Elettronica, radio Tv in vendita su eBay, guarda gli annunci! Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access - Intanto i miei saluti. hi - fi thomson altima 3000
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access

Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Apparati Audio
 HI FI, radio, registratori, amplificatori, ecc.
 Intanto i miei saluti. hi - fi thomson altima 3000
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

rido
Nuovo Utente

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: 04013180825

9 Messaggi

Inserito il - 12/03/2008 : 11:37:01  Mostra Profilo Invia a rido un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto salve a tutti. Sono un nuovo utente di questo utilissimo forum. Ho appreso la sua esistenza ad un corso per tv lcd e subito mi sono iscritto. Voglio sottoporre alla vostra attenzione questo caso riguardante il compatto indicato in oggetto. Il carrello dei cd non esce ed in più non vi è uscita audio. Controllando l'alimentazione ho trovato un diodo zener in corto. Non avendo lo schema non riesco a risalire al suo valore perchè annerito. Il diodo è indicato sulla piastra come D523 ed il suo catodo è collegato alla base del 2SB834. Qualcuno può aiutarmi? Ringrazio anticipatamente.
PS: Su eservice. com lo schema non c'è.

gianpaolo
Moderatore

Gianpaolo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
P.Iva: 01187490196

1078 Messaggi

Inserito il - 12/03/2008 : 12:14:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se sei cliente Asw.. Es.. battendo il modello ti dà una lista componenti, così ho fatto ed ho scoperto che il D523 in realtà è un classico zener da 11 volt 0,5Watt.

Gianpaolo.

Modificato da - gianpaolo in data 12/03/2008 12:48:35
Torna all'inizio della Pagina

rido
Nuovo Utente

P.Iva: 04013180825

9 Messaggi

Inserito il - 12/03/2008 : 12:18:44  Mostra Profilo Invia a rido un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ringrazio per l'aiuto ma cos'è ASW.. ES..?
Scusate l'ignoranza.

Modificato da - gianpaolo in data 12/03/2008 12:49:00

ghebre
Utente Senior

est

Regione: Sardegna
P.Iva: 01835010925

600 Messaggi

Inserito il - 12/03/2008 : 12:19:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Saluti da ghebre buona collaborazione; come avrai notato dall amico Gianpaolo il catalogo espo Aswoo può essere utile anche da questo punto di vista, io lo uso spesso nei casi come il tuo.Buona giornata

gianpaolo
Moderatore

Gianpaolo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
P.Iva: 01187490196

1078 Messaggi

Inserito il - 12/03/2008 : 12:45:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
é uno dei maggiori distributori di materiale elettronico, secondo mè molto interessante, a volte è un pò caro, perchè usano ricambi originali.... a volte fuori di testa, ma spesso risolve problemi, iscriviti impara ad usarlo, il database è a dir poco eccezzionale, batti il modello del tv. clicchi sulla ricerca per modello e ti dà la listata dei materiali che loro hanno a disposizione, è da provare.
http://www.espo-electronic.it/

Gianpaolo.

rido
Nuovo Utente

P.Iva: 04013180825

9 Messaggi

Inserito il - 12/03/2008 : 17:13:52  Mostra Profilo Invia a rido un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie tanto. Seguirò il prezioso consiglio.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access © 2000-08 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

eXTReMe Tracker