Autore |
Discussione |
|
ELETTRONICASERVICE
Utente Attivo
Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: 01303080897
200 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2008 : 20:53:03
|
io sono stanco di avere immezzo alle p...e le televisioni- video lettori- autoradio e chi più ne ha e più ne metta, la gente me le lascia in laboratorio con tempi assurdi 3-6-12mesi a volte anni poi vengono con la scuse più allucinanti e nel frattempo il laboratorio esplode non so ormai dove metterli ho un spazio di 55metri pieno di cianfrusaglie ma il colmo è che se li voglio buttare non so dove portarli .il comune una volta aveva il servizio rifiuiti speciali ora mi è stato comunicato che è stato sospeso quindi la "monnezza" dove la metto in più se ti fai dare un acconto mi rispondono ma mi chiedi i soldi prima di fare il lavoro ,l altro tecnico non me li ha cercato,qui non ci vengo più.una volta ho fatto una tariffa con i PREVENTIVI SI PAGANO per le riparazioni non effettuate mi sono fatto il giro dei colleghi il risultato che lo ha accettato un solo collega .col risultato che cosi il cliente può giocare col nostro lavoro,a voi gente le opinioni.ciao da Corrado
|
CORRADO |
|
Angelo2004
Utente Attivo
Regione: Lazio
Prov.: Roma
P.Iva: 00851481002
210 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2008 : 21:34:00
|
Bunasera Corrado io mi faccio dare un deposito di 15€ e sulla nota di servizio che mi faccio firmare ho ben evidenziato una liberatoria che il cliente mi autorizza a fare quello che voglio dell'apparecchio dopo sei mesi dalla comunicazione o del preventivo o della avvenuta riparazione. Se non altro evito quei clienti che non sapendo dove buttare i loro apparecchi si presentino con presunte riparazioni da 10 20€,forse sarà un pò dura da proporre ma così si evita il rallentamento delle riparazioni con i catorci i mezzo ai piedi.
Angelo |
|
|
Florindo
Utente Attivo
Regione: Campania
Prov.: Salerno
P.Iva: 02788470652
248 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2008 : 21:43:40
|
Come ti capisco. Lo stesso problema che ho pure io. Quando ci penso divento una bestia e parlo da solo. Ma perchè li portano a riparare se poi non li vogliono. Ho un 33" pronto da prima di natale e il cliente, sa che pronto, non mi risponde più al telefono. E pure un ottimo apparecchio, ultimo a crt della Seleco. In altri casi, mi sto regolando così: dopo aver aspettato diciamo un mese, chiamo il cliente e gli dò l'ultimatum, gli dico che se non viene a ritirare entro 10-15 giorni, il tv lo perde, lo rottamo lo alieno ecc. Se non viene, aspetto comunque ancora qualche altro mese e poi o lo vendo e ci ricavo la riparazione oppure, se non ne vale la pena lo butto. Finora nessuno mi ha creato problemi. Questo per tv molto vecchi. Per quelli più nuovi,purtroppo li tengo a "deposito". Io neanche prendo anticipi o acconti, (sbagliando) sempre per lo stesso tuo motivo. Avevo pensato di far pagare il deposito per il tempo oltre la normale giacenza, tipo 50 cent al giorno, potrebbe funzionare? (tanto non vengono!!) Altro problema per rottamarli. Fino a poco tempo fa li portavo direttamente io al deposito del mio comune. Ora bisogna telefonare e dovrebbero passare loro col camioncino, però se va bene fanno aspettare tre mesi. Le tasse però le paghiamo subito e salate, calcolando che sto in Campania, per quello che sta succedendo e tutti sapete, calcolate voi. |
Ciao,Florindo |
|
|
Angelo2004
Utente Attivo
Regione: Lazio
Prov.: Roma
P.Iva: 00851481002
210 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2008 : 21:52:30
|
Guarda Florindo mi sono informato da un legale per questo ho inserito la liberatoria,altrimenti dovresti inviargli una raccomandata con ricevuta di ritorno,altrimenti il cliente ti può chiedere indietro l'apparecchio e se non lo hai più sono guai a meno che non puoi dimostrare che il cliente non ti abbia portato mai nessun apparecchio,altrimenti sono cartacce.
