Non saprei dire il tipo di telaio ma sullo stampato TV è segrifato CP-082 PWR/DEF potrebbe essere questo...comunque il difetto per cui mi è arrivato è che il cliente dichiara di averlo spento a causa di sbalzi di un temporale e quando poi lo è andato a riaccendere non è più andato in standby...ho provato a scaldare l'alimentatore ma niente in uscita tensioni basse;a scanso di equivoci ho cambiato i condensatori elettrolitici del primario e sostituito l'STRF6653,ma nonostante le tensioni si siano alzate leggermente il tv non funziona...se qualcuno avesse lo schema elettrico e qualche utile consiglio...grazie
Rettifico alcune cose:il telaio è un CP-082 e sono riuscito a reperire lo schema elettrico comprensivo del service manual...ho controllato e misurato le varie resistenze e transistor del primario e sono ok...ora mi viene pensato che il difetto sia il fotoaccoppiatore IC802...che dite?
Grazie av elettronica ma il service manual già l'avevo trovato.Comunque vi aggiorno sulle varie prove e misure effettuate:ho sostituito il fotoaccoppiatore I802(cosmo 1010C) e l'alimentatore ha ripreso a funzionare ma dopo alcuni secondi di funzionamento dello stesso all'uscita dello switch si è completamente disintegrato lo stabilizzatore I826 dei 3,3V ed i condensatori di stabilizzazione relativi(la tensione di ingresso era altissima circa 55V)...inoltre si è rotto anche I822 ( X0202DA ) e per concludere in bellezza il danno maggiore è legato al microprocessore che è andato in corto tra il pin 10 e massa (piedino dieci che è quello di alimentazione dei 3,3V appunto)...ecco spiegato l'arcano segreto...e come d'incanto visto che i danni sono da reputare al temporale di comune accordo con il cliente abbiamo deciso di abbandonare la riparazione