Salve a tutti da parte Svevosat P.I. 00602600710 Miscuso per non trovarmi nel forum giusto Ma per me è la prima volta non ho l'esperienza di voi altri che frequentate il forum Vi chiedo di nuovo di darmi una dritta per questo Tv Marcha UHER mod. ST2L87A1 Telaio ST2 Io ho trovato lo schema elettrico sul volume Antoneliana N° 76 pag 84 che è simile al telaio di questo TV Come ripeto ho sost. il trasf. di riga perchè sparava è ho il Tv con quadro nero e audio presente con relativo OSD Sost. il TDA8361A controlato le varie tensioni ma tutto inutile anche collegando un VCR il risultato non cambia. Regolando la G2 ho come risultato solo ritracce ma immagine nulla Putroppo non ho lo schema originale quindi vado a tentoni Ripeto non so se questo è il posto giusto del forum Ringrazzio a tutti e saluto cordialmente
Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
P.Iva: 01187490196
1078 Messaggi
Inserito il - 10/12/2007 : 23:12:03
Bè sai benissimo che quando scarica un trasformatore dare aiuti è un pò difficile, nel senso che la scarica và dove vuole....., se mi dici che il telaio è ST2 della ITT-NOKIA, guardano lo schema io ti consiglerei di controllare subito le alimentazioni del TEA5101B Finale RGB, pin n.2 12 volt pin n.5 180volt, poi la sostituzione del medesimo, il Tda8361A, è solo finale A oppure ci sono degli altri suffissi, tipo 1Y, 2Y ecc, è basilare ed importantissimo, uno per l'altro spesso non vanno bene, farei anche la prova di inviare il segnale della tua scart ad un'altro televisore, se funziona il tda8361A dovrebbe essere funzionante, altro non saprei, prova e facci sapere.
Salve da Svevosat La prova della presa scart ad un altro tv l'avevo fatta e aveva dato esito positivo, l'avevo dimenticato di scriverlo. Per il finale RGB ritengo che funziona bene perchè L'OSD è visibile con i dovuti colori. Questo difetto(provocato)dalla scarica EAT forse riquarda qualche diodo di protezione sulla linea crominanza . Putroppo non avendo lo schema originale non riesco a venir fuori. Un saluto a tutti