Autore |
Discussione |
ciad
Utente Attivo
Regione: Campania
Prov.: Benevento
P.Iva: 01303740623
224 Messaggi |
|
zippoalice
Nuovo Utente
Regione: Piemonte
Prov.: Asti
P.Iva: 00168010056
20 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2008 : 13:37:27
|
ciao, anche per me grossi problemi non ci sono ma la mia connessione non è il massimo quindi.......................
comunque se il rischio è un blocco del database forse conviene cambiare, in modo da avere questo come archivio e il nuovo per continuare e iniziare una nuova bancadati dei casi risolti, se prima o poi si pianta forse è meglio cambiare subito e evitare problemi dopo, in oltre spostare solo i casi risolti nel nuovo non sarebbe un gran lavoro, magari dividendosi il lavoro tra utenti...............
se posso,per curiosità, qual'è il problema nell'importazione del vecchi db? |
|
|
elektro
Nuovo Utente
Regione: Molise
Prov.: Isernia
P.Iva: 00373668888
29 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2008 : 13:57:39
|
Per me è meglio il nuovo database, però si deve fare in modo assolutamente di convertire il "vecchio" forum magari anche collaborando con Gianluca. |
Ugo |
|
|
fulper
Utente Attivo
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
P.Iva: 0117123xxxx
309 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2008 : 14:13:34
|
Ciao.
Anch'io, grossi problemi di navigazione non ne ho mai avuti. Comunque sia, se si possono avere delle migliorie, ben vengano.
Se perdurasse l'indecisione, vorrà dire che metteremo tutto ai voti.
|
|
|
AVS
Utente Normale
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
P.Iva: 00225210939
36 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2008 : 14:20:46
|
Io non sono iscritto da moltissimo ma ho notato negli ultimi tempi un progressivo aumento degli iscritti e delle informazioni (e spero continui così). I scarsi problemi notati finora potrebbero diventare più importatnti più in là. Saltare da un sito all'altro in cerca di informazioni non è comodissimo, sopratutto per chi non ha una ADSL, perciò io sarei per il nuovo, ma è essenziale il trasferimento dell'attuale DB. |
|
|
6af6
Nuovo Utente
Regione: Veneto
Prov.: Verona
P.Iva: 03482530239
9 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2008 : 14:30:33
|
Concordo con l'impressione generale che al momento non ci sono particolari problemi di velocità anche su questo "vecchio" forum.
|
Federico |
|
|
lucio puscio
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Lecce
P.Iva: 01799150758
15 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2008 : 14:33:35
|
Ciao.
Anch'io, grossi problemi di navigazione non ne ho mai avuti. Comunque sia, se si possono avere delle migliorie, ben vengano.
|
|
|
coleman silk
Nuovo Utente
Prov.: Caltanisetta
P.Iva: 01346570854
4 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2008 : 15:08:40
|
secondo me va bene anche cosi' |
|
|
massimo cremonini
Utente Normale
Prov.: Milano
P.Iva: 11476850158
49 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2008 : 15:23:21
|
Qualche volta ho notato questa lentezza,se e' per migliorare ben venga la novita'. |
|
|
gianluca
Amministratore
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
P.Iva: 0084-(vedi sul sito)
535 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2008 : 15:56:10
|
| corim ha scritto:
***E' però strano che tu non riesca a convertire il db e iniziare un nuovo forum da zero farebbe perdere a tutti noi la possibilità di avere uno storico di discussioni, riparazioni e quant'altro. Alla fine la forza di questo (mi permetto di dire) "nostro" forum è proprio questa! Se vuoi, possiamo collaborare insieme per convertire il tuo db****Giovanni
|
Ti ringrazio e ringrazio tutti per le risposte. Infatti non riesco a capire, ho già convertito il db da access a mysql per un altro mio forum piuttosto grande e, a parte qualche problemino che poi ho risolto, ero riuscito a trasferire tutto, senza perdere nessun messaggio.
Con questo db non ci riesco: dopo una infinità di errori e prove, stamattina mi ha accetato tutto perfettamente, ma con mia grande sorpresa, mancavano i messaggi... Ho seguito le istruzioni che incollo in fondo, e molto altro..
penso che ci riproverò ancora, poi se dovesse funzionare, basta rinominare i 2 forum e invertirli, in modo da accedere a questo ma in mysql.
se non riesco accetto volentieri aiuti, ma come faccio a inviarti un database da convertire e viceversa? poi è una cosa che andrebbe fatta in fretta, per non perdere gli ultimi messaggi e iscritti..
