Autore |
Discussione |
di feo rocco
Utente Medio
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: 10675960156
84 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2008 : 09:18:59
|
Come ho potuto constatare alcuni di voi hanno avuto i miei stessi problemi nel comprare ricambi e accorgersi che erano difettosi (questo ci provoca un enorme danno di tempo e denaro).A volte ho provato a far presente ai fornitori tali problemi, ma la prima cosa che fanno e mettere in dubbio la mia capacità tecnica,qualcuno poi siravvede, ma solo dopo molte lamentele.Ha me è capitato ultimamente di comprare in Kal... l'integrato 5/5Q0565rt, per un alimentatore guasto, infine non era lui il difetto ma gli integrati nuovi erano difettosi.Io propongo di far conoscere a questo forum i ricambi difettosi e dove sono stati comprati, cosi che chi si comporta bene con noi aquisisca la nostra fiducia, e anche i nostri soldi che non sono falsi! Dite la vostra a riguardo, ogni parere va ascoltato. Ciao da Rocco.
|
|
Electronservice
Utente Senior
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
P.Iva: 02104570920
551 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2008 : 10:00:29
|
Mi unisco al coro in quanto "vittima" non solo di Kal... (radiocomando) ma di THEL.. (TDA 8138/9,6 PEZZI, ma anche altro!!)e di Ned.. (BU 508A) Lo sa bene Il mio MITICO amico Silvio Di Egidio a cui ho rotto gli zebedei (e non solo a lui) un'intera settimana a causa di un Seleco e del suo TDA 8138/9 solo usando un ricambio vecchio ne son venuto a capo ! Chiami il fornitore........"Strano non si è lamentato nessuno per quegli integrati !" e se metti il messaggio nel forum ( e io l'ho fatto, ci ho provato!) per dei telecomandi (THEL..) che non funzionano.............. LI CANCELLANO ! e mi chiamano al cellulare per cazziarmi......"quel genere di messaggi NON li deve mettere li!"......."ci chiami al telefono oppure ci mandi una mail diretta" Ogni commento penso sia superfluo ! |
Claudio (skype: ELECTRONSERVICE ) |
|
|
gianpaolo
Moderatore
Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
P.Iva: 01187490196
1078 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2008 : 11:04:42
|
Io mi sono stancato di reclamare, e spesso demordo e cambio fornitore, ultimamente sono passato alla ES... Asw.. alcuni prezzi sono fuori di testa, ma per ora tarocchi niente. Una volta su altro forum avevo lanciato un'idea, non condivisa da nessuno, e ve la rilancio: sicuramente i reclami ci sono e non saranno pochi, ma individuali, io avevo suggerito, ma se facciamo una bella lettera fatta bene, e la sottoscriviamo in tanti, dico tanti, con nome e cognome e dico poco codice cliente, la spediamo e dichiariamo che se le cose entro breve non cambieranno, saremo costretti tutti in blocco a cambiare fornitore!!! Voglio vedere se poi non si danno una svegliatina. Sappiate che loro sanno la qualità che comprano, non mi vengano a dire non lo sapevamo....tutte storie, ho lavorato in una concessionaria GB..., poi passata Kone..., per 15 anni ero addetto agli acquisti, e spesso mi offrivano stock di componenti a bassa qualità, a prezzo stracciato.... ecc ecc.... Vediamo cosa ne pensate. |
Gianpaolo. |
Modificato da - gianpaolo in data 06/02/2008 13:22:03 |
|
|
gianluca
Amministratore
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
P.Iva: 0084-(vedi sul sito)
535 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2008 : 12:29:05
|
Qualche volta è capitato anche a me, difficilmente riesco a risalire al "colpevole" perchè compro da 3 ditte diverse e metto tuto nei cassettini, poi quando prendo un componente.. chi si ricorda chi, come dove e quando.. a meno che non sia su un componete appena ordinato apposta per una determinata riparazione. Come voi mi sono lamentato, e come voi mi hanno risposto piuttosto seccati..
