Elettronica, radio Tv in vendita su eBay, guarda gli annunci! Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access - sony kv25x5 amp. orizz.eccessiva
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access

Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Televisori tradizionali a cinescopio
 Guasti e interventi su televisori a tubo catodico
 sony kv25x5 amp. orizz.eccessiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ERACLIO
Utente Medio

eraclio
Prov.: Bari
Città: 05413300723

55 Messaggi

Inserito il - 01/02/2008 : 19:48:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao a tutti.
Circa 10 giorni fà riparo questo tvc, sostituendo il trasformatore di riga(scaricava) con un equivalente hr8372.Oggi mi rietra con un difetto sull'est-ovest (effetto cuscino),controllo il circuito ,trovo diverse saldature fredde piu il transistor q532=k2251 in corto.Ora mi trovo con un ampiezza orizz. eccessiva, azzerando la regolazione dell' H-size non riesco a regolarlo del tutto.Vi elenco i componenti controllati:
d536,d539,c555,c546,c543,c548,r518,r548,c5536.
Qualche aiutino?

andy
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Grosseto
P.Iva: 01382720538

93 Messaggi

Inserito il - 01/02/2008 : 22:42:33  Mostra Profilo Invia a andy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ERACLIO,
qualche mese fa' ho avuto un caso simile, che aveva l'est-ovest fuori controllo, ed un ampiezza verticale eccessiva.
Io risolsi il tutto sostituendo ic 603 siglato se135n che regola l'alta tensione; nel mio caso però era il verticale fuori misura.
Io continuerei ad indagare attorno al q532 e, controllerei anche IC605 che alimenta l'IC531 che a sua volta pilota il Q532.
Fammi sapere.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access © 2000-08 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

eXTReMe Tracker