io ho seguito queste istruzioni e quelle collegate:
Per convertire il db da access a mysql: 1) Assicurarsi di avere l'ultima versione del forum, riscaricando lo zip. 2) Controllare di avere nel config.asp la stringa: strConnString = "driver={MySQL ODBC 3.51 Driver};option=16387;server=xx.xxx.xxx.xx;user=Sqlxxxxx;password=xxxxxx;DATABASE=Sqlxxxx_x;" '##MySQL w/ MyODBC v3.51 se non aggiungerla 3) Settare in config il db mysql 'strDBType = "sqlserver" 'strDBType = "access" strDBType = "mysql" ' togliere l'apice 4) Settare in config.asp la stringa di connessione al db togliendo l'apice alla stringa strConnString = "driver={MySQL ODBC 3.51 Driver};option=16387;server=xx.xxx.xxx.xx;user=Sqlxxxxx;password=xxxxxx;DATABASE=Sqlxxxx_x;" '##MySQL w/ MyODBC v3.51 mettere l'apice a tutte le altre 5) Assicurarsi di avere caricato tutti i file del forum sul server 6) Lanciare il setup con http://www.tuosito.it/forum/setup.asp Avrete un forum iniziale vuoto ma funzionante in mysql. 7) Convertite il db access in mysql con front 2.4 come da http://www.superdeejay.net/guidamys...ubamySql.htm 8) Da front fate un salva SOLO DATI della vostra conversione 9) Con un editor di testo tipo Araneae (lo trovate con google, è gratuito e fantastico per editare i file) cambiate in maiuscolo tutti i nomi delle tabelle in tutte le loro ricorrenze. 10) Aprite i vostro pannello di controllo mysql (phpmyadministrator) 11) Selezionate il db che avete creato prima 12) Selezionate tutte le tabelle 13) Scegliete SVUOTA e confermate 14) Riselezionate il db che ora sarà vuoto 15) Andate su SQL 16) Andate nella casellina esegui e selezionate il file coi dati che avete preparato con front e importate i dati. Se il file è troppo grosso spezzatelo in più file semplicemente con l'editor di testo (selezionate una parte e la salvate con un altro nome e la cancellate dal file e così via, poi caricate i file non importa che siano in sequenza, accertatevi solo di non duplicare le linee nelle manovre di spezzamento. 17) Andate nel forum e andate direttamente ad admin_home.asp 18) Selezionate Controlla installazione e eseguitela. 19) Il forum è quasi a posto. 20) Da amministrazione fate un aggiorna conteggio.
Alla fine di tutti i topic trovate scritto: Modificato da - in data per correggere questo errore fate questa query al vostro database mysql UPDATE FORUM_REPLY SET R_LAST_EDIT = null, R_LAST_EDITBY = null where R_LAST_EDITBY = 0 personalmente questo metodo mi ha corretto solo in parte il problema, lasciando la scritta Modificato da - in data nel primo post di ogni topic, non ho trovato la soluzione nel forum, comuqnue ho corretto facendo un altra query al database con questo codice: UPDATE FORUM_TOPICS SET T_LAST_EDIT = null, T_LAST_EDITBY = null where T_LAST_EDITBY = 0
Gli eventi non vengono contrassegnati dal riquadro rosso in cal_style.asp cercate #datetoday {border-collapse:collapse; border: 2px solid <%= strDefaultFontColor %>;}e sostituite con #datetoday {border-collapse: collapse; border: 2px solid red;}
aggiungere questa riga in cal_functions.asp
rs.CursorLocation=AdUseClient tra linea 50 e linea 51 così che appaia così:
set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") rs.CursorLocation=AdUseClient rs.open StrSql, My_conn, adOpenStatic
Non viene più conteggiato quante volte è stato letto un topic:
Per risolvere il problema dei contatori dovete settare a zero come valore predefinito i campi T_Replies e T_View_count della tabella forum_topics
Topic utili: http://www.superdeejay.net/forum/to...OPIC_ID=7135 http://www.superdeejay.net/guidamys...ubamySql.htm
I problemi riscontrati all'inizio sono stati quasi tutti risolti con gli aggiornamenti dei file dello zip, per cui ripeto scaricate l'ultima versione.
|
Gianluca www.mariTV.net www.mariTV.net/forumTV/
|
|
|
996_01
Utente Medio
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
P.Iva: 01662790987
64 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2008 : 15:57:17
|
anch'io non ho particolari problemi di velocita' pero' se prima o poi bisogna cambiare forse sarebbe meglio farlo il prima possibile se aspettare complicherebbe poi le cose. |
|
|
giovanni
Nuovo Utente
Prov.: Bergamo
P.Iva: 01891880161
5 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2008 : 16:04:38
|
per me 'nessun probblema di velocita' , lo puoi tenere pure cosi'
e ancora grazie per tutto lo sbattimento
ciao |
|
|
di feo rocco
Utente Medio
Prov.: Milano
P.Iva: 10675960156
84 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2008 : 16:09:07
|
Io non ho avuto mai problemi, forse perchè ho l'adsl,ma se la tua paura è che si blocchi tutto in futuro ci penserei, tanto è un semlice trasferimento in meglio. |
|
|
totore66
Nuovo Utente
Prov.: L'Aquila
P.Iva: 01634300667
3 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2008 : 16:10:20
|
E'opportuno cambiare adesso,dopo chi sa cosa potrebbe succedere.
|
|
|
Florindo
Utente Attivo
Regione: Campania
Prov.: Salerno
P.Iva: 02788470652
248 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2008 : 16:13:16
|
Anche per me non ci sono problemi, per ora non noto problemi di sorta; certo se è a rischio per il fututo, meglio cambiare. L'importante è non perdere tutto il database complessivo del vecchio forum. Usarne due sarebbe un po scomodo. |
Ciao,Florindo |
|
|
Discussione |
|