Elettronica, radio Tv in vendita su eBay, guarda gli annunci! Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access - Combi TV/VCR Daewoo 14H3T1
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access

Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Televisori tradizionali a cinescopio
 Guasti e interventi su televisori a tubo catodico
 Combi TV/VCR Daewoo 14H3T1
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

GIANGJNO
Utente Normale

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: 01511790428

49 Messaggi

Inserito il - 28/06/2008 : 10:17:28  Mostra Profilo Invia a GIANGJNO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non saprei dire il tipo di telaio ma sullo stampato TV è segrifato CP-082 PWR/DEF potrebbe essere questo...comunque il difetto per cui mi è arrivato è che il cliente dichiara di averlo spento a causa di sbalzi di un temporale e quando poi lo è andato a riaccendere non è più andato in standby...ho provato a scaldare l'alimentatore ma niente in uscita tensioni basse;a scanso di equivoci ho cambiato i condensatori elettrolitici del primario e sostituito l'STRF6653,ma nonostante le tensioni si siano alzate leggermente il tv non funziona...se qualcuno avesse lo schema elettrico e qualche utile consiglio...grazie

GIANGJNO
Utente Normale

P.Iva: 01511790428

49 Messaggi

Inserito il - 28/06/2008 : 11:20:28  Mostra Profilo Invia a GIANGJNO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rettifico alcune cose:il telaio è un CP-082 e sono riuscito a reperire lo schema elettrico comprensivo del service manual...ho controllato e misurato le varie resistenze e transistor del primario e sono ok...ora mi viene pensato che il difetto sia il fotoaccoppiatore IC802...che dite?
Torna all'inizio della Pagina

GIANGJNO
Utente Normale

P.Iva: 01511790428

49 Messaggi

Inserito il - 01/07/2008 : 09:05:36  Mostra Profilo Invia a GIANGJNO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie av elettronica ma il service manual già l'avevo trovato.Comunque vi aggiorno sulle varie prove e misure effettuate:ho sostituito il fotoaccoppiatore I802(cosmo 1010C) e l'alimentatore ha ripreso a funzionare ma dopo alcuni secondi di funzionamento dello stesso all'uscita dello switch si è completamente disintegrato lo stabilizzatore I826 dei 3,3V ed i condensatori di stabilizzazione relativi(la tensione di ingresso era altissima circa 55V)...inoltre si è rotto anche I822
( X0202DA ) e per concludere in bellezza il danno maggiore è legato al microprocessore che è andato in corto tra il pin 10 e massa (piedino dieci che è quello di alimentazione dei 3,3V appunto)...ecco spiegato l'arcano segreto...e come d'incanto visto che i danni sono da reputare al temporale di comune accordo con il cliente abbiamo deciso di abbandonare la riparazione
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access © 2000-08 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

eXTReMe Tracker