Autore |
Discussione |
|
Electronservice
Utente Senior
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: 02104570920
551 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2007 : 13:13:58
|
Il tv è spento, spento anche il led perché il uP non è alimentato, la tensione entra nel TDA 8139 ma non ne esce niente, mentre penso che la +5 dovrebbe sempre essere presente...... o no ? Tutte le alimentazioni sono presenti e "pulite" ( a parte ovviamente quelle che dovrebbero uscire dal TDA 8139 ) il riga non parte, giustamente, ho anche eliminato la Eeprom e sganciato i due pin di alimentazione del uP ma i +5 non sono riapparsi ugualmente. La prova lampada (in serie tra il trasformatore e il finale di riga) non dà risultati (resta spenta), in parallelo, togliendo il finale, si accende ma è normale l'alimentazione infatti funziona, non so più cosa pensare, è capitato a qualcuno di voi ?
|
Claudio (skype: ELECTRONSERVICE ) |
|
Electronservice
Utente Senior
P.Iva: 02104570920
551 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2007 : 13:15:08
|
Lo volevo anche scrivere ma poi mi è sembrato troppo ovvio e quindi.......
Intanto buon giorno a tutti, come dicevo.... il TDA 8139 è stato sostituito, l' alimentazione principale al uP è quella dei +5 così quando si da l' ON il micro va a comandare l'uscita dei +12 che alimentano il resto del tv ( il TDA 4504 in primis ) questi +5 NON ci sono, anche dissaldando il pin 9 dell' 8139 mancano, per cui non è un problema di corto su quella linea. Sul pin 4 (ON-OFF) ci son 0.22 V lo mandato a massa ma niente o gli devo dare un +5 ??? e questo che non ricordo !! Controllato anche il T402, è buono. dissaldando il pin 9 e alimentando "da fuori" con una +5 il led si rianima, non vorrei tentare l' accensione in questo modo onde evitare ulteriori danni. |
|
|
Electronservice
Utente Senior
551 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2007 : 13:19:04
|
NON ci crederete mai !!! il problema era insito nel ricambio !!!! Il TDA 8139 NUOVO ERA GUASTO !!! e non solo quello ma anche tutti gli altri comprati con la stessa fattura. Purtroppo (per lui !) il grande Silvio Di Egidio ha commesso il grossolano errore di chiamarmi e dopo averlo minacciato, grazie a lui (!) son riuscito a scoprire quello che per me era in dubbio fin da l' inizio ma a cui non volevo credere !! Ho risolto sostituendolo CON UNO VECCHIO !!!!!
e per i fornitori............ permettetemelo dopo 4 giorni di stress........ |
|
|
fulper
Utente Attivo
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
P.Iva: 0117123xxxx
309 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2007 : 13:33:40
|
Ciao.
Per la serie : Il TAROCCO è sempre in agguato. Bisognerebbe farglieli mangiare a chi lo compra per poi rivenderli ! O, almeno pubblicare il/i nomi dei gentili fornitori. |
|
|
gianluca
Amministratore
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
P.Iva: 0084-(vedi sul sito)
535 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2007 : 16:13:35
|
robe da matti... anche a me una volta è capitato con integrati comprati dalla n...s adesso poi che in più hanno messo molta puzza sotto al naso, cerco, anche se spendo di più, di comprare soprattutto dalla k...c |
Gianluca www.mariTV.net www.mariTV.net/forumTV/
|
|
|
Electronservice
Utente Senior
551 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2007 : 09:28:51
|
I ricambi son stati acquistati alla THELMA di Milano e non vedo perché non dovrei scriverlo può capitare a tutti di acquistare partite di componenti difettosi e loro non possono fare controlli troppo approfonditi, il problema semmai è se si scopre che THELMA sapendolo ( e io glielo farò sapere di sicuro ! )non pone provvedimenti "urgenti" al "disguido".........
Stamane ho cominciato la riparazione di un Mivar a cui manca l' audio, ho già sostituito il TDA8191 comprato anch' esso da THELMA e marchiato "AGS" e il tv continua a essere muto, mi faccio le verifiche di rito e poi ci risentiamo |
|
|
|
Discussione |
|