Elettronica, radio Tv in vendita su eBay, guarda gli annunci! Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access - consulenza non tecnica
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access

Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Chiacchierando tra colleghi
 I problemi della categoria e nuove idee
 consulenza non tecnica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione 
Pagina: di 2

Riccardo
Nuovo Utente

Regione: Marche
Città: Pioraco

11 Messaggi

Inserito il - 23/07/2007 : 19:14:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi sta capitando una rogna ,per ora solo agli inizi.
Circa 6 mesi fa,non lo ricordo con esattezza, un cliente mi portò un TVC Daewoo con problemi di scarica all'eat che risolsi in breve tempo.
Il cliente ,che conoscevo solo di vista mi disse che sarebbe ripassato qualche giorno dopo a sapere se la riparazione era conveniente o meno,dato il valore limitato dell'apparecchio,pur di soli 3 anni.
Per questo non mi sono fatto lasciare nè il nominativo nè il telefono ,contando sul fatto che sarebbe ritornato a breve.
Passati sei mesi senza alcun riscontro del cliente, per recuperare i costi dell'intervento, ho rivenduto il televisore al costo della riparazione (30 euro).
Oggi si è ripresentato il proprietario a ritirarlo,cogliendomi un po' di sorpresa e quando gli ho detto che l'ho smaltito per motivi di spazio non essendo più venuto nessuno a reclamarlo, è andato su tutte le furie minacciando che non sarebbe finita qui.
Ho qualche diritto da accampare a mia difesa oppure mi conviene rifondergli il valore dell'apparecchio e mandare a quel paese il cliente?
Grazie

Riccardo=satman54

gianluca
Amministratore

Sony con maschera staccata

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
P.Iva: 0084-(vedi sul sito)

535 Messaggi

Inserito il - 24/07/2007 : 09:22:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluca  Rispondi Quotando
anche io faccio spesso cos'. ma per fortuna nessuno fin' ora ha reclamato niente.
Hai rilasciato una ricevuta dove è scritto che dopo un certo periodo smaltisci il tv?
se non hai comunque rilasciato neanche un pezzo di carta è solo la sua parola contro la tua...
cadi dalle nuvole, forse l' avrà portato altrove e si è sbagliato
male che vada mandalo a cag... e dagli 40 euro, non di più, perchè dovrebbe pagare le spese di preventivo, le spese di deposito, ecc

Gianluca
www.mariTV.net
www.mariTV.net/forumTV/
Torna all'inizio della Pagina

fulper
Utente Attivo

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
P.Iva: 0117123xxxx

309 Messaggi

Inserito il - 24/07/2007 : 10:55:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao.

Purtroppo casi di "abbandono" di apparecchi,da parte dei clienti,oggi sono più frequenti che mai.
Ritengo un errore,comunque,il non richiedere i dati,o quantomeno il n° di telefono,del cliente.
Io,nel tuo caso,cercherei di appianare le cose con "il cliente",per evitare strascichi che non gioverebbero a nessuno,accordandomi per un rimborso simbolico;come giustamente suggeriva gianluca,giungendo ad una soluzione salomonica.
Cioè: Considerando il valore dell'apparecchio(tra l'altro da riparare) da una parte e quello dell'esame tecnico e della giacenza(responsabilità) dall'altra,proporrei una transizione pari a 20 Euro.
Trattandosi comunque di un oggetto del quale non c'è traccia,soprattutto cartacea,il cliente dovrebbe accettare di buon grado.Non tralascerei inoltre,di farsi firmare una dichiarazione , sulla quale specificare il motivo della transizione.
Ad un suo eventuale rifiuto,potrai sempre offirgli la chiave del tuo servizio igienico,dotandolo di un generoso quantitativo di carta igienica.

Modificato da - fulper in data 24/07/2007 10:56:02

Riccardo
Nuovo Utente

Regione: Marche
P.Iva: Pioraco

11 Messaggi

Inserito il - 24/07/2007 : 19:08:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie colleghi, vi sento molto vicini.
Oggi costui è tornato dopo aver parlato col suo avvocato: rivuole il suo tv o un'altro equivalente altrimenti passa a vie legali. Cercherò di rintracciare il cliente a cui l'ho rivenduto sperando in una maggiore ragionevolezza. Vi terrò informati.
p.s. ma chi ce lo fa fare? La passione per l'elettronica? Mi sta andando sui cog...anche quella!!

gianluca
Amministratore

535 Messaggi

Inserito il - 25/07/2007 : 08:41:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluca  Rispondi Quotando
il suo tv rotto.. o uno equivalente..rotto?
Ma che gente c' è, sono CAROGNE che si approfittano di noi !
certo hai ragione, ogni giorno c' è un motivo in più che ci fa venir voglia di gettare la spugna

Gianluca
www.mariTV.net
www.mariTV.net/forumTV/

fulper
Utente Attivo

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
P.Iva: 0117123xxxx

309 Messaggi

Inserito il - 25/07/2007 : 15:29:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao.

