Autore |
Discussione |
sct
Utente Attivo
Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: 03882480753
304 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2008 : 16:18:20
|
non molto tempo fa' si ipotizzo' che l' avvento dei nuovi televisori avrebbero risollevato la categoria dei riparatori.....tuttavia a tutt' oggi i prezzi anche di questi continuano a scendere, i centri assistenza chiudono e noi?? arriveremo al punto che per un preventivo di 80-100€ il cliente preferira' comprare un nuovo tv lcd? io sono un convinto difensore del crt e non esito a "tagliare" su questi assurdi tv prodotti solo per moda, per vendere e fare fatturato per i produttori. qualcuno ha notato i consumi enormi che hanno sti televisori?? questo mi e' accaduto propio oggi: ieri mi chiama un cliente per memorizzare il nuovo tv lcd della sharp 25" che aveva appena acquistato, dopo aver finito di sintonizzare i canali analogici vado a cercare i canali digitali ma non riesco a trovarli perche' il televisore si blocca e non mi da' il menu' riesco dopo mezz' ora a trovare solo rai1 ma degli altri niente oltretutto se spengo e riaccendo il tv non riesco propio ad entrare nei canali digitali. consiglio al cliente di riportalo inietro e farselo cambiare e fin qui nessuno obbietta perche' questo puo' succedere con tutti i tvc sia lcd che crt. il problema mi e' sorto quando sono tornato stamattina anche perche'dovevo riportargli il suo vecchio philips GR2.2 riparato, il cliente aveva preso un tvc 28" della grundig classico con crt. e cosa ti cambia direte voi!!?? ebbene sullo schermo di questo tvc crt c'era ben stampigliato "comsumo 85w" !!! ieri invece sul tv lcd non c'era nessuna indicazione sul consumo che era di 155w quando l' ho fatto presente al cliente e' rimasto un po' allibito convinto che i nuovi tv consumassero di meno!! perche' non mettono i consumi sul cartellino affianco al prezzo?? perche' non si indica la classe energetica come si fa' per i climatizzatori o i frigo o qualsiasi altro elettrodomestico?? si fa' tanto parlare di risparmio energetico, ma quando tutto il parco dei televisori crt sara' sostituito dagli lcd non ci incazziamo per la bolletta enel che ci arriva. adesso chi va a comprare un nuovo tv non si limita piu' a prendere un 28" che era la misura piu' comune sino a qualche anno fa', prende un 32" o un 36"(anche perche' essendo 16/9 se li metti in 4/3 ti ritrovi con un 25"), e' possibile che la gente si autoconvinca che si "vedono bene" e poi non e' normale che un 40" al plasma comsumi 420W!!!!! il succo di tutto e' sensibilizzare la gente a controllare il consumo io da parte mia sto tempestando le redazioni di giornali riviste e tv di e-mail comunicando questo messaggio spero che qualcuno possa parlarne in modo ampio
mettiamo il consumo e la classe energetica sui cartellini affianco al prezzo!!!!!
grazie sia chi leggera' questo mio messaggio ma anche a chi si prendera' la briga di fare informazione su sta cosa
|
|
Fraroby
Utente Attivo
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
P.Iva: 00093688885
119 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2008 : 19:33:33
|
E' quello che dico ai miei clienti da diverso tempo e tutti 'cascano dalle nuvole'... Si fa tanto per risparmiare corrente...dicono di spegnere completamente anche gli apparecchi, togliendo quindi anche lo standby con il suo led rosso e poi sfornano nuovi Tv Lcd e Plasma che consumano veramente tanto. Il Plasma poi, è una vera stufa...: sono sempre quei 300/350 W come minimo che se ne vanno. E teniamo presente che c'è gente che tiene acceso il televisore dalla mattina alla sera e spesso anche di notte... Se ne accorgeranno... E anche il Tv Lcd non scherza perché si va quasi al doppio dei normali Tv TRC. Io ho già previsto diversi 'guai' per i nostri amati clienti: gente che si pentirà di avere buttato via il vecchio televisore a tubo perché non voleva spendere 50 Euro per ripararlo; gente che piangerà...all'arrivo di parcelle notoriamente 'salate' per la riparazione del Plasma. E anche per il Tv Lcd non si scherza mica tanto...con contorno di bolletta Enel o altro gestore che sia... Ma, d'altronde il mercato è questo... Ma beato chi terrà il più lungo possibile il suo buon caro vecchio Mivar e avrà il buon senso di farlo riparare, finché si potrà...! Un saluto a tutti.
