Elettronica, radio Tv in vendita su eBay, guarda gli annunci! Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access - vcr sinudyne sv15901a
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access

Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CD DVD Videoregistrazione
 Videoregistratori a cassetta
 vcr sinudyne sv15901a
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

grantecnico
Utente Normale

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: 02158000543

38 Messaggi

Inserito il - 05/04/2008 : 09:34:05  Mostra Profilo Invia a grantecnico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao amici
è da un po che non ci si sente
Ho un problema con il vcr in oggetto e precisamente sulla parte vcr, da errore 03 sul displei, la cassetta entra ma non accenna a nessun movimento per poi uscire subito e bloccando tutto compare l'errore .
non conosco questo vcr e non so nemmeno chi effettivamente lo produce. Certo in una vostra collaborazione rinnovo i saluti e aspetto con pazienza ....... ciao di nuovo

ghebre
Utente Senior

est

Regione: Sardegna
P.Iva: 01835010925

600 Messaggi

Inserito il - 05/04/2008 : 09:57:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao non conosco questo VCR, tuttavia prova a ved se ha un selettore di modo per eventualm provare a pulirlo; il mio è un consiglio a carattere generalemper iniziare ad analizz questo apparecchio, descrivici anche le altre prove evventualm effetuate ciao buona domenica
Torna all'inizio della Pagina

grantecnico
Utente Normale

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
P.Iva: 02158000543

38 Messaggi

Inserito il - 05/04/2008 : 21:49:29  Mostra Profilo Invia a grantecnico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ghebre

Rispondo dicendo che questo vcr è un dvd vcr questa mattina non lo ho specificato , chiedo scusa.

Le uniche prove fatte, sono:
innanzitutto il dvd è perfetto, l'apparato in questione passa regolarmente da dvd a vcr e prende la cassetta ma subito dopo, come sopra.......errore 03
Dopo avere sollevato la meccanica del vcr dall'elettronica ho provato a far girare manualmente il motore del caricamento nastro e tutto è ok ( ripeto, manualmente ) . Non ho visto nessun selettore di modo , infatti ultimamente capita spesso di risolvere aprendolo e ripulendolo.
Forse ci sono dei sensori ,infatti sembra ci siano dei cosi sporgenti alla scheda madre che potrebbero sembrare essere usati allo scopo, ma comunque non sono parti in movimento e non saprei nemmeno descrivere tali componenti, o sensori..... bo.....
non credo sarà un intervento facile. Una cosa che ho visto , è una 24c08 che potrebbe aver preso per errore chissà cosa internamente al programma.
Provo ad aspettare ancora qualche consiglio da tutti voi , per ora grazie e a presto.

Angelo2004
Utente Attivo

Regione: Lazio
Prov.: Roma
P.Iva: 00851481002

210 Messaggi

Inserito il - 05/04/2008 : 22:09:27  Mostra Profilo Invia a Angelo2004 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho in mente il modello,ma se non che il mode switc ci potrebbero essere dei snsori ottici led più fototransistor accoppiati e dei volani neri e argento , qualche sensore per rilevara la posizione della meccanice ci deve essere per forza,nella peggiore delle ipotesi è il micro del servo,ma ci credo poco.
Eventualmente si può provare a trovare lo schema.

Angelo

gianpaolo
Moderatore

Gianpaolo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
P.Iva: 01187490196

1078 Messaggi

Inserito il - 06/04/2008 : 22:01:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
così il modello non mi dice nulla, fai un paio di fotografie, Bassa risoluzione.

Gianpaolo.

bmauri
Nuovo Utente

Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
P.Iva: 01438640037

16 Messaggi

Inserito il - 07/04/2008 : 20:51:21  Mostra Profilo Invia a bmauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potrebbe essere che tra quei sensori che sporgono dalla base vi sia semplicemente della polvere che non permette il passaggio degli IR.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access © 2000-08 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

eXTReMe Tracker