Elettronica, radio Tv in vendita su eBay, guarda gli annunci! Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access - LCD MIVAR - COSA NE PENSATE ?
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access

Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Chiacchierando tra colleghi
 OFF TOPIC: Quattro chiacchiere tra amici...
 LCD MIVAR - COSA NE PENSATE ?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

marco-marco
Utente Normale

Marco

Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: 01432520060

38 Messaggi

Inserito il - 14/05/2008 : 15:58:50  Mostra Profilo Invia a marco-marco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Impressioni, vi sono già arrivati guasti? Riuscirà la Mivar a diventare competitiva su questi nuovi prodotti come aveva fatto con i crt? Con la Mivar almeno non ci sono mai stati problemi di ricambi ha sempre fornito anche il più piccolo pezzettino senza obbligare all'acquisto di schede intere, meno spesa più gudagno per noi e meno cara la riparazione anche per il cliente = tutti più contenti.

Marco-Marco

gianluca
Amministratore

Sony con maschera staccata

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
P.Iva: 0084-(vedi sul sito)

535 Messaggi

Inserito il - 14/05/2008 : 16:14:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluca  Rispondi Quotando
Non me ne sono arrivati,
non so se la Mivar riuscirà a sopportare la concorrenza, mi verrebbe da dire subito assolutamente no,
ma se guardiamo indietro come è riuscita fn'ora a resistere mentre tutti gli altri marchi italiani, grandi e piccoli sono spariti... allora stiamo a vedere,
anzi, forse proprio grazie alla tenacia della Mivar e del Signor Vichi, al quale auguriamo una vita ancora lunghissima, riusciremo a cavarcela anche con altri prodotti che adottano probabilmente molti ricambi uguali
incrociamo le dita

Gianluca
www.mariTV.net
www.mariTV.net/forumTV/
Torna all'inizio della Pagina

Fraroby
Utente Attivo

Fraroby

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
P.Iva: 00093688885

119 Messaggi

Inserito il - 14/05/2008 : 16:18:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fraroby  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fraroby  Rispondi Quotando
Sì, più o meno è sempre stato così ed è per questo che ai miei clienti ho sempre consigliato Mivar, perché poi venivano da me a farlo riparare. Quindi, in genere, riparazione veloce e spesa non alta, con facilità di trovare i ricambi.
Per quanto riguarda gli apparecchi in produzione, attualmente ne costruiscono ancora a tubo catodico. Inoltre c'è tutta la gamma degli Lcd.
Un grosso problema è che la gente fa fatica a trovare in giro questi apparecchi. Come ben sappiamo, nei centri commerciali si trovano ben altre marche...
La Mivar sta andando avanti, ma pensiamo un po' le difficoltà a cui devono far fronte.
Il sig. Vichi, proprietario della Mivar, ha la pelle dura, ma gli anni passano...
La Mivar è andata avanti sempre grazie alle sue direttive abbastanza ferree.
Se dovesse mancare lui...

Roberto S.

ELETTRONICASERVICE
Utente Attivo

uomoragno3

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
P.Iva: 01303080897

200 Messaggi

Inserito il - 14/05/2008 : 16:57:54  Mostra Profilo Invia a ELETTRONICASERVICE un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spero che il sig.Vichi abbia la forza di continuare ma la vedo nera molto nera comunque riparo Mivar da molti anni e ho alcuni clienti affezionati che possiedono tv di 25anni, non so se ricordate i tv con la rotella luminosa per cambiare canale e i candelotti cioè i resistori da 7-10W che sprigionavano una calura impressionante e che quando c era un problema si aprivano, il BU208 IL MEGA FINALE ORIZZONTALE bei tempi allora si che si riparavano senza vincoli (se costa poco lo riparo se no lo compro nuovo) e i tvc costavano un intero stipendio infine il tecnico era considerato il dottore dei televisori ora invece siamo intermediari tra ripararlo senza dollari e dire perché non lo compri nuovo e il cliente ti risponde non vedevo l ora,non so fino a quando avremo la possibilità di continuare il nostro amato lavoro ma se continua cosi mi sa che andiamo a finire come la categoria dei calzolai……..Corrado

