Autore |
Discussione |
|
gianpaolo
Moderatore
Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: 01187490196
1078 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2008 : 14:21:38
|
Ma io mi chiedo.. se uno inserisce una richiesta di aiuto per riparare un'apparecchiatura lo fà con l'intento che poi qualcuno lo aiuti, ma la cosa strana è che chiedono e poi non si fanno più sentire, ora o sono andati a vedere i consigli ed hanno risolto e poi che si è visto si è visto...., oppure non ci guardano nemmeno....... io vedo tante richieste senza una risposta, non mi sembra corretto, io non dico di fare come il sottoscritto che visita il sito innumerevoli volte al giorno, ma non ci sarebbe nulla di male se una volta al giorno oppure il giorno dopo uno perdesse un paio di minuti per visionare gli ultimi messaggi. ( visto che in fondo al forum c'è proprio la voce nuovi messaggi e cliccandoci sopra vi fà vedere solo quelli non ancora visitati)
Fatemi sapere se sono io che sbaglio a capire.
|
Gianpaolo. |
Modificato da - gianpaolo in Data 15/03/2008 09:27:33
|
|
Florindo
Utente Attivo
Regione: Campania
Prov.: Salerno
P.Iva: 02788470652
248 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2008 : 14:52:50
|
Ciao. No, non sbagli. Anch'io la penso allo stesso modo. Anche perchè, a volte per dare un aiuto, si ruba del tempo al proprio lavoro, consultando lo schema, cercando delle note, ecc... Io comunque, se ci riesco, lo faccio volentieri, anche se lo stesso non capisco il perchè, poi non si replica più. |
Ciao,Florindo |
|
|
ghebre
Utente Senior
Regione: Sardegna
P.Iva: 01835010925
600 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2008 : 15:54:29
|
Gianpaolo hai perfettamente ragione e penso che il forum deve essere preso come un ulteriore e prezioso strumento di lavoro ;io lo interpreto così e poi un po di rispetto verso chi si prodiga a dare dei preziosi consigli non guasterebbe! |
|
|
gianluca
Amministratore
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
P.Iva: 0084-(vedi sul sito)
535 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2008 : 16:04:12
|
Avete raagione e purtroppo succede di peggio:
ogni giorno devo perdere almeno 20 minuti per vagliare le richieste di iscrizione,( 10 in media) che al 99% sono con dati falsi !!!!!!
ma in media abbiamo comunque un nuovo utente TECNICO RIPARATORE al giorno, ebbene, di questi quanti partecipano????
Siamo sempre i soliti 7 - 8, gli altri (con tanto di vero laboratorio, ecc) cosa stanno qui a fare? solo per leggersi i dati e le risposte?
Ho pensato di cancellare chi non partecipa almeno una volta al mese, anche se questi ulteriori controlli mi farebbero perdere ancora più tempo... |
Gianluca www.mariTV.net www.mariTV.net/forumTV/
|
|
|
marocrive
Utente Attivo
Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
P.Iva: 01219360292
331 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2008 : 16:38:00
|
Innanzituto nuovamente grazie a Gianluca perchè il forum (da lui ideato) sta migliorando qualitativamente grazie soprattutto al lavoro di "filtro" che esegue quotidianamente e solo per questo meriterebbe un pò più di frequentazione attiva da parte di molti che lo sfruttano solo per ottenere qualcosa (tanto è più facile). Non dico che ogni minuto bisogna controllare, ma 1 o 2 volte al giorno si. Forza ragazzi qui ci vuole un pò più di passione ! |
Mauro. |
|
|
MarcoPardini
Moderatore
Regione: Toscana
Prov.: Lucca
P.Iva: 01266020468
269 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2008 : 17:57:55
|
Gianpaolo, non sono stranezze, tu sai benissimo che io sono un vecchio frequentatore di forum, ti posso assicurare che su tutti ho riscontrato i soliti problemi che si riscontrano tutti i giorni su questo a cui apparteniamo, a suo tempo ne provammo di tutte, a parte i soliti, gli altri partecipano sporadicamente, ritengo che sia un discorso di cultura sociale, c'è chi gli piace partecipare attivamente rispondendo ed aiutando, e chi partecipa passivamente anche solo leggendo o chiedendo e poi non rispondendo più. Sarebbe bellissimo che tutti si partecipasse attivamente, spero che il nostro esempio stimoli gli animi di chi ci legge e basta. Fatevi avanti, rispondendo, ci stà anche di sbagliare e dire castronerie, ma nessuno farà critiche. Siamo o no umani?
Un grande, grandissimo plauso di incoraggiamento al lavoro di filtraggio che fa Gianluca, confesso che gli ho rotto le pa... per questo, nonostante questo ha sempre agito di conseguenza e correttamente, Bel Lavoro Gianluca !!!! |
Marco Pardini |
|
|
Electronservice
Utente Senior
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
P.Iva: 02104570920
551 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2008 : 18:35:36
|
Purtroppo io sono uno di quelli che partecipano poco, e quasi sempre per quel poco che so c'è sempre qualcuno che lo sa prima di me ! me ne dispiaccio e cercherò di esser più presente ma quello che penso e che sia inutile rispondere solo per il gusto di "mettersi in mostra", non la reputo una gara a chi da più risposte e proprio per il rispetto che DEVO a gente come Gianluca, Marco, Giampaolo e tutti gli altri indistintamente cerco di intromettermi solo se posso dare un contributo reale alla discussione. Grazie al cielo proprio nel momento in cui sono sommerso dai problemi personali e di lavoro sono anche pieno di roba da fare. Un saluto ed un' augurio di "Buon Cliente" a tutti. |
Claudio (skype: ELECTRONSERVICE ) |
|
|
burt71
Utente Medio
Regione: Lazio
Prov.: Roma
P.Iva: 06141881000
78 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2008 : 00:13:09
|
purtroppo ho messo internet a casa e per lo piu a ore,comunque se posso rispondo alle richieste di aiuto con tutte le limitazioni di chi usa il pc da poco!concordo con giampaolo e personalmente ho risposto nella rubrica dei guasti risolti tutte le volte che mi sono stati dati aiuti e non solo!il forum e interessante,molto meglio di altri per cui non demordiamo e continuiamo a renderlo sempre migliore.saluti a tutti |
|
|
fulper
Utente Attivo
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
P.Iva: 0117123xxxx
309 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2008 : 08:57:37
|
Ciao a tutti.
