Elettronica, radio Tv in vendita su eBay, guarda gli annunci! Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access - TV Finlux 3029V 3ga - manca verticale
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access

Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Televisori tradizionali a cinescopio
 Guasti e interventi su televisori a tubo catodico
 TV Finlux 3029V 3ga - manca verticale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gianluca
Amministratore

Sony con maschera staccata

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: 0084-(vedi sul sito)

535 Messaggi

Inserito il - 17/12/2007 : 13:50:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluca  Rispondi Quotando
Mi hanno portato questo vecchio e malconcio TV in oggetto, telaio 3ga, ( schemari CELI volume 64 pagina 99 e successive)
qualche tempo fa avrei sconsigliato la riparazione, ma vista la crisi, cerco di riparare tutto..

Manca la deflessione verticale.
Seguendo a ritroso il segnale che manca, ho escluso il solito finale tda 3654 e ho constatato che il segnale di sincronismo proveniente dal TDA 2579 entra regolarmente al pin 2 di ICH2 ( TDA 8432 )
e pur essendo di circa 6 vpp (deve superare almeno i 3 Vpp) non esce niente dal pin 20 di questo complesso integrato che va a pilotare il finale V.

Lo schema del TV aiuta poco,
sul volume 9 del manuale integrati TV della Coel, ho trovato informazioni indispensabili, ma non so come proseguire.

Ho tentato inutilmente la sostituzione del ICH2.
Iniettando un segnale sui piedini 3 4 5, qualcosa esce...
Cosa potrei controllare? Non ci sono tensioni ne forme d' onda di riferimento.

Il TV è molto vecchio, ma magari quqlcuno ha buona memoria...

Gianluca
www.mariTV.net
www.mariTV.net/forumTV/

gianluca
Amministratore

Sony con maschera staccata

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
P.Iva: 0084-(vedi sul sito)

535 Messaggi

Inserito il - 17/12/2007 : 19:56:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluca  Rispondi Quotando
Sotto Natale.. periodo di IVA e spese infinite...
chi butterebbe mai anche soli 50 euro nella pattumiera?
50 euro non guadagnati sono come buttati e magari mancano proprio quei 50 per l' acconto iva
Allora non mi perdo d' animo, devo ripararlo!

Faccio misure di tutti i tipi e mi stanco tanto da ....sbagliare e mettere il tester analogico su ohm anzichè volt...
ed è proprio così, andando sul pin 4 dell' integrato misterioso, che compare un semiquadro!!

Cosa c'è collegato? solo una semplice e banale resistenza, di valore neanche troppo alto,
la scollego e misuro, il suo valore è aumentato a quasi 2 Mohm, al posto dei 68 K

Con la tenacia, più che la tecnica,
ho rimesso così in funzione questo ultraventennale TV in grado, con le sue immagini brillanti e definite, di fare invidia ai moderni LCD con definizione simile a quella di una videocassetta duplicata di cartoni animati..

Posto la soluzione nella sezione dedicata,
anche se ormai di questi gloriosi cavalli di battaglia purtroppo ne capiteranno ben pochi

Buon lavoro a tutti

Gianluca
www.mariTV.net
www.mariTV.net/forumTV/
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access © 2000-08 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

eXTReMe Tracker