a me da fastidio"; era veramente in paranoia e ho dovuto fare da psicologo!! |
|
|
ghebre
Utente Senior
600 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2008 : 17:21:09
|
"Buon giorno dovrei installare il VIgitale terrestre!?!??!"... |
|
|
Florindo
Utente Attivo
Regione: Campania
Prov.: Salerno
P.Iva: 02788470652
248 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2008 : 18:10:15
|
Una volta mentre installavo una antenna il cliente mi dice, in modo serio: "Ma quando spengo la tv, le persone che sono dentro, dove vanno?"
Un'altra volta stavo installando un autoradio e, il cliente affianco a me, mentre guardava l' operazione, mi chiede cosa fosse quella scatoletta nera appesa ai fili dello stereo, gli risposi che era un filtro. Lui pensò un po e replico: "Ogni quanto tempo va cambiato?", mi misi a ridere e scherzando gli dissi: "Ogni 10.000 Km". Se non gli dicevo che scherzavo, lui ci aveva creduto. |
Ciao,Florindo |
|
|
ELETTRONICASERVICE
Utente Attivo
Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
P.Iva: 01303080897
200 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2008 : 18:12:23
|
Ripensando a tutte le c…..e che mi sono capitate non vi posso non raccontare questa,premesso che il cliente e un laureato in elettronica con studio tecnico .mi chiama e ha un tvc Grundig100hz con una bella linea verticale al centro marcata che per poco non brucia i fosfori del crt e 2 immaginI capovolte in senso opposto lui da sapientone mi dice E UN PROBLEMA DI ANTENNA DEVI SOSTITUIRE L ALIMENTATORE perché tira fuori alternata lo guardo e gli dico ma non è l alimentatore e il tvc con il verticale guasto ma continua con la sua idea allora gli dico proviamolo col dvd e lui mi risponde DEVI SOSTITUIRE L ALIMENTATORE alla fine dopo averlo convinto mi porto il tvc lo riparo e quando lo riporto lui vuole saper il difetto io gli rispondo e il PINKGUF guasto E lui mi risponde lo sapevo e perché non ho l attrezzature se nò lo riparavo io………..mha….(voi lo conoscete il PINKGUF?)………………………Corrado
|
CORRADO |
|
|
antenna3
Utente Attivo
Regione: Puglia
Prov.: Bari
P.Iva: 02910980727
116 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2008 : 18:29:07
|
vi ricordate il vecchio gold-box di tepiu,sul telecomando vi erano i tasti circolari PILOTA e GUIDA.Bene un cliente era convinto ,visto che il contratto lo aveva fatto da me che io gli avessi inserito nel tipo di abbonamento anche la Formulauno. Tutto vero. |
|
|
giannettore
Nuovo Utente
Prov.: Cagliari
P.Iva: 02451760926
19 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2008 : 18:32:39
|
una delle frasi piu' ricorrenti over 65: ...guardi deve essere senz altro una valvolina. oppure, ...ci deve essere un filo staccato o ancora, ...secondo me c'e il tubo cattolico guasto una cosa che invecce non sopporto è la psicosi maniaco paranoico post-riparazione , che si manifesta (per fortuna abbastanza raramente) con la frase " ma....l'immaggine non è piu' come prima" anche se tu non ci hai fatto proprio niente sull' immagine. allora riprendi il tvc , fai finta di regolare un trimmer virtuale e infine glielo ripresenti :" ohhhhh adesso si che mi piace !" col tempo si impara
|
|
|
ghebre
Utente Senior
600 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2008 : 19:14:13
|
un giorno al ritiro del tv aiutai il cliente il quale mi disse "ma... cosa gli hai tolto alla tv ? e molto più leggera di prima!" e anche quel giorno seduta psicolanalittica e ricetta di vaf....da prendere all occorrenza |
|
|
bepyx
Utente Attivo
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
P.Iva: 02511840xxx
144 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2008 : 19:15:07
|
i miei clienti invece lo chiamano " TUBO CANONICO " e alcune volte ormai mi viene anche a mè.............. è grave ?????????? |
beppe |
|
|
gramiz
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Padova
P.Iva: 03324180284
68 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2008 : 19:25:43
|
Poco tempo fa: Tu che te ne intendi, come vanno i televisori al PLASMON? |
Graziano |
|
|
petra
Utente Medio
Regione: Campania
Prov.: Napoli
P.Iva: approvato dall' admin
85 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2008 : 20:58:10
