Elettronica, radio Tv in vendita su eBay, guarda gli annunci! Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access - nuovo forum
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access

Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Chiacchierando tra colleghi
 Consigli per migliorare il Forum
 nuovo forum
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

ciad
Utente Attivo

tv

Regione: Campania
Prov.: Benevento
P.Iva: 01303740623

224 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 13:12:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciad  Rispondi Quotando
anche io non lo trovo tanto lento
solo all'apertura rallenta un pò
per il resto tutto ok

Aldo

http://xoomer.alice.it/ciadelectronics/
Torna all'inizio della Pagina

zippoalice
Nuovo Utente

Regione: Piemonte
Prov.: Asti
P.Iva: 00168010056

20 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 13:37:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di zippoalice Invia a zippoalice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, anche per me grossi problemi non ci sono ma la mia connessione non è il massimo quindi.......................

comunque se il rischio è un blocco del database forse conviene cambiare, in modo da avere questo come archivio e il nuovo per continuare e iniziare una nuova bancadati dei casi risolti, se prima o poi si pianta forse è meglio cambiare subito e evitare problemi dopo, in oltre spostare solo i casi risolti nel nuovo non sarebbe un gran lavoro, magari dividendosi il lavoro tra utenti...............

se posso,per curiosità, qual'è il problema nell'importazione del vecchi db?

elektro
Nuovo Utente

HOMER

Regione: Molise
Prov.: Isernia
P.Iva: 00373668888

29 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 13:57:39  Mostra Profilo Invia a elektro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per me è meglio il nuovo database, però si deve fare in modo assolutamente di convertire il "vecchio" forum magari anche collaborando con Gianluca.

Ugo

fulper
Utente Attivo

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
P.Iva: 0117123xxxx

309 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 14:13:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao.

Anch'io, grossi problemi di navigazione non ne ho mai avuti.
Comunque sia, se si possono avere delle migliorie, ben vengano.

Se perdurasse l'indecisione, vorrà dire che metteremo tutto ai voti.

AVS
Utente Normale

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
P.Iva: 00225210939

36 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 14:20:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AVS Invia a AVS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non sono iscritto da moltissimo ma ho notato negli ultimi tempi un progressivo aumento degli iscritti e delle informazioni (e spero continui così). I scarsi problemi notati finora potrebbero diventare più importatnti più in là. Saltare da un sito all'altro in cerca di informazioni non è comodissimo, sopratutto per chi non ha una ADSL, perciò io sarei per il nuovo, ma è essenziale il trasferimento dell'attuale DB.

6af6
Nuovo Utente

Regione: Veneto
Prov.: Verona
P.Iva: 03482530239

9 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 14:30:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 6af6 Invia a 6af6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con l'impressione generale che al momento non ci sono particolari problemi di velocità anche su questo "vecchio" forum.

Federico

lucio puscio
Nuovo Utente

vumeter

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
P.Iva: 01799150758

15 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 14:33:35  Mostra Profilo Invia a lucio puscio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao.

Anch'io, grossi problemi di navigazione non ne ho mai avuti.
Comunque sia, se si possono avere delle migliorie, ben vengano.

coleman silk
Nuovo Utente

Prov.: Caltanisetta
P.Iva: 01346570854

4 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 15:08:40  Mostra Profilo Invia a coleman silk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me va bene anche cosi'

massimo cremonini
Utente Normale

Prov.: Milano
P.Iva: 11476850158

49 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 15:23:21  Mostra Profilo Invia a massimo cremonini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualche volta ho notato questa lentezza,se e' per migliorare ben venga la novita'.

gianluca
Amministratore

Sony con maschera staccata

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
P.Iva: 0084-(vedi sul sito)

535 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 15:56:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluca  Rispondi Quotando
corim ha scritto:

***E' però strano che tu non riesca a convertire il db e iniziare un nuovo forum da zero farebbe perdere a tutti noi la possibilità di avere uno storico di discussioni, riparazioni e quant'altro.
Alla fine la forza di questo (mi permetto di dire) "nostro" forum è proprio questa!
Se vuoi, possiamo collaborare insieme per convertire il tuo db****Giovanni

Ti ringrazio e ringrazio tutti per le risposte.
Infatti non riesco a capire,
ho già convertito il db da access a mysql per un altro mio forum piuttosto grande e, a parte qualche problemino che poi ho risolto, ero riuscito a trasferire tutto, senza perdere nessun messaggio.

Con questo db non ci riesco: dopo una infinità di errori e prove, stamattina mi ha accetato tutto perfettamente, ma con mia grande sorpresa, mancavano i messaggi...
Ho seguito le istruzioni che incollo in fondo, e molto altro..

penso che ci riproverò ancora,
poi se dovesse funzionare, basta rinominare i 2 forum e invertirli, in modo da accedere a questo ma in mysql.

se non riesco accetto volentieri aiuti, ma come faccio a inviarti un database da convertire e viceversa?
poi è una cosa che andrebbe fatta in fretta, per non perdere gli ultimi messaggi e iscritti..

io ho seguito queste istruzioni e quelle collegate:

