ABBIAMO 2 TELECAMERE SHARP MODELLO VL-Z1S CON PROBLEMI A VOLTE SCRIVE DEW COME SE IL SENSORE UMIDITA NON FUNZIONA LO ABBIAMO SOSTITUITO CON UNO SIMILE MA DOPO QUALCHE GIORNO HA RIDATO IL PROBLEMA CHIEDEVO SE QUALCUNO DI VOI A MAI AVUTO LO STESSO PROBLEMA SE IL SENSORE E CONSIGLIABILE METTERE ORIGINALE (CREDO ANCHE DI SI ANCHE IO) GRAZIE PER EVENTUALI SOLUZIONI
Anche io ho una telecamera del genere con lo stesso difetto, mi sono sentito con l'assistenza Sharp la quale mi ha consigliato di installare il sensore "dew" originale. Carlo
Ciao, questo è il mio campo perciò vi posso rispondere con sicurezza. Il problema è facilmete risolvibile dipende da false connessioni tra i flat che uniscono la meccanica all'elettronica. dalla parte della meccanica basta aprire il coperchio sotto e pulire i 2 flat (meglio tutti) che passano attarverso lo snodo (i due piu' grandi), io uso una piccola striscia di carta tipo a4 della stampante bagnata con lo spray disossidante della philips e pulisco i flat srofinandoli, poi quello che crea il problema è il connettore piccolo che va sul sensore dew + motore loading, pulire sempre allo stesso modo + con delle tronchesi buone si deve tagliare circa 1mm (anche di meno) la parte iniziale del flat per farlo entrare piu a fondo ne connettore, poi aggiungere uno spessore adesivo di gomma sopra il connettore in modo c he richiudendo il coperchio tiene schiacciato il connettore.
Questo al 90% risolve il problema ma a volte non basta bisogna fare lo stesso lavoro dalla parte della main board, e ci vuole un po' di pazienza xchè si deve smontare tutta la macchina.
Funziona sicuramente le faccio quasi tutti i giorni e ci impiego al massimo mezz'ora. Ciao e buon lavoro