CORRADO

Modificato da - ELETTRONICASERVICE in data 14/05/2008 16:59:52

marco-marco
Utente Normale

Marco

P.Iva: 01432520060

38 Messaggi

Inserito il - 14/05/2008 : 17:51:53  Mostra Profilo Invia a marco-marco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è chi si ricorda i primi tv a colori a valvole? Hanno iniziato con un po' di problemi ma poi sono stati bravi, per me il trucco è stato quello di non fare troppi cambiamenti inutili, con due eat facevi tutte le tv dal 14 al 28, con un telecomando andavi avanti 10 anni e più. Mivar guardatemi dentro (era il suo slogan). Quando tutti chiudevano la Mivar ha retto grazie ai negozietti come quello di mio padre che quando ai tempi venivano a chiedere Grunding continuava a proporre Mivar, tanti li perdeva ma anche tante ne vendeva e come lui molti altri.Poi sono venuti i supermercati e Mivar senza riconoscenza ci ha abbandonati facendoci dei prezzi più alti di quello che li vendevano al pubblico. Ora che gli ipermercati non la vogliono più ritorna da noi!!! Ma i prezzi sono alti ed è dura venderli non si ha dei FULL FULL FULL HD ecc... e con la mentalità dell'usa e getta la prospettiva della riparazione più facile ha meno successo.
La nostra rovina è che il nuovo costa sempre troppo poco e quindi la riparazione conveniente è sempre più difficile.

Marco-Marco

di feo rocco
Utente Medio

PACMAN

P.Iva: 10675960156

84 Messaggi

Inserito il - 16/05/2008 : 10:08:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io vendo solo tvc Mivar per tutte quelle ragioni che noi riparatori conosciamo, inoltre una volta che lo installo al cliente sono sicuro di non dover tornare da lui un'altra volta perchè non sa usarlo.
Il problema è il costo poichè, come può la Mivar combattere contro paesi dove un operaio prende 60 euro al mese per chi sà quante ore di lavoro? Poi c'è la pubblicità, avete mai visto un cartellone pubblicitario,o su una rivista o in tv la Mivar? La pubblicità è tutto le nostre piccole vocine di tecnici non possono fare gran chè, anche a parità di costo un cliente scegliera quasi sepre il prodotto pubblicizzato, la vedo dura per la Mivar, e penso a tutto il suo personale che ogni anno a l'incubo della chiusura.

BARBALO
Nuovo Utente

CANE2

Regione: Veneto
Prov.: Belluno
P.Iva: 00874820251

24 Messaggi

Inserito il - 16/05/2008 : 12:30:48  Mostra Profilo Invia a BARBALO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siamo un pò tutti al capezzale di questo vecchio amico,diventato grande e importante con i piccoli rivenditori/riparatori,ai quali ha voltato le spalle per i grandi numeri dei centri commerciali,e adesso!!?!?io continuo a vendere e riparare mivar e spero abbia futuro ma di questo passo...credo dovrebbero promuovere il marchio...come quei grossi nomi che ben conosciamo ma che non hanno bisogno della pubblicità e tanto meno della grossa distribuzione:la gente li conosce per l'indiscussa qualità!!dovrebbero investire in questo senso,farlo diventare un prodotto in un certo senso..di"nicchia"....che proprio non sia possibile?!?!

corim
Utente Normale

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
P.Iva: 02152380735

43 Messaggi

Inserito il - 18/05/2008 : 18:15:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di corim  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di corim Invia a corim un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ci sto diventando matto con un mivar Lcd sono mesi che ce l'ho in riparazione e gli ho cambiato di tutto ma continua a non andare e nemmeno in mivar sanno cos'ha!

Giovanni Raimondo

kric58
Nuovo Utente

15216

Regione: Marche
Prov.: Macerata
P.Iva: 00356180430

29 Messaggi

Inserito il - 18/05/2008 : 19:12:43  Mostra Profilo Invia a kric58 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono contento di leggere questi post..pensavo di essere rimasto l'unico a vendere & riparare MIVAR ,io personalmente vendo piu' televisori a CRT che a LCD ( forse xche' nei supermercati non li trovano piu') anzi forse ne vendo piu' adesso che prima , sopratutto i 20" ,riguardo agli LCD penso che alla MIVAR dovrebbero rivedere il LOOK ,sinceramente lasciano a desidererare ne ho venduti 2 ma non penso per il momento di ricomprarli.
La MIVAR per andare avanti(..e non sara' cosa facile...) secondo la mia oppinione dovrebbe ridure magari la produzione ma seguitare a fare 4- 5 modelli di TV a CRT e magari anche SLIM , (..perche' anche se costano un po'di piu'si vendono uguale,perche' non tutti vogliono i " TV TURCHI" usa & getta )e rivedere un po'lo stile degli LCD perche' i clienti MIVAR (....e non sono pochi...) ricompreranno MIVAR ,se gli offriamo un prodotto giusto.

