Autore |
Discussione |
|
ETA BETA
Utente Medio
Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: 01849730757
59 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2008 : 21:23:39
|
Vorrei un Vostro parere e consiglio in merito a una controversia con un cliente A questo sig. gli ho riparato un plasma HITACHI gli ho sostituito il modulo alimentazione che mi e stato dato da un altro laboratorio per una somma x per cui ho avvisato il cliente che per rpararlo avrei dovuto campiare detta scheda e il tutto veniva tra ritiro e consegna euro 3XX.Ora dopo aver accettato il tutto e a giochi fatti il cliente non vuole pagarmi perche rivuole la sua vecchia scheda la commisssione fatta alla hitachi con relativo costo e il mio lavoro da fatturare separatamente Voi come vi comportereste in questo caso e la scheda veccia per legge deve essere data indietro al cliente ???
|
|
Electronservice
Utente Senior
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
P.Iva: 02104570920
551 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2008 : 09:10:35
|
Anche a me massacrano le olivette per avere indietro i ricambi guasti, sono convinti che così non li puoi imbrogliare !!! Per legge NO non puoi restituirli, che io sappia devi occuparti tu dello smaltimento "sicuro" dei componenti risultati guasti. |
Claudio (skype: ELECTRONSERVICE ) |
|
|
gianluca
Amministratore
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
P.Iva: 0084-(vedi sul sito)
535 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2008 : 09:16:33
|
infatti è vero, la legge prevede che i ricambi ecc non vadano restituiti al cliente ma smaltiti a spese nostre, però di clienti rompiballe e malfidenti ce ne sono non pochi, in quel caso bisognerebbe prendere dal "bidone dei rifiuti" un bel pugno di roba e metterla in un bel sacchettino trasparente |
Gianluca www.mariTV.net www.mariTV.net/forumTV/
|
|
|
sandroblues
Utente Normale
Regione: Estero
P.Iva: 00898######
44 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2008 : 22:22:38
|
Ma sta scheda la hai sostituita proprio, o la hai riparata?
OCCHIO, CHE POTREI ESSERE IL TUO CLIENTE IN INCOGNITO... |
|
|
elio bellocchi
Nuovo Utente
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
P.Iva: 00000560359
13 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2008 : 09:22:39
|
Mi ero informato in proposito parecchio tempo fà perchè mi interessava la questione specialmente per fare i preventivi scritti per le assicurazioni. Ora non sò se le disposizioni sono cambiate, ma prima erano così: * Per un artigiano a fronte di richiesta fattura era obbligato a distinguere l'importo del proprio lavoro (tempo e tariffa) dal materiale utilizzato con l'elenco dettagiato dei singoli prezzi. * Per un commerciante-artigiano era sufficiente un prezzo o preventivo cumulativo senza distinguere alcunchè sulla fattura. Non sò spiegarmi la differenza, ma assicuro che era così; spero che ora queste distinzioni siano superate. I pezzi di ricambio non è mai stato obbligatorio restituirli, ma soltanto un atto di chiarezza facoltativo. grazie elio |
|
|
fulper
Utente Attivo
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
P.Iva: 0117123xxxx
309 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2008 : 09:46:05
|
Ciao.
Una curiosità, sandroblues : Come mai vai così lontano a far riparare il tuo Tvc ?
PS Io prenderei alla lettera il suggerimento di gianluca.... |
|
|
|
Discussione |
|