|
e fesseria è solo il fusillo (fusibbile) rotto |
|
|
corim
Utente Normale
Regione: Puglia
Prov.: Taranto
P.Iva: 02152380735
43 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2008 : 21:47:45
|
Purtroppo coi clienti si diventa matti davvero e certe volte trattenere le risate è una bella faticaccia. Certe volte però ti lasciano senza parole, a me capitò questa parecchi anni fa: Un cliente per un problema su un Emerson, problema sull'RGB Vado a casa sua, tolgo la scheda e sotto i finali RGB trovo dei falsi contatti. Anzichè rifare le saldature (come avrebbe fatto un tecnico onesto) ho sostituito la scheda chiedendo al cliente allora 90.000 lire. So che è scorretto ma purtroppo il mio "padrone" non transigeva. Bisognava incassare soldi. Chiaramente non ho retto molto li e sono andato via! riprendendo la cosa: Dopo la sostituzione della scheda accendo il tv e praticamente era perfetto! Chiamo soddisfatto il cliente e gli chiedo:"come lo vede?" Il vecchietto lo guarda e mi dice "male! si vede scolorito!" Come gli faccio io, è perfetto! No, è scolorito ribatte lui. In quel momento stava facendo la pubblicità del TV Telefunken ( il sistema Pal lo abbiamo inventato noi, ve la ricordate?) Mi chiama(io ero dietro il tv) e mi dice vedi tecnico, quello si vede bello nitido, e indicava clo dito il tv della pubblicità. Resto come un cretino e penso: Questo è matto, e ora che faccio? L'ho dovuto prendere per i fondelli facendo finta di fare qualche regolazione usando un sistema infallibile ovvero coinvolgendo il cliente. Gli ho detto: Ora lo regolo da dietro e lei mi dice quando va bene. Non ho toccato nulla, ogni tanto gli dicevo: Come va? Dopo pochi istanti mi dice: Fermo fermo ora è perfetto! Giuro non ho toccato nulla. Mi giro verso lo schermo e gli rispondo: Ha perfettamente ragione, ora si che è nitido! Soddisfatto e "fregato"paga il conto. Vi è mai capitata invece qualche avance da clienti? |
Giovanni Raimondo |
|
|
gianpaolo
Moderatore
Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
P.Iva: 01187490196
1078 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2008 : 22:04:55
|
Questa è semplice ma carina, consegno un televisore appena riparato ad una veccchietta, simpatica e gentile, lo sistemo sul tavolino, collego, accendo, e gli mostro il risultato del mio lavoro, lei contenta mi chiede: cosa aveva??, io rispondo un pò frettolosamente Signora le ho fatto il lavaggio al tubo......( "rigenerazione termine appropriato" ), lei sempre gentile e quasi timorosa nel chiedere le cose mi dice: pensi che io lo pulisco sempre con lo straccio, ma non ho mai pensato di lavarlo!!!!!!!
Non le ho riso in faccia.... perchè avevo stima di lei, anche perchè sinceramente avrei dovuto dire ho "rigenerato il tubo catodico" |
Gianpaolo. |
Modificato da - gianpaolo in data 09/05/2008 22:06:02 |
|
|
Bido
Utente Medio
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
P.Iva: 04056360268
58 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2008 : 22:24:21
|
arriva il clinte: Mi scusi dovrebbe venire a sentire la mia "aradio stenio che da dei problemi sull'ondulazione di frequenza"...... |
|
|
lamonica5
Utente Medio
Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
P.Iva: 03859220828
56 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2008 : 22:27:06
|
giuro che è vero, ero con un collega a fare una istallazione antenna al che il cliente sale con noi sul tetto per vedere dove dovevamo posizionare l'antenna io avevo trovato un buon punto al che il cliente tutto stravolto mi fa no...no.... li no... perchè spesso ci si vanno a posare le colombe e non vorrei che si posassero sull'ntenna e poi me li vedo nella tv colleghi credetemi ho fatto una faticaccia a non ridere io e il mio collega non potete immaginare quando siamo andati via i commenti |
|
|
mdonato
Utente Attivo
Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
P.Iva: 01358090692
129 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2008 : 23:45:49
|
Entra un cliente chiede che vendete la lampadina, no non vendiamo lampadine, incuriosito per cosa le serve devo cambiarla alla parabola. cercava l'illuminatore.
|
Saluti Donato (skype: mdelettronica ) |
|
|
Discussione |
|