NON POSSIAMO FAR FINIRE UN MARCHIO COSI' DI PRESTIGIO.

MIVAR "RESISTI" noi siamo con te.

Io ho venduto senpre MIVAR anche ai tempi dei MERCATONI & COMPANY e fino a quando li trovo li compro.

kric58

Fraroby
Utente Attivo

Fraroby

P.Iva: 00093688885

119 Messaggi

Inserito il - 19/05/2008 : 08:36:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fraroby  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fraroby  Rispondi Quotando
Un problema che penso si farà sentire presto, è il reperire i tubi catodici nuovi.
Comunque, fino a che i tubi saranno disponibili, penso che la Mivar continuerà con questa produzione.
Comunque la Mivar è andata sempre avanti grazie alle direttive ferree del vecchio capo...
Se dovesse mancare lui...non so come potranno farcela...

Anch'io ho sempre venduto Mivar, già con mio papà, fin dai primi anni Sessanta.
Io dovrei ringraziare Vichi ogni mattina quando mi alzo e ogni sera quando vado a dormire.
Grazie a lui io ho lavorato, e ci lavoro ancora...

Roberto S.

silvano
Nuovo Utente

Regione: Liguria
Prov.: Genova
P.Iva: 00381830108

5 Messaggi

Inserito il - 24/05/2008 : 19:14:15  Mostra Profilo Invia a silvano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti,viva mivar ma ha ragione chi parla del look! è quasi invendibile, pero per i clienti finali è il più semplice da usare, e per noi da spiegare, come lo erano quelli a tubo.

ETA BETA
Utente Medio

Prov.: Lecce
P.Iva: 01849730757

59 Messaggi

Inserito il - 25/05/2008 : 19:10:51  Mostra Profilo Invia a ETA BETA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per il LOOK dei LCD MIVAR invece di dicerlo tra di noi perche non iviamo qualche i-mail alla stessa penso che siano di larghe vedute e i suggerimenti di noi tecnici non possano che migliorare il loro lavoro

marco-marco
Utente Normale

Marco

38 Messaggi

Inserito il - 29/05/2008 : 17:44:51  Mostra Profilo Invia a marco-marco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi danno il vecchio capo Mivar in partenza per l'oriente a discutere per le forniture dei pannelli lcd!!!

In giugno dicono che riprendono la produzione del 26''

Marco-Marco

Modificato da - marco-marco in data 29/05/2008 17:46:10

lucio puscio
Nuovo Utente

vumeter

Prov.: Lecce
P.Iva: 01799150758

15 Messaggi

Inserito il - 30/05/2008 : 19:57:06  Mostra Profilo Invia a lucio puscio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

270,64 KB

marco-marco
Utente Normale

Marco

38 Messaggi

Inserito il - 31/05/2008 : 20:24:00  Mostra Profilo Invia a marco-marco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
399,00 !!!!!!!!!
Quanto ci rimettono
O quanto poco sconto fanno a me !!!!!!!!!!
Chi le vende a 399?

Marco-Marco

BARBALO
Nuovo Utente

CANE2

Regione: Veneto
Prov.: Belluno
P.Iva: 00874820251

24 Messaggi

Inserito il - 05/06/2008 : 19:33:38  Mostra Profilo Invia a BARBALO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io vorrei spezzare una lancia in favore dei lcd mivar..ho preso ultimamente i 2 modelli 32 e il 20 da tenere in esposiz. e non li trovo male:la mivar ha sempre fatto tvc la cui estetica era molto sotto gli altri ma si vendevano per la qualità!!gli lcd mivar sono molto meno eleganti della concorrenza ma speriamo mantengano lo stesso rapporto affidabilià-estetica!!!

Modificato da - BARBALO in data 05/06/2008 19:35:57
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access © 2000-08 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

eXTReMe Tracker