Autore |
Discussione |
|
grantecnico
Utente Normale
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: 02158000543
38 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2007 : 22:23:25
|
ciao a tutto il forum.
Cari amici e colleghi, per la prima volta espongo un mio problema su un 14 philips un po datato. trattasi del 14AA3322/08b telaio anubis a
come ho cercato di spiegare nel titolo, il tv emette dall'altoparlane dei toc toc toc toc toc toc .....intervallati da mezzo secondo di tempo l'uno dall'altro. di conseguenza i 95v misurati con tester analogico seguonoil rumore e quindi questa tensione va e viene. stessa cosa di conseguenza la tensione sul transistor pilota orizzontale.
I 9v all'uscita dell'alimentatore sono circa 11v e si presentano appena appena fluttuanti , tantoche il fluttuare è quasi impercettibile.
su un telaio ph tale 14gr1221/08 ,quello con il buco quadrato al centro dello sciassis questo guasto è frequente e il problema è quasi sempre l'impedenza che alimenta il pilota orizzontale .questa impedenza è contrassegnata con 5524 infatti a guardarla presenta delle spaccature in tondo al suo corpo e presumo si interrompa proprio lì. A volte è sufficente abbassare un pochino la tensione dei 95v in modo che non interviene la protezione. In questo caso , nulla . A voi è mai capitato? spero possiate aiutarmi , ciao e grazie.
|
|
gianluca
Amministratore
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
P.Iva: 0084-(vedi sul sito)
535 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2007 : 09:37:41
|
stavo per dire l' impedenza.. ma visto che l' hai controllata... a me è capitato anche che fosse uno dei transistor di pilotaggio dell' orizzontale, altre volte il trasformatore eat..
bei tempi andati quando riparavo montagne di questi 14 dai 60 agli 80 euro e nessuno diceva bao.. |
Gianluca www.mariTV.net www.mariTV.net/forumTV/
|
|
|
Electronservice
Utente Senior
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
P.Iva: 02104570920
551 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2007 : 11:13:47
|
A settembre ne ho fatto uno con i TOC,TOC,TOC, molto ravvicinati ( infatti non ho messo spazi tra un toc e l' altro ma solo virgole !) .........era il finale audio !!! Le altre volte era il classico finale e/o il trasformatore di riga |
Claudio (skype: ELECTRONSERVICE ) |
|
|
ghebre
Utente Senior
Regione: Sardegna
P.Iva: 01835010925
600 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2007 : 18:45:20
|
scusate ma quei difetti di cui parlate non si verificavano sul telaio GR1-Ax? |
|
|
grantecnico
Utente Normale
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
P.Iva: 02158000543
38 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2007 : 22:36:37
|
Ma a voi capita ancora di tornare in laboratorio dopo cena?
A me qualche volta ancora capita. Non perchè ci sia una gran mole di lavoro che bisogna fare gli straordinari,ma semplicemente perchè nella tranquillità della sera anzi della notte, quando non sei disturbato,si riesce meglio. sono tornato in casa ora ,alle 22,30 ed ho risolto il problema.
Ora provo a postare nei casi risolti, ciao.........e buoni casi risolti a tutti... |
|
|
|
Discussione |
|