Stamane ho cominciato la riparazione di un Mivar a cui manca l' audio, ho già sostituito il TDA8191 comprato anch' esso da THELMA e marchiato "AGS" e il tv continua a essere muto, mi faccio le verifiche di rito e poi ci risentiamo.
Purtroppo non mi ritrovo il TDA8191 "vecchio" sicuramente funzionante che usavo solitamente per le prove di rito, se qualcuno ha delle idee per dei controlli più accurati mi faccia sapere cortesemente con urgenza, in modo da poter telefonare con cognizione di causa al fornitore di cui sopra e portarlo così a conoscenza del problema. Grazie a tutti anticipatamente.
1) Attenzione che ci sono due tipi di TDA8191 :uno è per i MIVAR e l'altro per i SELECO. Non mi ricordo quale ma uno dei due è contrassegnato da un pallino bianco.
2) Ho una nota in cui trovo scritto che nei MIVAR posso montare il TDA8190 al posto del TDA8191, basta installare tra il pin 9 e il pin 10 un condensatore da 100nF o 220nF e infine isolare il pin 11.
3) E' già capitato anche a me che due integrati nuovi acquistati da Thelma non funzionassero. Uno era un TDA4601 e l'altro indovina .... era un TDA8191.
Ciao da Mauro.
Mauro.
Modificato da - marocrive in data 19/09/2007 11:12:41
La modifica la conosco e io stesso la modificai perché con quella presente in rete non andava se si aveva una scart, feci un piccolo interruttore ( un trans. + altri 2 o 3 componenti )per poter commutare il segnale audio dalla scart. ho trovato infatti un TDA8190 e gli provo la modifica.