|
Roberto S. |
|
|
Fraroby
Utente Attivo
119 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2008 : 19:44:08
|
Ehi, mi ero dimenticato di una cosa... In questi ultimi mesi mi sono capitate alcune occasioni di potere avere Tv Plasma e Lcd seminuovi a prezzi 'stracciati', quasi gratuiti. Beh, a casa, pensandoci bene e vedendo anche la resa (il tubo è comunque sempre bello), ho tenuto il mio vecchio Mivar 25S1 e non ho nessuna voglia di cambiarlo . Qualche Tv l'ho dato a qualche mio cliente, avvisandolo però del consumo e del fatto che se si guasta si può scordare i prezzi di riparazione a cui era abituato fino ad ora...
Saluti.
|
Roberto S. |
|
|
sct
Utente Attivo
P.Iva: 03882480753
304 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2008 : 19:49:08
|
e si vedremo.........comunque anch'io mi tengo le mie 28v2E (recuperate da clienti che me l' hanno lasciate!! assurdo come si fa a dire di no ad una mivar??) |
|
|
ghebre
Utente Senior
Regione: Sardegna
P.Iva: 01835010925
600 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2008 : 15:13:37
|
da oggi anchio farò la" campagna" anti LCD ( un po gia la stavo facendo per dire la verità) e farò aprire gli occhi ai miei clienti sopratutto per i consumi di cui tanto in questo periodo si parla. |
|
|
elio bellocchi
Nuovo Utente
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
P.Iva: 00000560359
13 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2008 : 19:30:54
|
purtroppo ho appreso questa mattina che la Mivar ha chiuso la produzione di tvc. Ho trovato la notizia sul sito "www.e-duesse.it" incollo qua sotto quanto c'era scritto:
A seguito della conferma da parte di Carlo Vichi, proprietario e guida della storica azienda italiana Mivar, della cessazione della produzione di tv a tubo catodico e della conseguente messa in mobilità di 283 dipendenti, i dipendenti hanno organizzato ieri un presidio presso la sede comunale di Abbiategrasso dove si è tenuto un incontro tra la proprietà e le rappresentanza sindacali e delle istituzioni. La crisi dell’azienda, che negli anni novanta aveva costruito e mai reso operativo un stabilimento di oltre 120mila metri quadri, aveva avuto i suoi primi evidenti segnali con la messa in cassa integrazione di quasi tutta la manovalanza nell’estate del 2005 e si lega al profondo cambiamento delle dinamiche di mercato, affermazione dei flat tv in prima linea. TCer
Ciao a tutti Elio Bellocchi |
|
|
Electronservice
Utente Senior
Prov.: Cagliari
P.Iva: 02104570920
551 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2008 : 13:01:26
|
Mi intristisce molto questa notizia, e quando la gente si accorgerà di quanto successo sarà troppo tardi ! purtroppo i grandi centri commerciali che hanno fatto guadagnare Carlo Vichi i primi anni scorsi lo hanno anche affossato in questi ultimi importando tv da altri posti, posti in cui sappiamo quanto guadagna un operaio e quanta poca cura pongano nella costruzione (per ovvi motivi) avendo come unico obbiettivo "massimizzare gli utili" .......Che schifo !! |
Claudio (skype: ELECTRONSERVICE ) |
|
|
Fraroby
Utente Attivo
119 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2008 : 13:35:06
|
Qui mi pare ci sia un errore... Si parla di Tv a tubo catodico. Probabilmente continuano con la produzione degli LCD, almeno spero.
