Salve a tutti, ho un bel problema con un tvc thomson mod.28wr23eg con telaio icc17. Accendendolo dall'interruttore di rete il tv emette un ronzio proveniente dallo switch ed il led dello s/by lampeggia rosso all'infinito. Le tensioni all'uscita dello switch sono tutte giuste,tranne quella del finale di riga che è di circa 78 V. Chiaramente ho sostituito il trasf. di alta,ma nulla, l'ic verticale tda8351 e niente, per ultimo ho provato anche il tda 8139 e che ve lo dico a fareee!!! Una cosa che ho notato è che il tv senza il tda 8139 rimane perfettamente il s/by e dandogli l'input da tlc il led rimane verde x qualche sec. Qualcuno riesce a darmi una mano x uscire il + veloce possibile da questo casino. ciao
di solito dovrebbe dare dei lampeggi che segnalano un codice numerico, es: 2 lampi e 7 lampi = codice 27 poi ripete. se lampeggia di continuo ogni tre secondi, potrebbe essere attivo il child lock, casomai prova a disabilitarlo. dato che si abilita tenendo premuto il tasto standby sul telecomando, è facile che lo abbiano inserito non volendo. Si disabilita tenendo premuto un tasto qualunque sul telecomando per 30 secondi.
ciao la settimana scorsa ho risolto un difetto simile al tuo disattivando come ha detto marco ; sembrava un difetto e il telecom del cliente era difettoso depistandomi,riparato lo stesso ho provato e disattivare la chiave e tutto e tornato apposto.