Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: 0084-(vedi sul sito)
535 Messaggi
Inserito il - 25/06/2008 : 16:52:31
Questo TV faceva qualche scarica EAT, ma funzionava regolarmente.
Isolato provvisoriamente il trasformatore con silicone, in attesa del ricambio, vengo richiamato dal cliente che mi avverte di avere sentito un'altra scarica e di averlo subito spento.
Al ritiro però, il TV si presenta con l'immagine seghettatissima, distorta e ristretta, ma nessuna ombra di scariche!!! Il finale di riga scalda notevolmente.
Arriva finalmente il nuovo EAT (Espo, gli unici a tenerlo), lo monto, ma come immaginavo non c' entra niente e il difetto rimane identico.
Controllando il pilotaggio del finale la forma d'onda è un' insieme confuso di impulsi di riga, più altri quadrati circa a 50 Hz.
Andando a ritroso, sembra proprio provenire già dall' integrato IV001: TDA9554PS/N1/1I0674 E' COSTOSISSIMO E PRODOTTO IN MOLTE VARIANTI e non disponibile da nessuno nella mia versione.. (sullo schema risulta TDA9351 o tda9367)
prima di cimentarmi in una mission impossible, avete qualche suggerimento da darmi, nella remota speranza che non sia lui il colpevole? visto che gli avevo fatto un preventivo di soli 80 euro e HA UN MIO TV che vorrei riportarmi a casa...
penso anchio che la scarica eat abbia danneggiato l integrato in questione;prova a vedere la forma d onda di pilotaggio oriz senza finale se anche così è sporca non ci sono molte alternative
Probabilmente è lui dal momento che quell'integrato fa un sacco di funzioni e non è la prima volta che lo trovo guasto. Piuttosto se è la versione IVV 2.30 ne ho uno di recupero in casa e se vuoi posso portartelo da provare a fine settimana che vengo a fare un giretto al mare. Fammi sapere.
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
P.Iva: 0084-(vedi sul sito)
535 Messaggi
Inserito il - 25/06/2008 : 18:33:09
ti ringrazio molto per la disponibilità
ho contattato il cliente e quando gli ho detto che avrebbe dovuto spendere di più, mi ha detto che se lo viene a riprendere pazienza, tempo (e denaro) perso inutilmente come capita sempre più spesso