Elettronica, radio Tv in vendita su eBay, guarda gli annunci! Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access - Corsi della Ceniart !!!!
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access

Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Chiacchierando tra colleghi
 OFF TOPIC: Quattro chiacchiere tra amici...
 Corsi della Ceniart !!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

giosabor
Nuovo Utente

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: 02177410814

26 Messaggi

Inserito il - 05/02/2008 : 22:18:52  Mostra Profilo Invia a giosabor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti sono mi chiamo Giovanni sono un tecnico siciliano è la prima volta che scrivo su questo forum è veramente interessante .
Volevo chiedervi se qualcuno di voi ha partecipato ai corsi Ceniart per i tv LCD - PLASMA
Sono abbastanza validi e utili?

marocrive
Utente Attivo

CREATURE

Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
P.Iva: 01219360292

331 Messaggi

Inserito il - 06/02/2008 : 14:50:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io ne ho fatto uno a Monza nel luglio 2007 e ti posso dire che mi è servito molto perchè di lcd-plasma ne sapevo poco e niente e partecipando mi sono "dato una bella infarinata", poi passando il tempo hanno cominciato ad entrare tv di nuova generazione in laboratorio e ho cominciato a fare un briciolo di esperienza supportato anche dal forum (a mio avviso oramai indispensabile). E' logico che questi corsi non sono proprio al top, ma bisogna dare atto alla Ceniart e al signor Gozzi delle enormi difficoltà del settore e mi riferisco alle aziende che non aiutano e non forniscono schemari, così loro si sono organizzati rimboccandosi le maniche e pescando informazioni qua e la cercando di metterle insieme e girarle ai riparatori che si iscrivono ai corsi. La parte pomeridiana è tenuta da un tecnico che ripara questi tv da più tempo e trasferisce le proprie esperienze di riparazione. Quindi concludendo ti posso dire che se hai già delle nozioni avanzate potrebbe non risultarti tanto utile, ma se sei agli inizi e devi approfondire può valere la pena anche perchè c'è sempre quello scambio interessante con gli altri corsisti-colleghi che a volte prosegue anche dopo. Ciao e buon lavoro

Mauro.
Torna all'inizio della Pagina

giosabor
Nuovo Utente

P.Iva: 02177410814

26 Messaggi

Inserito il - 06/02/2008 : 22:27:48  Mostra Profilo Invia a giosabor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie della risposta... Siamo ancora all'inizio ci capita qualche monitor lcd e bene o male si sistemano. Mi piacerebbe però saperne un pò di più e cmq come dici tu in questi corsi importante e il fattore umano la possibilità di conoscere colleghi con cui poter scambiare esperienze.
Se qualcuno del forum sarebbe interessato al corso di marzo ci sentiamo...
Ciao a tutti!!!!!

Fraroby
Utente Attivo

Fraroby

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
P.Iva: 00093688885

119 Messaggi

Inserito il - 07/02/2008 : 08:56:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fraroby  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fraroby  Rispondi Quotando
Per quanto riguarda questi corsi, li seguo da molto tempo.
Stiamo cercando di diminuire il tempo di insegnamento teorico per diversi motivi...ed al suo posto diamo più pratica, che è sempre quella richiesta a gran voce dai partecipanti.
Negli ultimi due corsi svolti, è stato affiancato un altro tecnico riparatore ed abbiamo cominciato prima di mezzogiorno con la parte più relativa alla pratica. Questi due insegnanti altro non sono che riparatori in attività, i quali lavorano solo su Lcd e Plasma di varie marche. Per quanto riguarda loro, vi posso assicurare che hanno un grande bagaglio di esperienza da trasmettere. Certo, in una giornata si fa quello che si può...
Molto importante è anche il clima che si instaura tra riparatori che arrivano un po' da tutte le parti d'Italia. Anche tra loro c'è immediatamente uno scambio di esperienze e di problematiche varie.
Se tutto va bene il corso verrà effettuato l'8 marzo a Monza.
Chi partecipa porti la penna USB, potrebbe servire.
Io mi occupo del primo ricevimento dei partecipanti, coordino nelle varie operazioni, tra cui le riprese con la videocamera.
Praticamente sono il primo ad arrivare e l'ultimo ad andare via...
Ogni volta, comunque, è un'esperienza nuova.
A presto.

Roberto S.

giosabor
Nuovo Utente

26 Messaggi

Inserito il - 07/02/2008 : 10:46:05  Mostra Profilo Invia a giosabor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spero proprio di esserci sto gia cercando volo per tornare in giornata io sono siciliano.
Unico problema ho provato a chiamare i numeri uno mi da fax uno non risp ho mandato mail per info.

