Elettronica, radio Tv in vendita su eBay, guarda gli annunci! Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access - diventare centro assistenza
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access

Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Chiacchierando tra colleghi
 I problemi della categoria e nuove idee
 diventare centro assistenza
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ghebre
Utente Senior

est

Regione: Sardegna
Città: 01835010925


600 Messaggi


Inserito il - 01/12/2007 : 09:09:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Secondo voi che requisiti e che strade bisogna intraprendere per diventare centro assistenza di un grosso marchio? penso che per il nostro mestiere sia l unica strada per avere una continuita nel tempo.Qualcuno di voi lo è già? passate un bel fine settimana ciao

fulper
Utente Attivo


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
P.Iva: 0117123xxxx


309 Messaggi

Inserito il - 01/12/2007 : 15:58:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao.

Per ciò che riguarda i requisiti, non saprei esattamente, ma lo posso immaginare (migliaia di euro spesi per attrezzature varie e materiali).
Ma per quel che concerne il futuro, non credo che i centri assistenza
"ufficiali", siano la soluzione del problema. Anzi, con l'aria che tira, con l'avvento delle nuove tecnologie (Plasma, LCD, ecc...), i centri assistenza stanno scomparendo per volere delle case stesse, essendo pressochè inutili.
I grossi marchi si stanno orientando a lasciare un numero bassissimo di CAT nel nostro territorio. Si parla di tre in tutta Italia: Nord, centro e sud.
Torna all'inizio della Pagina

gianpaolo
Moderatore

Gianpaolo


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
P.Iva: 01187490196


1078 Messaggi

Inserito il - 01/12/2007 : 21:32:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Caro amico ghebre,ti lascio un mio post di qualche mese fà, scritto su un altro forum dove bazzico parecchio, in pratica come potrai leggere avevo esposto il problema, chiedendo dei suggerimenti, mi avevano interpellato loro, per diventare un loro centro, leggi attentamente quello che avevo scritto, poi medita, io ho rinunciato.....forse avrò sbagliato, ma non intendevo chiedere l'elemosina, in pratica un sacco di tempo per risolvere le rogne, un sacco di carte, per pochi euro!!!!!

leggi,
Vi chiedo cortesemente un parere, ho ricevuto alcuni giorni fà una proposta di lavoro, "entrare" a far parte di un piccolo gruppo per assistere alcuni marchi, la cosa al momento mi allettava parecchio, avendo sentito telefonicamente l'incaricato, poi mi sono fatto mandare della documentazione a proposito, giusto per vedere come sono le cose, e vedo con amarezza che i compensi degli interventi sono assai bassi, anzi orrendamente bassi, anche perchè dietro c'è un lavoro mica da ridere, compilazione dei vari moduli, bisogna attenersi a certe regole, mantenere attivi rigorosamente gli orari di laboratorio ecc...
Vi chiedo, voi cosa ne pensate a riguardo, mi riferisco specialmente a chi assiste marchi, giusto per fare un confronto e vedere se sono in linea, i marchi sarebbero Norte..., Scot....., Italvid...., Autovo...., HOWEL..., Gol..., I.Nee...., praticamente marchi venduti nei centri commerciali.
Calcolando che sui piccoli apparecchi il compenso va da 5 a 10 euro, per salire a quelli di media grandezza da 10 a 18 euro, e 25/ 40 euro per un grande schermo superiore a 32"!!!!!!
Sinceramente pensavo a compensi migliori, stò pensando se farlo o nò, pensando al dopo garanzia, ..... si ma dopo quanti lo faranno riparare visti i prezzi di vendita...
Accetto volentieri vostri pareri, visto che in casa la moglie la vedo "fredda" per questa "avventura".


Gianpaolo

Gianpaolo.

Modificato da - gianpaolo in data 01/12/2007 22:45:37
Torna all'inizio della Pagina

Aldo
Nuovo Utente

1072


Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
P.Iva: 00182320291


23 Messaggi

Inserito il - 02/12/2007 : 13:59:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aldo Invia a Aldo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao sono Aldo per diventare un centro assistenza autorizzato bisogna andare direttamente alla casa madre e parlare a quattr'occhi con i responsabili dei centri CAT !!
Torna all'inizio della Pagina

ghebre
Utente Senior

est


Regione: Sardegna
P.Iva: 01835010925


600 Messaggi

Inserito il - 03/12/2007 : 10:00:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cari colleghi la situazione è a dir poco disarmante; si infrange un sogno da me inseguito da quando aprii nel lontano 89 dove infatti essere centr assistenza rapresentava per me il punto massimo di arrivo di chi fa questo mestiere.Tuttavia il mio entusiasmo che nonstante tutto continua mi porterà a provare mandando presentaz e curriculum valutando poi attentamente( come ha fatto giustamente Gianpaolo)sperando di trovare il il contratto giusto(spera !spèera!).Ciao e buona settimana e tutti.
Torna all'inizio della Pagina

gianpaolo
Moderatore

Gianpaolo


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
P.Iva: 01187490196


1078 Messaggi

Inserito il - 03/12/2007 : 11:26:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Aggiungo, i pagamenti dei suddetti erano assai lunghi 60-90 gg, dovevo rimandare indietro i ricambi o scheda difettosa entro 30-60 giorni, altrimenti se non arrivavano te li fatturavano, questo perchè quando ti inviano i ricambi richieti automaticamente li avevi già in fattura con pagamento lungo.........
Pensaci bene.

Gianpaolo.
Torna all'inizio della Pagina

ghebre
Utente Senior

est


Regione: Sardegna
P.Iva: 01835010925


600 Messaggi

Inserito il - 03/12/2007 : 12:14:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
per carità! meglio a questo punto la riparaz classica e cercare di aumentare il volume di lavoro facendo magari della pubblicità nei paesi limitrofi vista la "moria " di tecnici riparatori.Ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access © 2000-08 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

eXTReMe Tracker