Elettronica, radio Tv in vendita su eBay, guarda gli annunci! Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access - MIVAR 32V1B parte il BU se spento da telecom
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access

Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Televisori tradizionali a cinescopio
 Guasti e interventi su televisori a tubo catodico
 MIVAR 32V1B parte il BU se spento da telecom
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Tedas
Nuovo Utente

Saturno_21

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
P.Iva: 02734350545

21 Messaggi

Inserito il - 25/06/2008 : 16:28:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti, come segnalato da Marco anche a me una volta capitò che la causa della moria dei finali su quel telaio era proprio il risuonatore ceramico sul TEA2029 (mi sembra sia da 500Khz).
Torna all'inizio della Pagina

ghebre
Utente Senior

est

Regione: Sardegna
P.Iva: 01835010925

600 Messaggi

Inserito il - 25/06/2008 : 16:52:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao tedas ma ti succedeva mettendo il tv in st by?

Electronservice
Utente Senior

Frustration

Prov.: Cagliari
P.Iva: 02104570920

551 Messaggi

Inserito il - 25/06/2008 : 17:21:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Electronservice Invia a Electronservice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Roberto io pure ho avuto quel problema ma succedeva qualche volta anche con l'interruttore di rete ed era proprio il risuonatore da 503, impazzii perchè comprandone ben 5 (leggasi 5 !!) dal nostro fornitore di zona (Giuseppe) non ne funzionava neppure uno, il tv era "morto" ho dovuto cercarlo di recupero e lo trovai su un telaio CGE, da notare che i risuonatori acquistati funzionano benissimo se montati sui tlc Mivar.

Claudio (skype: ELECTRONSERVICE )

ghebre
Utente Senior

est

600 Messaggi

Inserito il - 25/06/2008 : 17:25:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ne ho recuperato uno da un telaio Saba che montava sempre il tea 2029 e domani lo monterò incrociando le dita

ghebre
Utente Senior

est

600 Messaggi

Inserito il - 26/06/2008 : 10:44:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
buon giorno stamattina ho ripreso il tv e ho sostituito il quarzo, controllato e sostituito i trimmer che regolano le tensioni in st by (r410,) e i 145(r522) sostituito buona parte degli elettrol che gravitano intorno al tea e regolato le tensioni ai valori giusti ma il guizzo promonitore allo spegnimento dal telecomando ,dopo che si scalda ,lo fa lo stesso;è proprio una rogna e ci vorrebbe la dritta di qualcuno a cui è sucesso esattamenta lo stesso difetto,help me!!

gianluca
Amministratore

Sony con maschera staccata

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
P.Iva: 0084-(vedi sul sito)

535 Messaggi

Inserito il - 26/06/2008 : 10:54:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluca  Rispondi Quotando
ma porca... mi ricordo benissimo che mi era capitata la stessa identica cosa ed ero diventato matto a trovare la causa, ma chissà dove me lo sono scritto,
proprio non riesco a ricordare
dovresti controllare le forme d'onda nel momento in cui spegni,
comunque cerco ancora se trovo l' appunto che mi ero fatto

Gianluca
www.mariTV.net
www.mariTV.net/forumTV/

ghebre
Utente Senior

est

600 Messaggi

Inserito il - 26/06/2008 : 11:05:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
dai gianluca ,fai mente locale ,e come se continui per un attimo ad oscilare a freq errata dopo che gli ho impartito il comando di spegn,infatti una volta che partì il fin vidi nitidamente al momento del difetto un punto al centro anche se il tv doveva essere spento.

gianluca
Amministratore

Sony con maschera staccata

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
P.Iva: 0084-(vedi sul sito)

535 Messaggi

Inserito il - 26/06/2008 : 11:40:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluca  Rispondi Quotando
ho cercato ma ancora niente..
però guardando un po' gli schemi mi sembra di avere sostituito il transistor pilota che autooscillava

Gianluca
www.mariTV.net
www.mariTV.net/forumTV/

ghebre
Utente Senior

est

600 Messaggi

Inserito il - 26/06/2008 : 11:42:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
t 502 bd175? lo provo subito

Tedas
Nuovo Utente

Saturno_21

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
P.Iva: 02734350545

21 Messaggi

Inserito il - 26/06/2008 : 17:52:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao ghebre nel mio caso non si rompevano durante la messa in st-by, ma anche io sentivo lo stesso suono stridulo nell'attimo che un altro transistor passava a miglior vita.
Anche secondo me bisognerebbe monitorare il pilotaggio durante lo spegnimento, magari togliendo il BU e inserendo la lampada per non incrementare la strage.
Bisognerebbe vedere se durante la messa in st-by si verificano autooscillazioni o variazione della frequenza di riga.
Hai verificato se lo st-by disabilita correttamente l'alimentazione al TEA2029?

Modificato da - Tedas in data 26/06/2008 17:55:11

ghebre
Utente Senior

est

600 Messaggi

Inserito il - 26/06/2008 : 18:47:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie tedas ,stamattina ho sostituito come mi ha consigliato Gianluca il BD175 pilota orizzontale,e il difetto per quella mezzoretta non lo ha più fatto; domani sera lo riacendero e spegnerò ogni tanto e spero di postare il tutto in guasti risolti

Electronservice
Utente Senior

Frustration

Prov.: Cagliari
P.Iva: 02104570920

551 Messaggi

Inserito il - 27/06/2008 : 11:09:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Electronservice Invia a Electronservice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il difetto che riparai io era proprio quello ma in più alcune volte quando sembrava che fosse tutto a posto anche spegnendo dall' interruttore si sentiva quel "guizzo" e.... puff !!

Claudio (skype: ELECTRONSERVICE )

ghebre
Utente Senior

est

600 Messaggi

Inserito il - 27/06/2008 : 11:25:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
stasera vediamo ma sono fiducioso sul fatto che il pilota sia la causa

ghebre
Utente Senior

est

600 Messaggi

Inserito il - 01/07/2008 : 10:45:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
anche ieri tutto bene ,ripetuti spegnimenti con il tc è tutto èandato bene ; prima di postare iol tutto proverò il tv tutta la settimana.Un grazie al mitico GIANLUCA CHE SI è SPREMUTO LE MENINGI PER RICORDARE IL SUO INTERVENTO.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access © 2000-08 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

eXTReMe Tracker