Ciao ragazzi con un collega riparatore di Bari stiamo cercando di riparare questo benedetto decoder. Mi e' stato regalato e la persona che me lo ha dato ha detto che un giorno si e' alzato e lo ha troato non funzionante. Non mi ha saputo dire bene cosa sia successo ma da quello che sono riuscito a capire sembra in blocco e sul display ho la spia arancione accesa e non mi funzionano i comandi e a schermo ho nero. Ho fatto una prova a staccare l'eprom e a leggerla ma all'interno sembrano esserci solo le impostazioni di salvataggio o roba del genere. Cosa strana pero' e' che staccandola il dec parte e mi mostra la videata del logo philips con la scritta loading. Il led diventa verde e lo schermo nero come se non avesse trovato nulla da leggere come firmware. Se a qualcuno e' capitato di sistemarlo con le mie stesse problematiche gliene sarei immensamente grato.
Ciao scusa ma stai parlando di un dtt ? se così fosse prova a sostituire il condensatore di filtro sul primario dopo il ponte di diodi foriero di difetti simili
Probabilmente è proprio la eprom in quanto all'accensione il micro va a caricare il firmware proprio nella eprom, quindi è normale che si accenda ed indichi loading,ma se hai tolto l'eprom non carica un bel niente,il problema è trovare l'eprom programmata?
Bhe l'eprom non e' un problema e' una 24c64 e programmarla e' una cazzata ma il problema e' sapere se il firmware e' nell'eprom oppure in un altro chip. Perche' io nell'eprom ho trovato solo impostazioni di setting da quello che si e' potuto intravedere dall'editor. Ho provato a metterne una vuota tutta ad fff e il dec si comporta come se non ci fosse.
Modificato da - nocchiere in data 01/05/2008 23:37:56