Elettronica, radio Tv in vendita su eBay, guarda gli annunci! Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access - samsung SP42W5HFX
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access

Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Televisori tradizionali a cinescopio
 TV a Retroproiezione e Videoproiettori
 samsung SP42W5HFX
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

antonio07
Nuovo Utente

2865

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: 01865180655

9 Messaggi

Inserito il - 26/02/2008 : 14:43:48  Mostra Profilo Invia a antonio07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buonasera a tutti.. ho un tv a retroproiezione samsung mod.SP42W5HFX il telaio mi sembra che è AA41-00340C dopo una mezzora di funzionamento va in S.by...
ho notato che riscaldando il transistor Q474 (C815)mi fa subito il difetto,mentre raffreddandolo è l'inverso,sostituendo non cambia niente.
a qualcuno di voi è capitato un difetto del genere?
Grazie da Antonio07

andy
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Grosseto
P.Iva: 01382720538

93 Messaggi

Inserito il - 27/02/2008 : 16:49:48  Mostra Profilo Invia a andy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riguardo la prova termica, probabilmente, non riesci ad essere molto selettivo, quindi riscaldi o raffreddi qualche componente vicino al transistor in questione.
Prova ad utilizzare un imbuto rovesciato per dirigere il getto d'aria in un unica direzione.
Un caso simile risultò risolutivo rifare alcune piste ed alcune saldature nella zona dei tubi catodici.
Mi spiace non essere più preciso, ma non possiedo lo schema.
Torna all'inizio della Pagina

charlye67
Utente Normale

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
P.Iva: 01540900675

47 Messaggi

Inserito il - 28/02/2008 : 11:03:34  Mostra Profilo Invia a charlye67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, il telaio è J52A la sigla che hai riportato è il codice dello chassis. Il transistor da te riscaldato è sulla linea HD Drive, problemi su questo circuito il tv non li ha mai dati, controlla attentamente ciò che riscaldi, ti consiglio di controllare attentamente se sul circuito non ci sia del liquido di raffreddamento che è più probabile.Fammi sapere.
Carlo

antonio07
Nuovo Utente

2865

Regione: Campania
Prov.: Salerno
P.Iva: 01865180655

9 Messaggi

Inserito il - 06/03/2008 : 22:09:12  Mostra Profilo Invia a antonio07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"RISOLTO" finalmente dopo tante prove ho risolto il problema del samsung SP42W5HFX
ho fatto un po di saldature qua e la ,certo non ho capito quale erano quelle false,però il televisore adesso non si spegne più
anche riscaldando tutto il telaio.
grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato.
grazie in particolare a gianpaolo,che mi ha inviato lo schema
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access © 2000-08 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

eXTReMe Tracker