Gianpaolo, hai perfettamente ragione. E' solo ed esclusivamente una questione di educazione. |
|
|
vituccio
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Bari
P.Iva: 04540260728
17 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2008 : 11:43:57
|
Ciao ragazzi io mi faccio sentire poco perchè inserisco solo i casi che a mio giudizio risultano anomali o strani e inutile isnserire i casi di routine che tuuti noi affrontiamo giornalmente Buon lavoro a tutti |
abignente vito |
|
|
ciad
Utente Attivo
Regione: Campania
Prov.: Benevento
P.Iva: 01303740623
224 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2008 : 13:32:06
|
ciao a tutti io personalmente visito più volte al giorno il forum anche quando non ho nessuna richiesta quando posso cerco di aiutare (più con schemi e file ) perchè come avete sicuramente capito non ho una grande esperienza nel campo tv ho aperto da quattro anni questa attività e non so se riesco a non chiudere? la situazione nella mia regione e nel mio paesino da 5000 abitanti forse e ancora peggio dellle altre si presentano tutti i giorni (clienti??)con la tv in braccio e mi dicono se e per 20€ me la ripari altrimenti la butti e io rispondo che se la possono riportare perche per 20€ non la apro neanche e vedi che ti guardano male ringrazio tutti e saluto cordialmente ciao |
Aldo
http://xoomer.alice.it/ciadelectronics/ |
|
|
996_01
Utente Medio
Prov.: Brescia
P.Iva: 01662790987
64 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2008 : 16:39:44
|
Ciao a tutti io potrei per comodita' fare un copia e in colla di quello che ha detto electronservice visto che anch'io mi trovo nella stessa identica situazione e condivido la sua opinione. Io controllo anche piu volte al giorno il forum e soprattutto cerco se ci sono domande alle quali non è stata data alcuna risposta, ma nel 90% delle volte arrivo sempre troppo tardi oppure non ho la competenza adaguata per dare un aiuto valido. Comunque ritengo che quello che piu' importa non è la quantita' di messaggi inseriti quanto la qualita' e ancor piu' il rispetto verso coloro che partecipano alla discussione per dare un aiuto.
Auguro un buon lavoro a tutti e cerchero' anch'io di essere piu' attivo nelle discussioni anche se per me il tempo è tiranno e ho una certa repulsione con la tastiera del pc che non mi invoglia mai a farlo.
|
|
|
gianpaolo
Moderatore
Prov.: Cremona
P.Iva: 01187490196
1078 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2008 : 21:55:42
|
Bè.... grazie, ci speravo in alcune risposte, e sono stato accontentato, vedo che comunque una cerchia di amici condivide le mie idee, bene un motivo in più per continuare di questo passo, continuiamo tutti assieme, e ricordate che per essere aiutati bisogna aiutare. |
Gianpaolo. |
|
|
Rocco
Utente Normale
Prov.: Bergamo
P.Iva: 03259490161
39 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2008 : 07:49:18
|
Ciao a tutti!
Da parte mia vi posso garantire che accedo al forum una volta al giorno la mattina presto, ma la maggior parte delle volte trovo gia' delle risposte a chiede aiuto, e questo da merito a chi inserisce delle risposte costruttive, è indice di professionalita'. Per quanto riguarda dare indicazioni positive non ci siamo mai tirati indietro, chiedere a Gianpaolo che ci conosce personalmente, ma la non assidua frequentazione del forum è dovuta esclusivamente alla mole di lavoro che svolgiamo per le case madri e privati, chiedere sempre a Gianpaolo. Mi ripropongo di essere piu' presente per aiutare altri e dare indicazioni positive. La volonta' c' è ma il tempo è pochissimo.
Buon lavoro a tutti. Ciao! |
|
|
Bido
Utente Medio
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
P.Iva: 04056360268
58 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2008 : 21:56:43
|
Se avete problemi con UNITED & FUNAI posso dare la mia esperienza anche se non sò per quanto ancora riuscirò a tenere il laboratorio aperto.....
E' da poco che vi conosco ma non mancherò alla giusta osservazione fatta da Gianpaolo.
Dimenticavo anch'io ringrazio Gianluca per il tempo dedicato a mantenere il tutto " Ordinato".
|
|
|
ELETTRONICASERVICE
Utente Attivo
Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
P.Iva: 01303080897
200 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2008 : 17:55:49
|
io sono contento di far parte di questa nuova famiglia e spero di potervi aiutare il più possibile, e bello poter parlare e discutere con dei colleghi visto che quelli presenti nella mia città sono quasi tutti come i lupi sembra che gli rubi qualcosa però non ho capito cosa ,una cosa mi sono imparato negli anni di duro lavoro i clienti sono come le mosche volano via e poi ritornano non avendo dove sbattere la testa .Amici cerchiamo di rimanere il più possibile vicini e aiutarci a vicenda non è bello solo prendere e non dare un saluto da CORRADO 04-04-08 |
CORRADO |
|
|
|
Discussione |
|