|
Roberto S. |
|
|
Fraroby
Utente Attivo
119 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2008 : 17:43:25
|
Ho cercato qualche ulteriore notizia in giro... Sembra che la Mivar continui la produzione solo con la linea LCD. L'abbandono del tubo catodico era inevitabile, sia per la sempre minore richiesta da parte degli utenti, sia perché ormai sarà sempre più difficile accaparrare cinescopi, dato che le ditte specializzate che li costruiscono cessano questa produzione o si convertono sui moderni pannelli piatti. Si spera che la Mivar possa andare ancora avanti. Il Sig. Vichi è stato veramente in gamba a portare avanti la Mivar in tutti questi anni, in particolare in questi ultimi anni. Noi ben sappiamo le difficoltà a volte quasi insormontabili che attanagliano il nostro settore di lavoro... A presto. |
Roberto S. |
|
|
elio bellocchi
Nuovo Utente
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
P.Iva: 00000560359
13 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2008 : 20:24:11
|
Sì confermo, o meglio, ho capito anche io che la Mivar continua con i tv lcd e sospenderà soltanto quelli a cinescopio tvc. Ho provato ad entrare nel sito della mivar ed aprire il catalogo, ed ho visto parecchi modelli con scritto "in esaurimento" anche in lcd! Ma! Speriamo bene, è rimasta l'unica fabbrica italiana a produrre televisori. Bravissima persona il sign Vichi. Ho conosciuto il sign. Vichi circa 40 anni fà perchè ho trascorso una settimana di aggiornamento dentro la fabbrica. Ad un certo punto mi hanno indicato: quello è il padrone della fabbrica. Ero alquanto incredulo ed ho risposto: quello lì? Sì quello lì! Si aggirava in fabbrica e lavorava come se fosse un dipendente!! A mensa si metteva in fila e mangiava assieme ai suoi collaboratori!! Sentivo anche i discorsi che facevano in dialetto milanese stretto, capivo circa il 50% di quello che dicevano, ma erano discorsi sui vari problemi tecnici. Ero sempre più incredulo! Di padroni come questi ce ne vorrebbero a palate!! Ciao a tutti Elio Bellocchi
|
|
|
sct
Utente Attivo
304 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2008 : 10:45:10
|
purtroppo era inevitabile.....gia l' hanno scroso si parlava di cio' peccato se penso a quanto lavoro hanno dato a noi riparatori le mivar con buoni guadagni e poche rogne..... |
|
|
fulper
Utente Attivo
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
P.Iva: 0117123xxxx
309 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2008 : 08:59:31
|
Ciao.
Anch'io ho appreso con rammarico la notizia. A me, Mivar, mi ha sempre ispirato fiducia e, perchè no, anche simpatia, forse perchè un marchio italiano, forse perchè conoscendo il Cat ed il rappresentante di zona, abbiamo un certo rapporto di amicizia,ma soprattutto, quando riuscivo a vendere un prodotto con un ottimo rapporto qualità-prezzo, il prodotto era sicuramente Mivar. Va bè, di italiano, cosa ci è rimasto ? Forse solo la pastasciutta ! |
|
|
Electronservice
Utente Senior
551 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2008 : 09:10:06
|
| fulper ha scritto:
Va bè, di italiano, cosa ci è rimasto ? Forse solo la pastasciutta !
|
.....Tranquillo è solo questione di tempo, poi faremo produrre in Cina anche quello !! |
Modificato da - Electronservice in data 18/02/2008 09:10:57 |
|
|
fulper
Utente Attivo
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
P.Iva: 0117123xxxx
309 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2008 : 13:20:22
|
Ti prego, nooooooooooooooooo!!!!!! |
|
|
sct
Utente Attivo
304 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2008 : 21:02:44
|
stavo pensando (e si ogni tanto capita) perche' non mandiamo in cina a riparare i tvc che abbiamo nei laboratori 1) li paghiamo con una ciotola di riso 2) basta organizzarci con le spedizioni 3) non perdiamo tempo sulle rogne e ci si guadagna in salute!! |
|
|
Electronservice
Utente Senior
551 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2008 : 09:11:11
|
GIUSTO !!!! accidenti che idea !!!!
.......e possiamo usare nuovamente la lega di piombo al posto dell' argento, evitare aspiratori, massa a terra, 626............... e potremmo anche far lavorare i figli degli operai facendogli recuperare il rame, l' alluminio...... soldi, soldi, soldi !!! dai !! facciamolo ! carichiamo, anzi facciamo caricare, un container .....Ho sentito in tv di ingegneri che prendono 330€ al mese !!! e son quelli che stanno meglio !! |
|
|
Discussione |
|