non si potrebbero usare delle terminologie ben precise per indicare per esempio volt microfarad telecomando ecc..... alcuni scrivono MF per microfarad puo' essere piu' comprensibile usare "uF" oppure volt o VL basterebbe indicare "v" oppure nF invece di NF ecc........ tlc per telcomando
sct, vero. forse perchè su tastiera non esiste il micro, in molti tendono ad usare la emme! solo che "M" indica i mega, e "m" i milli!!! per i micro più giusto usare la "u". le maiuscole dovrebbero essere usate solo per potenze superiori, e le minuscole quelle inferiori.
ma tant'è in genere ci si capisce, se non siamo fiscali come il mio vecchio insegnate di fisica, che ci cazziava se usavamo il plurale con le unità di misura... ("non VoltS ma solo Volt! sempre!! anche se sono 1000, dovete sempre dire 1000 Volt!")
e' che il mio ex prof di meccanica (itis) mi scassava con tutte le unita' di misura e fioccavano i 2 come noccioline per non parlare del fatto che si dovrebbe dire celsius e non centigradi era un personaggio pazzesco usava le pedine della tombola per interrogare tirava a sorte, il livello di infarti in classe era altissimo!!! tuttavia ho un buon ricordo sono cose che ti rimangono ( saro' rimasto traumatizzato!?!)
^^^ allora son traumatizzato anch'io!!! ho anche mantenuto con molti di loro degli ottimi rapporti, alcuni sono persino miei clienti (strano che professori di teoria a volte non riescano a mettere le loro conoscenze in pratica... ma è successo anche a me dopo la maturità in effetti...) altri mi hanno portato e mi portano familiari e amici come clienti!