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Electronservice
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Inserito il - 18/09/2007 : 13:13:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Electronservice Invia a Electronservice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il tv è spento, spento anche il led perché il uP non è alimentato, la tensione entra nel TDA 8139 ma non ne esce niente, mentre penso che la +5 dovrebbe sempre essere presente...... o no ?
Tutte le alimentazioni sono presenti e "pulite" ( a parte ovviamente quelle che dovrebbero uscire dal TDA 8139 ) il riga non parte, giustamente, ho anche eliminato la Eeprom e sganciato i due pin di alimentazione del uP ma i +5 non sono riapparsi ugualmente.
La prova lampada (in serie tra il trasformatore e il finale di riga) non dà risultati (resta spenta), in parallelo, togliendo il finale, si accende ma è normale l'alimentazione infatti funziona, non so più cosa pensare, è capitato a qualcuno di voi ?

Claudio (skype: ELECTRONSERVICE )

Electronservice
Utente Senior

Frustration


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Inserito il - 18/09/2007 : 13:15:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Electronservice Invia a Electronservice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo volevo anche scrivere ma poi mi è sembrato troppo ovvio e quindi.......

Intanto buon giorno a tutti, come dicevo.... il TDA 8139 è stato sostituito, l' alimentazione principale al uP è quella dei +5 così quando si da l' ON il micro va a comandare l'uscita dei +12 che alimentano il resto del tv ( il TDA 4504 in primis ) questi +5 NON ci sono, anche dissaldando il pin 9 dell' 8139 mancano, per cui non è un problema di corto su quella linea.
Sul pin 4 (ON-OFF) ci son 0.22 V lo mandato a massa ma niente o gli devo dare un +5 ??? e questo che non ricordo !!
Controllato anche il T402, è buono.
dissaldando il pin 9 e alimentando "da fuori" con una +5 il led si rianima, non vorrei tentare l' accensione in questo modo onde evitare ulteriori danni.

Claudio (skype: ELECTRONSERVICE )
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Electronservice
Utente Senior

Frustration


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Inserito il - 18/09/2007 : 13:19:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Electronservice Invia a Electronservice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
NON ci crederete mai !!! il problema era insito nel ricambio !!!!
Il TDA 8139 NUOVO ERA GUASTO !!! e non solo quello ma anche tutti gli altri comprati con la stessa fattura.
Purtroppo (per lui !) il grande Silvio Di Egidio ha commesso il grossolano errore di chiamarmi e dopo averlo minacciato, grazie a lui (!) son riuscito a scoprire quello che per me era in dubbio fin da l' inizio ma a cui non volevo credere !!
Ho risolto sostituendolo CON UNO VECCHIO !!!!!

e per i fornitori............
permettetemelo dopo 4 giorni di stress........

Claudio (skype: ELECTRONSERVICE )
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fulper
Utente Attivo


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P.Iva: 0117123xxxx


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Inserito il - 18/09/2007 : 13:33:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao.

Per la serie : Il TAROCCO è sempre in agguato.
Bisognerebbe farglieli mangiare a chi lo compra per poi rivenderli !
O, almeno pubblicare il/i nomi dei gentili fornitori.
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gianluca
Amministratore

Sony con maschera staccata


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
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535 Messaggi

Inserito il - 18/09/2007 : 16:13:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluca  Rispondi Quotando
robe da matti...
anche a me una volta è capitato con integrati comprati dalla n...s
adesso poi che in più hanno messo molta puzza sotto al naso, cerco, anche se spendo di più, di comprare soprattutto dalla k...c

Gianluca
www.mariTV.net
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Electronservice
Utente Senior

Frustration


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Inserito il - 19/09/2007 : 09:28:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Electronservice Invia a Electronservice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I ricambi son stati acquistati alla THELMA di Milano e non vedo perché non dovrei scriverlo può capitare a tutti di acquistare partite di componenti difettosi e loro non possono fare controlli troppo approfonditi, il problema semmai è se si scopre che THELMA sapendolo ( e io glielo farò sapere di sicuro ! )non pone provvedimenti "urgenti" al "disguido".........

Stamane ho cominciato la riparazione di un Mivar a cui manca l' audio, ho già sostituito il TDA8191 comprato anch' esso da THELMA e marchiato "AGS" e il tv continua a essere muto, mi faccio le verifiche di rito e poi ci risentiamo

Claudio (skype: ELECTRONSERVICE )
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