Elettronica, radio Tv in vendita su eBay, guarda gli annunci! Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access - Autovox AX28Q02S tel 11AK37
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access

Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Televisori tradizionali a cinescopio
 Guasti e interventi su televisori a tubo catodico
 Autovox AX28Q02S tel 11AK37
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nino
Utente Normale

Regione: Abruzzo
Prov.: L'Aquila
Città: 00114500663

36 Messaggi

Inserito il - 16/10/2007 : 19:27:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Saluto tutti i colleghi, sono nuovo, per cui comunico la mia PI, 00114500663,come vedete anche la mia è abbastanza vecchiotta. Avrei bisogno del vostro aiuto per questo TVC che presento il quadro eccessivamente largo in orizzontale. Controllandolo ho notato il riscaldamento eccessivo del cond. elettrolitico da 2,2 uF 250vl siglato C635. Ho controllato tutti i componenti nella zona EHT ma senza alcun risultato. Con il menù servizio non varia minimamente. Spero possiate darmi qualche suggerimento, nell'attesa ringrazio voi tutti.
nino

gianpaolo
Moderatore

Gianpaolo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
P.Iva: 01187490196

1078 Messaggi

Inserito il - 16/10/2007 : 22:03:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dopo aver controllato tutti i condensatori MKT ("scatolino"), relative saldature, che presumo tu abbia già fatto, io in primis dubiterei del finale verticale/estovest STV9306, cambialo, ma stai ben attento, in giro c'è tanta schifezza, pochi giorni fà ho tribulato tantissimo, nel mio caso avevo un pò di ritraccia, pensa ho comprato 5-6 STV9306 addirittura da due diversi ricambisti, oer averne uno discreto, meglio sarebbe trovarne qualcuno di recupero.

Prova ciao Gianpaolo

Gianpaolo.
Torna all'inizio della Pagina

nino
Utente Normale

P.Iva: 00114500663

36 Messaggi

Inserito il - 16/10/2007 : 22:35:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Gianpaolo, non ho un integrato simile,debbo affidarmi alla serietà del fornitore. Appena avrò il componente posterò i risultati. Per il momento ancora grazie,
Nino

marocrive
Utente Attivo

CREATURE

Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
P.Iva: 01219360292

331 Messaggi

Inserito il - 17/10/2007 : 09:25:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Magari li hai già controllati però è meglio ribadire anche ciò che sembra ovvio e mi riferisco ai diodi D605, D606, D652 e ai condensatori C618, C619, C621 e C622 che dissalderei comunque per misurarne la capacità e controllare visivamente se presentano bruciature. Ciao.

Mauro.

nino
Utente Normale

36 Messaggi

Inserito il - 17/10/2007 : 18:22:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ti ringrazio Mauro,li ho controllati tutti, i condensatori generalmente li controllo con il capacimetro del tester,per i diodi a i transistor uso prevalentemente il prova componenti dell'oscilloscopio, mi da più sicurezza.Oggi ho controllato meglio STV9306, ma credo sia buono in quanto entrando in modo servizio mi da le variazioni su tutti i campi. Ho il dubbio che il problema sia nel gioco, voi cosa ne pensate?
Vi ringrazio tutti, credo di essere entrato in una buona famiglia di tecnici.
Saluti Nino

ghebre
Utente Senior

est

Regione: Sardegna
P.Iva: 01835010925

600 Messaggi

Inserito il - 17/10/2007 : 19:01:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
scusa la banalità ma le tensioni di alimentaz sono regolari? un eccessivo riscald del cond potrebbe essere dovuto a una tensione ai suio capi eccessiva;inoltre controllerei anche la bobbina di accoppiamento al modulatore di diodi.Buon lavoro

nino
Utente Normale

36 Messaggi

Inserito il - 17/10/2007 : 19:14:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Ghebre, si le tensioni sono tutte nella norma, riesco a lavorare per pochi minuti sul tv acceso perche ho sostituito l'elettrolitico C 635 con due in serie da 1uF 250 Vl.
Saluti Nino

nino
Utente Normale

36 Messaggi

Inserito il - 17/11/2007 : 18:04:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chiedo scusa a tutti i colleghi, specie a chi è intervenuto nella discussione, per problemi vari non ho potuto continuare la discussione. Ho sostituito l'integrato STV9306, ma senza esito, dopo aver sostituito di nuovo tutti i componenti che potevano creare il problema, il tvc si è messo a funzionare regolarmente. Il componente che causava il difetto era il condensatore C627 da 820nF 250vl che avevo già sostituito con uno nuovo.
Vi ringrazio tutti
nino

Posterò nei guasti risolti.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access © 2000-08 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

eXTReMe Tracker