Concordo sullo scrivere una lettera collettiva firmata da tutti come si potrà fare però non so
Sarebbe comunque meglio non scrivere interamente i nomi delle ditte quando ci lamentiamo, tanto con le iniziali si capisce lo stesso, non vorrei trovarmi nei guai come responsabile del forum...
|
Gianluca www.mariTV.net www.mariTV.net/forumTV/
|
|
|
Electronservice
Utente Senior
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
P.Iva: 02104570920
551 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2008 : 16:42:12
|
Il Sottoscritto Collu A. Claudio titolare della ditta ELECTRONSERVICE di C. Collu dichiara di essere responsabile in toto per quanto asserito/scritto da egli stesso nel presente forum e che nulla ha/hanno potuto i "gestori" e/o moderatori per fermarmi nello esprimere i miei giudizi, sono quindi da ritenere unico responsabile degli stessi...............
....è ora di finirla, l' ultima volta ho rotto le scatole a voi e a Silvio, ERO una settimana su un televisore !! il danno che ho dovuto sopportare io CHI LO PAGA !!??? |
Claudio (skype: ELECTRONSERVICE ) |
Modificato da - Electronservice in data 06/02/2008 16:44:42 |
|
|
di feo rocco
Utente Medio
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
P.Iva: 10675960156
84 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2008 : 17:51:33
|
Io dico che quando si dice la verita, non si deve aver paura di nulla, certo senza le prove di quello che si dice diventa calugna, ma noi le prove le abbiamo, i ricambi nuovi non funzionanti ci sono. Basterebbe un po di consapevolezza da parte di chi li vende che le nostre voci contano qualcosa, allora ad una lamentela da noi presentata dovrebbero dare piu peso, e anzi chiederci consiglio visto che siamo gli unici a verificare il funzionamento dei ricambi, quindi potrebbero a loro volta rifarsi sugli importatori o chi per loro li rifornisce. |
|
|
marco-marco
Utente Normale
Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
P.Iva: 01432520060
38 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2008 : 14:01:41
|
Occhio ai componenti /div della ned.. ho avuto brutte esperienze es tipo i finali orizz. saltavano alla prima accensione o dopo pochi giorni, perdevo tempo a cercare altri guasti che non c'erano e cambiavo componenti buoni pensando che potessero essere loro la causa della morte del finale. |
Marco-Marco |
|
|
lavinci
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
P.Iva: 07388320157
10 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2008 : 20:49:03
|
se volete il mio parere: IO IMPORTO COMPONENTI DIFFICILI DA TROVARE. non sono un grosso importatore, sono piccolo, servo prevalentemente riparatori di lcd e notebook e componenti da computer, ma capitano anche riparatori lcd tv, crt e altro.
Devo dire in tutta onestà che a volte capita di ricevere stock di componenti difettati, eccome che li ricevo !!!
Questo avviene se si compra a scatola chiusa e in osti dove non si conosce. Io avendo aperto un ufficio diretto mio a Shanghai, mi affido a fornitori certi e riesco a farmeli cambiare. Quindi se dovesse capitare che acquistate da me qualche pezzo che non funziona, per crotesia vi chiedo una cosa sola: Di dirmelo velocemente, di farmi un veloce repost e di spedirmeli indietro, e io veli sostituisco con altro stock che ho in casa oppure me li faccio arrivare nel giro di pochi giorni. Se collaboraimo tutti in un unica direzione possiamo risolvere anche questi problemi. Tenete le mie bustine con il mio logo e se sono miei posso agevolarvi, ma dovete collaboare con un minimo di tempismo !! Diventa difficile sostituirla dopo mesi, ma entro una settimana possiamo farlo e anche il mio ufficio se glieli spedisco indietro ( spedisco ogni due settimane in cina dei campioni di materiali da cercare) quindi possono chiedere i soldi indietro e questa è una garanzia per me e soprattutto per Voi. Di meglio al momento non si riesce a fare !!! saluti a tutti Luca Lavinci |
|
|
fulper
Utente Attivo
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
P.Iva: 0117123xxxx
309 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2008 : 10:11:42
|
Ciao Luca.
