Salve a tutti TVC Marca,Sony Modello,kv-28fx20a Telaio,be3e Il Tvc mostra le immagini come se fossero negative, si intravede dei contorni alle figure non sò come spiegarlo.Alzando un pò la g2 si vedono le ritracce verticali,dopo 20 secondi da errore 5 akb. Cambiato i finali video finale verticale, le tensioni sono tutte regolari eccetto quelli del crt ( catodo )sono piu alti del normale
se qualcuno e capitato qualcosa del genere
saluti donato
Saluti Donato (skype: mdelettronica )
Modificato da - mdonato in Data 11/01/2008 00:23:31
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
P.Iva: 02511840xxx
144 Messaggi
Inserito il - 11/01/2008 : 09:34:54
domanda: per caso gli hai sostituito il trasformatore di EAT? perchè se lo hai sostituito a volte capita che scaricando va a fottersi il micro, e quindi fa i difetti più strani tipo questo.
Salve Grazie della risposta no il trafo non lo cambiato mi sono fermato alle sostituzioni che avevo nel mio magazzzino. Però appena acceso ho intravisto una piccola scarichetta vicino al tubo verso massa,stasera al buio vedrò meglio. Se c'e qualche ha altre info
Salve Forse informazioni utili Riprendendo in esame il tvc decido di fare la rigenerazione,con il nyce ad ultrasuoni arrivo al colore verde la lancetta dei Miliampere non si alza per l'assorbimento del Katodo pulisco per bene il collo del cinescopio ed intravedo che il filamento del cannone verde è spento,nella prima ispezione ho visto i filamenti accesi ma non ho fatto caso alla mancanza del verde, morale della favola il tubo da buttare,(recupero dell'elettronica almeno per le riparazioni future)
P.S.avendo un'altro Sony modello Kv-32LS60E con il medesimo difetto ricontrollo anche lui stessa rottura cambia colore Blu.
Saluti donato
Saluti Donato (skype: mdelettronica )
Modificato da - mdonato in data 03/02/2008 19:34:54