Elettronica, radio Tv in vendita su eBay, guarda gli annunci! Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access - tv sinudine 34b4 cult immagine
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access

Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Televisori tradizionali a cinescopio
 Guasti e interventi su televisori a tubo catodico
 tv sinudine 34b4 cult immagine
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

rosarios
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Cittā: 01458091210

100 Messaggi

Inserito il - 21/06/2008 : 14:33:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!Ho un tv Sinudine 34B4 Cult che presenta il seguente difetto:non sempre ma spesso e specialmente a freddo,e durante un funzionamento normale,l'immagine sbiadisce fino a sparire ed i colori cambiano di tonalita' per poi ritornare tutto ok entro un mezzo minuto circa.La prima procedura:ho regolato la G2 a 200vl ottenendo un funzionamento corretto per un giorno intero.Pero' non posso appoggiarmi a questa soluzione perche' poi l'osd non e' visibile e non potrei regolare nulla!Sul circuito RGb e' stato cambiato l'STV5112 ed il trasformatore EAT senza risultato.Se regolo la G2 a 500vl,le tensioni del rosso,verde e del blu mi vanno dai 110 ai 200vl..altalenanti!certo che a 110 la tv va bene,a 200 ritorna il problema!Lo stesso difetto delle tensioni si avverte pure sul IC STV5112,sui pin 5,1,3 vanno dai 2vl a 5.Altra tensione instabile e'quella che alimenta il 5112(a 230vl il tv va ok,sale a 250 e presenta il difetto)per questo ho sospettato del trasformatore eat.Su tale tensione ho cambiato pure la resi?stenza.Vi chiedo:potrebbe essere il cinescopo a difettare?Mi date una dritta?GRAZIE!

sct
Utente Attivo

arte

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
P.Iva: 03882480753

304 Messaggi

Inserito il - 21/06/2008 : 18:02:58  Mostra Profilo Invia a sct un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quando dici sparisce l' immagine intendi che il video diventa tutto di un colore? come facevano i vecchi tv che a freddo finche' i catodi non si riscaldavano ti facevano vedere tutto l' arcobaleno dei colori sullo schermo?

adesso ho un tv wegavox in lab che a freddo mi da' l' immagine molto sbiadita e che batte sul violaceo nei primi minuti

potrebbe essere il crt a meno che non ci sia un errato pilotaggio dei catodi
Torna all'inizio della Pagina

rosarios
Utente Attivo

P.Iva: 01458091210

100 Messaggi

Inserito il - 21/06/2008 : 23:51:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
vedi le foto

Immagine:

118,21 KB

Immagine:

93,71 KB

Immagine:

99,69 KB

Immagine:

96,27 KB

ETA BETA
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
P.Iva: 01849730757

59 Messaggi

Inserito il - 21/06/2008 : 23:54:49  Mostra Profilo Invia a ETA BETA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dai una bella pulitina ai catodi sembra un classico difetto da crt

rosarios
Utente Attivo

P.Iva: 01458091210

100 Messaggi

Inserito il - 22/06/2008 : 13:18:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
per pulire il katodo ho la macchinetta rotta...quanto prima ti faccio sapere
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access © 2000-08 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

eXTReMe Tracker