Elettronica, radio Tv in vendita su eBay, guarda gli annunci! Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access - Aiuto riparazione Tv UHER
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access

Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Televisori tradizionali a cinescopio
 Guasti e interventi su televisori a tubo catodico
 Aiuto riparazione Tv UHER
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

svevosat
Nuovo Utente

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: 00602600710

3 Messaggi

Inserito il - 10/12/2007 : 22:12:11  Mostra Profilo Invia a svevosat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti da parte Svevosat P.I. 00602600710
Miscuso per non trovarmi nel forum giusto
Ma per me è la prima volta non ho l'esperienza di voi altri che frequentate il forum
Vi chiedo di nuovo di darmi una dritta per questo Tv
Marcha UHER mod. ST2L87A1 Telaio ST2
Io ho trovato lo schema elettrico sul volume Antoneliana N° 76 pag 84
che è simile al telaio di questo TV
Come ripeto ho sost. il trasf. di riga perchè sparava è ho il Tv con quadro nero e audio presente con relativo OSD
Sost. il TDA8361A controlato le varie tensioni ma tutto inutile anche collegando un VCR il risultato non cambia.
Regolando la G2 ho come risultato solo ritracce ma immagine nulla
Putroppo non ho lo schema originale quindi vado a tentoni
Ripeto non so se questo è il posto giusto del forum
Ringrazzio a tutti e saluto cordialmente

gianpaolo
Moderatore

Gianpaolo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
P.Iva: 01187490196

1078 Messaggi

Inserito il - 10/12/2007 : 23:12:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bè sai benissimo che quando scarica un trasformatore dare aiuti è un pò difficile, nel senso che la scarica và dove vuole....., se mi dici che il telaio è ST2 della ITT-NOKIA, guardano lo schema io ti consiglerei di controllare subito le alimentazioni del TEA5101B Finale RGB, pin n.2 12 volt pin n.5 180volt, poi la sostituzione del medesimo, il Tda8361A, è solo finale A oppure ci sono degli altri suffissi, tipo 1Y, 2Y ecc, è basilare ed importantissimo, uno per l'altro spesso non vanno bene, farei anche la prova di inviare il segnale della tua scart ad un'altro televisore, se funziona il tda8361A dovrebbe essere funzionante, altro non saprei, prova e facci sapere.

Gianpaolo

Gianpaolo.
Torna all'inizio della Pagina

Electronservice
Utente Senior

Frustration

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
P.Iva: 02104570920

551 Messaggi

Inserito il - 11/12/2007 : 10:26:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Electronservice Invia a Electronservice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oltre al finale RGB controllerei anche i diodi presenti intorno ad esso, specie i vari BAV o 1N 4148

Claudio (skype: ELECTRONSERVICE )

svevosat
Nuovo Utente

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
P.Iva: 00602600710

3 Messaggi

Inserito il - 11/12/2007 : 21:48:18  Mostra Profilo Invia a svevosat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve da Svevosat
La prova della presa scart ad un altro tv l'avevo fatta e aveva dato esito positivo, l'avevo dimenticato di scriverlo.
Per il finale RGB ritengo che funziona bene perchè L'OSD è visibile con i dovuti colori.
Questo difetto(provocato)dalla scarica EAT forse riquarda qualche diodo di protezione sulla linea crominanza .
Putroppo non avendo lo schema originale non riesco a venir fuori.
Un saluto a tutti
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access © 2000-08 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

eXTReMe Tracker