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elektro
Nuovo Utente
Regione: Molise
Prov.: Isernia
Città: 00373668888
29 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2008 : 10:23:02
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Salve a tutti voi colleghi, mi sono appena iscritto a questo ottimo forum che seguo da qualche tempo e desidero lanciare una mia idea. Io svolgo la mia attività di riparatore dal 1986 però credo che non continuerò a lungo se non cì sarà un cambiamento sostanziale nell'assistenza sulle nuove tecnologie. Mi spiego meglio, dovremmo batterci tutti perchè ci fosse una legge che obbligasse i costruttori di apparecchi elettronici a fornire, se la richiesta arriva da una ditta regolarmente iscritta, schemi e componenti di ricambio e informazioni su eventali procedure di riparazione senza essere discriminati rispetto a chi ha il centro autorizzato. Anche perchè le tasse che pago io/voi sono esattamente le stesse pertanto perchè devo/dobbiamo essere discriminati? Cosa ne pensate? Ugo
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Ugo |
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Fraroby
Utente Attivo
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
P.Iva: 00093688885
119 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2008 : 11:22:28
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So che in passato si è cercato di creare associazioni di categoria e cose del genere, ma per diversi motivi non si è mai riusciti a migliorare la nostra situazione. In questi ultimi anni poi, la nostra categoria si è ridotta sempre più, quindi puoi immaginare e comunque vivi di persona cosa vuol dire fare il nostro lavoro. Penso che sia già tanto ed eccezionale, avere un forum come questo dove poter scambiare le nostre idee ed aiutarci per tutti i problemi che si presentano giornalmente. Il divario tra riparatore generico e centri di assistenza autorizzati ci sarà sempre. Noi abbiamo i nostri problemi, loro hanno i loro e poi abbiamo dei problemi in comune. Fatto sta che molti centri di assistenza chiudono l'attività o si vedono improvvisamente togliere il marchio dalla casa madre... Io ai miei clienti ho sempre consigliato una sola marca di Tv, da anni. Quando quell'apparecchio si guasta, in genere, si ripara abbastanza agevolmente, con ricambi disponibili e schemi. Molti hanno capito come funziona la cosa, e quando si ritrovano con un Tv Mivar fermo al mattino e riparato al pomeriggio, ti garantisco che sono contenti. Per altre marche strane o meno strane, con disponibilità di ricambi difficile o addirittura impossibile, si fa quel che si può... Si spera solo che la Mivar riesca ad andare avanti ancora per molto tempo, perché le difficoltà da affrontare sono molte anche per loro...
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Roberto S. |
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Electronservice
Utente Senior
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
P.Iva: 02104570920
551 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2008 : 13:22:21
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La situazione che vivo in questo periodo e confortante anche se so che non potrà andare alla lunga ma, i clienti, specie quelli che hanno comprato un tv LCD mi stanno portando i loro "vecchi catorci" inoltre proprio perchè il periodo è nero per tutti ed i problemi si stanno sentendo anche qua, qualcuno invece di buttare fa riparare il vecchio tv. |
Claudio (skype: ELECTRONSERVICE ) |
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