Fraroby
Utente Attivo

Fraroby

119 Messaggi

Inserito il - 07/02/2008 : 11:35:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fraroby  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fraroby  Rispondi Quotando
Ogni tanto prova a chiamare, non al numero del fax ma all'altro.
Spero che la risposta via mail non si faccia attendere.
Comunque c'è ancora tempo per l'iscrizione al corso.

Roberto S.

bepyx
Utente Attivo

BART

P.Iva: 02511840xxx

144 Messaggi

Inserito il - 09/02/2008 : 11:29:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mauro
anchio ho fatto il corso a monza in luglio 2007, sicuramente ci siamo conosciuti in quell'occasione.
mi spiace solo che sul forum non possiamo riconoscersi, però mi fa piacere trovarci quì.
salutoni

beppe

marocrive
Utente Attivo

CREATURE

Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
P.Iva: 01219360292

331 Messaggi

Inserito il - 09/02/2008 : 11:41:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il mondo è piccolo !!! Può darsi che prima o poi capiterà l'occasione di incontrarsi. Ciao.

Mauro.

andy
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Grosseto
P.Iva: 01382720538

93 Messaggi

Inserito il - 10/02/2008 : 00:35:37  Mostra Profilo Invia a andy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, una domanda per fraroby, sai se è possibile portare una videocamera, per registrare il tutto?
Sarebbe importante potersi rivedere le varie fasi, con meno frenesia imposta dai tempi dei corsi.
Grazie per la tua risposta.

Fraroby
Utente Attivo

Fraroby

119 Messaggi

Inserito il - 10/02/2008 : 07:56:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fraroby  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fraroby  Rispondi Quotando
Sì, puoi portare una videocamera, non ci sono problemi a riguardo.
Saluti.

Roberto S.

giosabor
Nuovo Utente

26 Messaggi

Inserito il - 18/02/2008 : 19:55:57  Mostra Profilo Invia a giosabor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confermato io ci sono spero di conoscere di persona qualcuno del forum....
Oltre la telecamera chi c'è gia stato può dare qualche consiglio sul cosa portarsi dietro?
Grazie

andy
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Grosseto
P.Iva: 01382720538

93 Messaggi

Inserito il - 18/02/2008 : 21:46:17  Mostra Profilo Invia a andy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho già partecipato l'anno scorso il 17 Febbraio e, dovrei esserci anche l'8 Marzo di quest'anno.
La videocamera, è utile per poter rivedere nel dettaglio quello che viene spiegato, ma credo che la cosa più importante sia fare attenzione, ascoltare ma soprattutto CHIEDERE, ed essere curiosi.

giosabor
Nuovo Utente

26 Messaggi

Inserito il - 07/03/2008 : 01:52:10  Mostra Profilo Invia a giosabor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci siamo sabato finalmente ci pappiamo sto corso, volevo solo chidere se c'è qualcuno che arriva sabato mattina con aereo a linate cosi magari si fa strada assieme verso Monza.
Sicuramente non ci sarà nessuno se non fosse così io arrivo alle 8:15 da Palermo.
Ciao a tutti a sabato.

Fraroby
Utente Attivo

Fraroby

119 Messaggi

Inserito il - 07/03/2008 : 08:17:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fraroby  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fraroby  Rispondi Quotando
Oggi pomeriggio andiamo a preparare la sala dove si svolgerà il corso.
Se riesco a capire quanti sono quelli che arrivano dalla Sicilia, poi lo comunico qui.
Portate la penna USB (potrebbe servire), una videocamera, insomma ciò che può essere utile per trarre la maggior parte delle informazioni da ciò che verrà trattato.
Purtroppo il tempo è quello che è, e la giornata passa svelta.
A domani.

Roberto S.

Fraroby
Utente Attivo

Fraroby

119 Messaggi

Inserito il - 07/03/2008 : 20:57:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fraroby  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fraroby  Rispondi Quotando
Tre arrivano dalla Sicilia, poi altri un po' da tutte le regioni.

Saluti.

Roberto S.

ghebre
Utente Senior

est

Regione: Sardegna
P.Iva: 01835010925

600 Messaggi

Inserito il - 11/03/2008 : 10:32:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ei ciao come è andato il corso? racconta ,racconta!!!!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access © 2000-08 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

eXTReMe Tracker