Elettronica, radio Tv in vendita su eBay, guarda gli annunci! Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access - SAMSUNG CX6837 AW telaio Z-68
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access

Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Televisori tradizionali a cinescopio
 Guasti e interventi su televisori a tubo catodico
 SAMSUNG CX6837 AW telaio Z-68
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gramiz
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: 03324180284

68 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 17:43:36  Mostra Profilo Invia a gramiz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel TV in oggetto ho sostituito l'amp. vert. TDAxxx guasto, tutto ok salvo il quadro un po' troppo ampio in verticale, prima di entrare in service (non ho il telecomando ed il cliente ha un univ. che non funziona!) ho controllato la tensione +B che misura 155v mentre sullo stampato è stampigliato 130V, sullo schema non è leggibile ma sembra 130V.
Ora, se regolo +B per il minimo arrivo a 146V però l'immagine si restringe troppo, ne deduco che 155 può essere corretto ma chiedo conferma a Voi se avete qualche dato in più.
Ho notato anche che le altre tensioni sono in proporzione più alte ma salvo l'ampiezza verticale (TDA..nuovo) sembra tutto ok.

Avete qualche consiglio? Grazie in anticipo.

Graziano

Modificato da - gramiz in Data 19/06/2008 20:48:06

dftvservice
Nuovo Utente

Regione: Campania
Prov.: Napoli
P.Iva: 07248270634

24 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 19:48:34  Mostra Profilo Invia a dftvservice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la tensione corretta bovrebbe essere intorno ai 150v.
ti consiglierei di controllare cond.attorno al verticale e al limite l'alimentazione.
Torna all'inizio della Pagina

gramiz
Utente Medio

P.Iva: 03324180284

68 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 20:54:40  Mostra Profilo Invia a gramiz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ringrazio, in effetti con xxxV sembra normale, i condensatori li avevo già cambiati ed in mancanza di altri dati penso di lasciarlo con questa regolazione.
Ciao.

Graziano

Modificato da - gramiz in data 19/06/2008 20:49:24

MarcoPardini
Moderatore

marco trek

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
P.Iva: 01266020468

269 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 08:13:50  Mostra Profilo Invia a MarcoPardini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la tensione se è un tv 28" o sopra è giusta 155V, ma hai potuto regolare l'ampiezza verticale in service? scusami ma non l'ho capito, se non sei riuscito potrebbe essere da regolare semplicemente, visto che non hai trovato difetti sul verticale.

Marco Pardini

gramiz
Utente Medio

68 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 11:23:47  Mostra Profilo Invia a gramiz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marco ti ringrazio per l'interessamento, mi spiego meglio, dopo la riparazione del verticale il quadro risulta leggermente più ampio (meno di 1cm sopra e sotto), misuro la tensione +B risulta xxxv mentre tutti i dati che ho indicano 130v ma giustamente come dici Tu per un 28" vanno bene xxxv.
Ora, dispongo solo di telecomando universale e non ho nemmeno la procedura per il service (Z-68) quindi non riesco ad intervenire dal service.
Se qualcuno ha la procedura potrei provare, comunque è un difetto molto poco evidente.

Graziano

Modificato da - gramiz in data 19/06/2008 20:51:03

MarcoPardini
Moderatore

marco trek

269 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 11:34:07  Mostra Profilo Invia a MarcoPardini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
basta chiedere e l'avrai:

Nota:
In caso sia necessario effettuare una regolazione della geometria dell'immagine (dopo un intervento di riparazione sullo stadio di deflessione), occorre mettere l'apparecchio in modo di servizio.

Procedura per entrare nel modo di servizio:
1. Premere, in sequenza, i seguenti tasti sul telecomando:
2. Tasto di selezione modo immagine (a sinistra, il terzo dall'alto).
3. Tasto di selezione immissione (a sinistra, il quarto dall'alto).
4. Tasto sleep timer (a sinistra, l'ottavo dall'alto).
5. Tasto display (sulla destra, di fianco al tasto sleep timer) - aspettare che lo schermo diventi luminoso!
6. Premere di nuovo il tasto display.
7. Eseguire le necessarie regolazioni mediante i tasti di menù +/- e ON/OFF.
8. Premere in sequenza i seguenti tasti sul telecomando: 5, 4, 3, 2 (vedi sopra).
9. Solo a questo punto, spegnere l'apparecchio!

Funzioni Abbrev. OSD Regolazioni di fabbrica
Pos. immagine orizz. HS 44
Ampiezza Est/Ovest EW 32
Simmetria Est/Ovest EP 37
Correzione angolo E/O EC 60
Trapezio ET 32
Linearità verticale SL 31
Ampiezza verticale VA 11
Correzione S SC 22
Pos. immavine verticale VS 45
Limit. corrente di fascio PW 40

Marco Pardini

gramiz
Utente Medio

68 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 13:03:50  Mostra Profilo Invia a gramiz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marco, ho fatto delle prove ma con il telecomando che ho in dotazione (odio gli universali) non riesco assolutamente ad entrare in service (ne avevo uno orig. la settimana scorsa) però ho risolto lo stesso , mi sono accorto che nel menu ********** esiste la voce ******* che era in posizione *, portando a * il quadro è praticamente perfetto.
Ti ringrazio per le informazioni sempre utili, le sposterei nella sezione protetta.

Ciao.

Graziano

Modificato da - gramiz in data 19/06/2008 20:54:18

MarcoPardini
Moderatore

marco trek

269 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 15:27:23  Mostra Profilo Invia a MarcoPardini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottimo lavoro, posta la soluzione descrivendo quello che hai fatto, nell'apposita sezione, poi cancella la soluzione qui mettendo gli asterischi come è solito fare gianluca

Marco Pardini
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access © 2000-08 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

eXTReMe Tracker