Per convertire il db da access a mysql:
1) Assicurarsi di avere l'ultima versione del forum, riscaricando lo zip.
2) Controllare di avere nel config.asp la stringa:
strConnString = "driver={MySQL ODBC 3.51 Driver};option=16387;server=xx.xxx.xxx.xx;user=Sqlxxxxx;password=xxxxxx;DATABASE=Sqlxxxx_x;" '##MySQL w/ MyODBC v3.51
se non aggiungerla
3) Settare in config il db mysql
'strDBType = "sqlserver"
'strDBType = "access"
strDBType = "mysql" ' togliere l'apice
4) Settare in config.asp la stringa di connessione al db togliendo l'apice alla stringa
strConnString = "driver={MySQL ODBC 3.51 Driver};option=16387;server=xx.xxx.xxx.xx;user=Sqlxxxxx;password=xxxxxx;DATABASE=Sqlxxxx_x;" '##MySQL w/ MyODBC v3.51
mettere l'apice a tutte le altre
5) Assicurarsi di avere caricato tutti i file del forum sul server
6) Lanciare il setup con http://www.tuosito.it/forum/setup.asp
Avrete un forum iniziale vuoto ma funzionante in mysql.
7) Convertite il db access in mysql con front 2.4 come da http://www.superdeejay.net/guidamys...ubamySql.htm
8) Da front fate un salva SOLO DATI della vostra conversione
9) Con un editor di testo tipo Araneae (lo trovate con google, è gratuito e fantastico per editare i file) cambiate in maiuscolo tutti i nomi delle tabelle in tutte le loro ricorrenze.
10) Aprite i vostro pannello di controllo mysql (phpmyadministrator)
11) Selezionate il db che avete creato prima
12) Selezionate tutte le tabelle
13) Scegliete SVUOTA e confermate
14) Riselezionate il db che ora sarà vuoto
15) Andate su SQL
16) Andate nella casellina esegui e selezionate il file coi dati che avete preparato con front e importate i dati. Se il file è troppo grosso spezzatelo in più file semplicemente con l'editor di testo (selezionate una parte e la salvate con un altro nome e la cancellate dal file e così via, poi caricate i file non importa che siano in sequenza, accertatevi solo di non duplicare le linee nelle manovre di spezzamento.
17) Andate nel forum e andate direttamente ad admin_home.asp
18) Selezionate Controlla installazione e eseguitela.
19) Il forum è quasi a posto.
20) Da amministrazione fate un aggiorna conteggio.

Alla fine di tutti i topic trovate scritto: Modificato da - in data
per correggere questo errore fate questa query al vostro database mysql
UPDATE FORUM_REPLY SET R_LAST_EDIT = null, R_LAST_EDITBY = null where R_LAST_EDITBY = 0
personalmente questo metodo mi ha corretto solo in parte il problema, lasciando la scritta Modificato da - in data nel primo post di ogni topic, non ho trovato la soluzione nel forum, comuqnue ho corretto facendo un altra query al database con questo codice:
UPDATE FORUM_TOPICS SET T_LAST_EDIT = null, T_LAST_EDITBY = null where T_LAST_EDITBY = 0

Gli eventi non vengono contrassegnati dal riquadro rosso
in cal_style.asp
cercate
#datetoday
{border-collapse:collapse; border: 2px solid <%= strDefaultFontColor %>;}e sostituite con
#datetoday
{border-collapse: collapse; border: 2px solid red;}

aggiungere questa riga in cal_functions.asp

rs.CursorLocation=AdUseClient
tra linea 50 e linea 51
così che appaia così:

set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
rs.CursorLocation=AdUseClient
rs.open StrSql, My_conn, adOpenStatic

Non viene più conteggiato quante volte è stato letto un topic:

Per risolvere il problema dei contatori dovete settare a zero come valore predefinito i campi T_Replies e T_View_count della tabella forum_topics

Topic utili:
http://www.superdeejay.net/forum/to...OPIC_ID=7135
http://www.superdeejay.net/guidamys...ubamySql.htm

I problemi riscontrati all'inizio sono stati quasi tutti risolti con gli aggiornamenti dei file dello zip, per cui ripeto scaricate l'ultima versione.

Gianluca
www.mariTV.net
www.mariTV.net/forumTV/

996_01
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
P.Iva: 01662790987

64 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 15:57:17  Mostra Profilo Invia a 996_01 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anch'io non ho particolari problemi di velocita' pero' se prima o poi bisogna cambiare forse sarebbe meglio farlo il prima possibile se aspettare complicherebbe poi le cose.

giovanni
Nuovo Utente

Prov.: Bergamo
P.Iva: 01891880161

5 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 16:04:38  Mostra Profilo Invia a giovanni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per me 'nessun probblema di velocita' , lo puoi tenere pure cosi'

e ancora grazie per tutto lo sbattimento

ciao

di feo rocco
Utente Medio

PACMAN

Prov.: Milano
P.Iva: 10675960156

84 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 16:09:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io non ho avuto mai problemi, forse perchè ho l'adsl,ma se la tua paura è che si blocchi tutto in futuro ci penserei, tanto è un semlice trasferimento in meglio.

totore66
Nuovo Utente

Prov.: L'Aquila
P.Iva: 01634300667

3 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 16:10:20  Mostra Profilo Invia a totore66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E'opportuno cambiare adesso,dopo chi sa cosa potrebbe succedere.

Florindo
Utente Attivo

barre

Regione: Campania
Prov.: Salerno
P.Iva: 02788470652

248 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 16:13:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Florindo Invia a Florindo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche per me non ci sono problemi, per ora non noto problemi di sorta; certo se è a rischio per il fututo, meglio cambiare. L'importante è non perdere tutto il database complessivo del vecchio forum. Usarne due sarebbe un po scomodo.

Ciao,Florindo
Pagina: di 3  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access © 2000-08 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

eXTReMe Tracker