Elettronica, radio Tv in vendita su eBay, guarda gli annunci! Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access - tvc mivar 35 S 1 100 HZ
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access

Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Televisori tradizionali a cinescopio
 Guasti e interventi su televisori a tubo catodico
 tvc mivar 35 S 1 100 HZ
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ferraris54
Nuovo Utente

Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: 01799100035

22 Messaggi

Inserito il - 18/10/2007 : 10:53:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, gradirei per cortesia un consiglio circa il guasto che il tvc in oggetto presenta:
Ho trovato il finale riga in perdita,prontamente sostituito, pero' quando si da il comando di avvio parte l'eat ( assorbimenmto di corrente regolare quindi non ci sono sovracarichi) dopo qualche secondo pero' si blocca cioe' scompare l'impulso orizzontale proveniente dal punto 23 scheda processore cs 1090.
Ho controllato tutte le tensioni ma sono nella norma,anche il circuito verticale e' regolare, le tensioni sono tutte regolari , potrebbe essere difettosa tutta la scheda Cs 1090, pero' prima di sosituirla vorrei un Vs parere.
Grazie a tutti anticipatamente
Ferraris

ferraris

gianluca
Amministratore

Sony con maschera staccata

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
P.Iva: 0084-(vedi sul sito)

535 Messaggi

Inserito il - 18/10/2007 : 12:26:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluca  Rispondi Quotando
scusa, non vorrei sembrare scortese,
ma le regole del forum prevedono che ogni nuovo utente dovrebbe mettere la sua P.Iva almeno nel primo post
Grazie
Gianluca

Gianluca
www.mariTV.net
www.mariTV.net/forumTV/
Torna all'inizio della Pagina

ferraris54
Nuovo Utente

P.Iva: 01799100035

22 Messaggi

Inserito il - 18/10/2007 : 14:00:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chiedo scusa, provvedo subito :01799100035

ferraris

Electronservice
Utente Senior

Frustration

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
P.Iva: 02104570920

551 Messaggi

Inserito il - 19/10/2007 : 16:56:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Electronservice Invia a Electronservice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai provato prima col carico fittizio ? ( la lampada per intenderci ) le saldature su pilota, trasformatorino di acc. ecc ? la settimana scorsa ho avuto la stessa impressione invece poi il problema lo trovato sulla capacita collegata al collettore del finale di alimentazione, un pin dissaldato e il condensatore appena rigonfio.

Claudio (skype: ELECTRONSERVICE )

ferraris54
Nuovo Utente

22 Messaggi

Inserito il - 19/10/2007 : 18:37:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao, ho controllato tutto senza esito,il fatto pero'strano e' che quando va in protezione non si porta in stanby, infatti il led frontale risulta spento, si accende quando premo lo spegnimento da telecomando.le tensioni sono regolari , solo il 9 V al punto 24 e' inf.(6v)pero' teniamo conto che'la parte riga e' ferma.
A mio avviso bisognerebbe capire perche' scompare l'impulso di pilotaggio orizzontale uscente dal punto23 (cs 1090).ho sostituito per prova anche il finale verticale:senza esito.
ti saluto e ti ringrazio per avermi risposto
ferraris

ferraris

ghebre
Utente Senior

est

Regione: Sardegna
P.Iva: 01835010925

600 Messaggi

Inserito il - 19/10/2007 : 19:23:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao ,riesci a ved l immagine per un attimo? se hai controll tutte le capacità attorno alla defless io inizierei a dubitare dell eat considerando che avevi il fin di riga in dispers.Buon lavoro

gianpaolo
Moderatore

Gianpaolo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
P.Iva: 01187490196

1078 Messaggi

Inserito il - 20/10/2007 : 08:35:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Controlla per bene le saldature di massa del dissipatore Finale di riga, poi controlla la R100, sulla base del medesimo, e per ultimo, stai attento al BUH1015H, (monta solo quello), purtroppo in giro ci sono parecchi tarocchi, se lo hai pagato poco 1-2-3 euro sicuramente è uno di quelli, uno giusto lo devi pagare di più.

Gianpaolo

Gianpaolo.

ferraris54
Nuovo Utente

22 Messaggi

Inserito il - 20/10/2007 : 10:30:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, ho fatto una prova direi un po' "azzardata" pero' mi ha data un informazione, ho alimentato il filamento del crt con un alimentatore esterno in modo di avere crt gia'"caldo" poi ho fatto lo start e fino al momento della protezione ho verificato una bella linea orizzontale al centro dello schermo, quindi verticale in blocco, ovviamente ho sostituito il finale verticale senza esito, la tensione 15.5v e' presente, manca il 45 v proveniente dall'eat "ovvio".gli impulsi di pilotaggio ai poin 20 e 21 sono presenti nella loro ampiezza come da schema,mentre il dente di sega in uscita dal pin 7 non si vede anche perche'il tvc si blocca.
ora faro' dei controlli a tappeto attorno al finale verticale sperando che emerga qualcosa.
Ciao a tutti e grazie
ferraris

ferraris

ferraris54
Nuovo Utente

22 Messaggi

Inserito il - 30/10/2007 : 15:56:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho risolto il problema descritto sopra, la causa era la scheda Processore CS 1090.infatti controllando il segnale V DRIve , esso non risultava regolare, ma fortemente distorto ed insufficiente.
Gian

ferraris

fulper
Utente Attivo

Prov.: Torino
P.Iva: 0117123xxxx

309 Messaggi

Inserito il - 30/10/2007 : 22:43:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao.

Buon per te che hai risolto.
Ma cosa hai fatto di preciso?
Per favore, posta tutta la procedura e l'elenco componenti (con relativa posizione serigrafica), in Guasti risolti.

Grazie.

ferraris54
Nuovo Utente

22 Messaggi

Inserito il - 31/10/2007 : 09:30:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno, ho gia' provveduto all'inserzione nella sezione GUASTI RISOLTI.
ferraris

ferraris
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access © 2000-08 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

eXTReMe Tracker