Consultati tu con il tuo avvocato.E minaccialo di querela !
Vedrai che non la spunterà.Potrebbe a questo punto,chiederti anche un Vcr e perchè no,magari una videocamera,dicendo che li avevi in riparazione.Il suo legale,se lui non ha una ricevuta in mano,non inizia nemmeno la pratica.
Se proprio insiste col riavere il suo o un'altro Tvc,dagli un Tvc tuo,ma non in mano,sulla testa !

n/a
deleted

7 Messaggi

Inserito il - 25/07/2007 : 21:59:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ragazzi,grazie per i consigli,vi sento veramente vicini come se fosse un problema anche vostro.
Fondamentalmente non sono un duro e al solo pensiero di dover litigare e andare per vie legali mi fa aumentare la pressione.
Oggi ho ricontattato l'amico,e veramente ha dimostrato di esserlo, a cui avevo rivenduto il maledetto Daewoo. E' disposto a ridarmelo indietro purché ne abbia un altro in sostituzione.A questo punto gli dò uno dei miei e chiudo,spero,definitivamente la questione.
L'idea di Fulper è sicuramente la più giusta, ma il defic...pardon il proprietario del daewoo mi sembra il tipo adatto a probabili ritorsioni,anche se la mia zona è ancora abbastanza tranquilla; non vorrei essere io il primo a subirne.

bepyx
Utente Attivo

BART

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
P.Iva: 02511840xxx

144 Messaggi

Inserito il - 26/07/2007 : 09:50:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ovviamente ridandogli il suo tv RIPARATO spero ti farai pagare la riparazione (adeguatamente aumentata) in modo da fargliela pagare per il suo comportamento.
ciao e auguri

beppe

gianpaolo
Moderatore

Gianpaolo

Prov.: Cremona
P.Iva: 01187490196

1078 Messaggi

Inserito il - 26/07/2007 : 10:47:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si come dice Bepyx deve ora pagare,mi sembra più che normale, un "giusto" prezzo con tanto di ricevuta fiscale.
E nell'accompagnarlo alla porta non azzardarti a salutarlo, lascialo uscire come merita, senza saluto!!!!

Ciao Gianpaolo

Gianpaolo.

Electronservice
Utente Senior

Frustration

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
P.Iva: 02104570920

551 Messaggi

Inserito il - 26/07/2007 : 12:57:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Electronservice Invia a Electronservice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con quanto detto dai colleghi raddoppiando almeno il costo della riparazione, proporrei inoltre ( se l' esimio collega/moderatore me lo consente )la sodomia ad oltranza al pari ( lo ribadisco )degli ingegneri della nota marca Francese........

Claudio (skype: ELECTRONSERVICE )

n/a
deleted

7 Messaggi

Inserito il - 26/07/2007 : 18:41:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Storia conclusa,almeno spero.Ho aumentato il prezzo della riparazione recuperando in parte i disagi subiti. Che mi serva di lezione per il futuro!
Grazie ancora per la solidarietà,sperando di risentirci solo per questioni tecniche e basta.
Riccardo=Satman54

Electronservice
Utente Senior

Frustration

551 Messaggi

Inserito il - 27/07/2007 : 16:53:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Electronservice Invia a Electronservice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
NON ci crederete..... stamane appena aperto mi vedo arrivare un cliente che non vedevo da anni e mi fà......" ti portai alcuni ANNI fa un tv Telefunken 28 pollici, lo hai ancora ? " gli ho detto: "ALCUNI ?!?!!!", e mi fa: si lo so son quasi 4 anni, ma se non l'hai buttato te lo ritiro, anche subito..........
Di primo acchito ho pensato ad una epidemia su scala nazionale poi gli ho proposto che appena posso ne vedo qualcun'altro e gli faccio sapere, se ne è andato dicendo: eeeehhh abbi pazienza sai ero fuori e mi son dimenticato !!
Ragazzi che coraggio !... c'è bisogno di qualche altro commento ?

gianluca
Amministratore

535 Messaggi

Inserito il - 27/07/2007 : 18:14:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluca  Rispondi Quotando
roba da matti..
io lascio un bigliettino con scritto che dopo 15 giorni dalla data prevista per il ritiro, non rispoondo più del' apparecchio lasciato in riparazione, che verrà distrutto o venduto per recuperare parte le spese di riparazione, preventivo e deposito.
Comunque di solito telefono ai clienti, a quelli che continuano a dire " vengo domani mattina, te lo giuro" io dico sempre " allora aspetto ancora una settimana, poi lo butto"
fin' ora, toccando ferro non ho avuto problemi e ho venduto non pochi tv usati a pochi euro....

Gianluca
www.mariTV.net
www.mariTV.net/forumTV/

n/a
deleted

7 Messaggi

Inserito il - 27/07/2007 : 19:01:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Evidentemente ,Claudio, è un problema di alte temperature....

Fraroby
Utente Attivo

Fraroby

Prov.: Milano
P.Iva: 00093688885

119 Messaggi

Inserito il - 27/07/2007 : 20:46:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fraroby  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fraroby  Rispondi Quotando
Sì, l'incendio c'è l'hanno i nostri clienti, nella testa però...!

Roberto S.

Electronservice
Utente Senior

Frustration

551 Messaggi

Inserito il - 28/07/2007 : 11:14:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Electronservice Invia a Electronservice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stamane invece ho richiamato per l'ennesima volta il proprietario di un monitor LG Flatron (un bel monitor crt 17"), mi ha lasciato il pezzo, ho fatto il preventivo e son sei mesi che aspetto una risposta, per me non è un problema sono con l'idea di crearmi un'altra postazione (senza dirlo al fisco altrimenti.....)ed un monitor buono mi serve ma non vorrei ripararlo e poi magari l'anno prossimo il cliente............ "NON LO VOGLIO RIPARARE RESTITUISCIMELO !"

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione   
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access © 2000-08 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

eXTReMe Tracker