Elettronica, radio Tv in vendita su eBay, guarda gli annunci! Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access - nordmende 6356DH - TX92 F
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access

Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Televisori tradizionali a cinescopio
 Guasti e interventi su televisori a tubo catodico
 nordmende 6356DH - TX92 F
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bepyx
Utente Attivo

BART

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: 02511840xxx

144 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 : 17:17:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao a tutti , potete aiutarmi con questo nordmende.
il probrema è che non parte e continua a lampegiare la spia rossa.
ho trovato sul telaio proprio sotto il tras.eat la RL08(smd)completamente bruciata l'ho sostituita con una 100 ohm perche su uno schema che ho scaricato mi semrava da 100 pero' non si leggeva molto bene, ma niente.
visto che la RL08 va sul pin 8 dell'eat ho pensato fosse lui ma niente ancora non va .
qualche consiglio!!!!!!
ps la tensione sul collettore è 86V è anche staccando i pin dall'eat, è normale ?

beppe

gianpaolo
Moderatore

Gianpaolo

Prov.: Cremona
P.Iva: 01187490196

1078 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 : 17:36:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Di solito quando brucia la RL08 è il trasformatore di riga guasto, stai attento che di solito quando brucia il trasformatore il tvc và in protezione "bambini",monta il nuovo eat, accendi il tvc tenendo premuto per qualche secondo un tasto qualsiasi ( oppure lo 0)del telecomando, dovrebbe partire.
La resistenza RL08 è 6.8 KoHm.

Ciao Gianpaolo

Gianpaolo.

Modificato da - gianpaolo in data 04/12/2007 17:59:31
Torna all'inizio della Pagina

IW0BEC
Nuovo Utente

Regione: Lazio
Prov.: Roma
P.Iva: 01513071009

19 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 : 17:44:11  Mostra Profilo Invia a IW0BEC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SulX92F la resistenza RL08 è da 6,8K ed è collegata al pin 8 dell'EHT che va a controllare la linea della BCL.Oltre ai controlli di rito,guarda il DL08 ed il DL 61. Considera che la maggior parte delle volte,il tras di riga è andato.

bepyx
Utente Attivo

BART

Prov.: Milano
P.Iva: 02511840xxx

144 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 : 18:22:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
aveva ragione gianpaolo dovevo farlo partire da tlc, ne ho programmato al volo uno ed ho sentito la bella scarica eat d'accensione , infatti è partito ma come al solito ho gioito troppo presto sull'immagine appaiono in orizzontale e in sottofondo due barre che mi cambiano i colori e mettendo il menù in osd , è svirgolato a dx.
srà l'STV2118?

beppe

ghebre
Utente Senior

est

Regione: Sardegna
P.Iva: 01835010925

600 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 : 18:22:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
anche a me è capitata la stessa casistica e sost la res e il trasf di riga tutto è tornato a posto.Ciao

IW0BEC
Nuovo Utente

Regione: Lazio
Prov.: Roma
P.Iva: 01513071009

19 Messaggi

Inserito il - 07/12/2007 : 11:03:17  Mostra Profilo Invia a IW0BEC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fai attenzione anche ai parametri memorizzati in eeprom, con le scariche eat la memoria tende a sprogrammarsi facilmente.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access © 2000-08 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

eXTReMe Tracker