Penso che più chiaro di così......
|
|
|
antenna3
Utente Attivo
Regione: Puglia
Prov.: Bari
P.Iva: 02910980727
116 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2008 : 12:24:34
|
Come ho scritto in un mio post precedente,sono stato costretto a tener fermo in lab.il tvc hita.per via del TA8427K che avevo comprato da un mio fornitore locale,ne avevo provato 2 tutti marcati,e non made in mar.purtroppo ho risolto comprandone un terzo da un altro fornitore e ho risolto.Tempo danaro e bestiemme varie e la beffa di non essere creduto.Per questo sono daccordo con l'amico Lavinci,che tutti insieme visto l'espandersi dei tvc lcd di acquistare da lui e avere un riferimento per qualsiasi problema peraltro condiviso da tutti i colleghi del forum.A me un sconto speciale per la publicita. Scherzo saluti a tutti |
|
|
sct
Utente Attivo
Regione: Puglia
Prov.: Lecce
P.Iva: 03882480753
304 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2008 : 12:55:05
|
comprato da kal*** delle eeprom 24c01 qualche tempo fa' ne presi 2 poi adesso convinto che magari avessero risolto adesso ne ho prese altre 2 (per diffidenza) risultato non ne funziona nemmeno 1!!!!!!!
Immagine:
51,48 KB |
|
|
Electronservice
Utente Senior
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
P.Iva: 02104570920
551 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2008 : 10:39:06
|
Ma son tutt' è quattro uguali ! il tuo è sadismo !!! se le metti nel programmatore cosa rilevi ? ed il rivenditore come si è comportato al riguardo ? |
Claudio (skype: ELECTRONSERVICE ) |
|
|
fulper
Utente Attivo
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
P.Iva: 0117123xxxx
309 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2008 : 11:30:57
|
Ciao.
Il rivenditore gli avrà detto: Me lei, è sicuro che siano difettose ? Non si è ancora lamentato nessuno ! Lei è il primo. Comunque non gliele possiamo sostituire ! Sa, sono state saldate...... E come ..... le faccio a fissare sullo stampato, con l'Attak ??? |
|
|
Electronservice
Utente Senior
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
P.Iva: 02104570920
551 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2008 : 11:51:41
|
questa era buona..... ma se è vero che le eprom le puoi mettere su zoccolo quando sostituisci un trasformatore ???? lo fai con i coccodrilli ?? |
Claudio (skype: ELECTRONSERVICE ) |
|
|
sct
Utente Attivo
Regione: Puglia
Prov.: Lecce
P.Iva: 03882480753
304 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2008 : 12:13:35
|
non ho propio contattato la kal*** perche per quello che costano erano piu' le grane che il resto, la prox volta non le piglio piu' anche se dovessero andare bene
il programmatore quando vai ad inserirle dice che non riceve nessuna risposta (gli ho suggerito di mandargli con una ricevuta di ritorno)
oltetutto non le ho manco saldate bha io ci posso perdere 2€ loro forse un po' di piu'! |
|
|
Rovert
Utente Medio
Regione: Sardegna
Prov.: Nuoro
P.Iva: 01164160911
50 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2008 : 13:49:49
|
mi sembra giusto sollevare il problema, come già fatto nell'altro post; ripeto, i pezzi difettosi li ho ricevuti proprio da TUTTI i fornitori, perchè anche loro sono in certo qual modo, vittime. il comportamento di luca la vinci, denota la sua correttezza e professionalità e non posso che dirgli bravo!! tanto le fregature ci saranno sempre, e allora questo spazio dovrebbe diventare un servizio inteso alla segnalazione delle partite guaste, per permettere ai venditori di togliere prontamente dal catalogo i pezzi difettati... rispedirli indietro, farsi rimborsare a loro volta, ecc. in caso di lettera, o di petizione on-line sono favorevole! |
Gianluca |
|
|
Discussione |
|