Angelo
|
|
|
Florindo
Utente Attivo
Regione: Campania
Prov.: Salerno
P.Iva: 02788470652
248 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2008 : 23:47:49
|
Si lo so,Angelo è come dici tu, per questo ho detto "Finora nessuno mi ha creato problemi." Fortunatamente. Forse perchè già riesco a capire, anche in base al tv e al cliente, quelli che non verranno mai più a ritirare. Poi giusto come dici tu, non rilasciando nessuna ricevuta di consegna, non può dimostrare prove. Comunque, ti ripeto, lo so che è sbagliato e mi sono ripromesso sempre di sistemare un po meglio le cose, rilasciando ricevuta di consegna con le condizioni, facendo firmare e richiedendo l'anticipo. |
Ciao,Florindo |
|
|
sct
Utente Attivo
Regione: Puglia
Prov.: Lecce
P.Iva: 03882480753
304 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2008 : 00:27:55
|
mi associo al post fortunatamente gli apparecchi non riparati o altro li deposito dai miei ora oltre che nel garage pieno (circa 70mq) c'e' ne qualcuno in salotto e cio' ha scatenato un ultimatum da parte di mia madre pero' non so resistere a buttar via un tv quelli che cannibalizzo dopo aver usato anche il crt (ho ancora i vecchi crt A67 701 X ecc...) li faccio buttare da qualche parente a suo nome visto che il comune al cittadino non lo fa' pagare invece a me si, per quanto riguarda altri apparecchi come vcr dvd ecc... li smonto totalmente e tengo tutto quello che puo' servire il resto con la differenziata, come metallo e plastica lo divido oltretutto dai metalli ci si puo' ricavare pure qualcosina specie il rame come ben sapete
per il preventivo me lo faccio pagare solo se non vogliono riparare l' apparecchio ho in lab un GR2.2 28" riparato da ottobre nessuno si e' fatto vivo e ho pure dimenticato di chi sia tra poco va a finire che lo regalo a qualche amico
qualche mese fa' ha chiuso un assistenza philips fortunatamente gli ho detto che non mi serviva nulla altrimenti non sapevo dove mettere tutta quella roba certo mi e' dispiacito un pochino c'erano crt nuovi nuovi mai usati e quintali di schede vecchie, nuove e telai interi(pero' non potevo prenderli altrimenti rischiavo di essere diseredato veramente se mi vedevano i miei arrivare con tutta st' altra roba) |
Modificato da - sct in data 05/04/2008 00:31:22 |
|
|
bepyx
Utente Attivo
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
P.Iva: 02511840xxx
144 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2008 : 08:51:01
|
e sapete qual'è la cosa bella che quando entrano i clienti in negozio ( almeno a me capita così ) e vedono tutti i tv messi a terra anche uno sopra l'altro, ti dicono " E BRAVO SEI SEMPRE PIENO DI LAVORO, TU SI CHE VAI BENE " però non guardano le date sulle ricevute oppure che sono sempre gli stessi apparecchi che rivede ogni volta che viene. PERO' IO SI CHE VADO BENE!!!!!!!!!!!!!!! BHO !!!!!!!!!!!!! |
beppe |
|
|
ghebre
Utente Senior
Regione: Sardegna
P.Iva: 01835010925
600 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2008 : 10:31:25
|
Non so da voi ma io ,lavorando in paese,dove il rapporto di lavoro avvolte viene meno ,devo essere elastico sia per quanto riguarda i costi di prev che sullo smaltimento dei tv non ritirati; infatti proprio ieri ho dato un 14 che avevo un anno in lab!Tuttavia ultimam ho aquistato il software di gestine dei labor di una nota rivista dove sul rapportino da dare al cliente specifico un po tutte le clausole. |
|
|
|
Discussione |
|