Autore |
Discussione |
|
Rovert
Utente Medio
Regione: Sardegna
Prov.: Nuoro
Città: 01164160911
50 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2008 : 19:44:36
|
non so se mi sia sfuggito nel caso chiedo scusa e si può chiudere o cancellare, ma vedo che manca una cosa di questo genere
http://members.forumgratis.com/index.php?mforum=riparatore&showforum=30
un'area dedicata alle segnalazioni dei pezzi di dubbia provvenienza o comunque diffettosi (dai, anche senza pensare male delle volte anche nelle migliori famiglie arrivano partite difettose no?) utile a non rodersi fegato e testa.... così si evita l'acquisto, ci si fa cambiare i pezzi...
e ci metterei anche una sorta di feedback sul comportamneto dei fornitori in generale. che dite?
|
Gianluca |
|
fulper
Utente Attivo
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
P.Iva: 0117123xxxx
309 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2008 : 22:45:50
|
Ciao.
Non male l'idea. E'sempre e comunque una forma di autodifesa. |
|
|
gianluca
Amministratore
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
P.Iva: 0084-(vedi sul sito)
535 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2008 : 09:43:47
|
sembra una buona idea, ma credo sia piuttosto rischioso..
quelli la lo hanno fatto su un forum gratuito intestato alla società che fornisce il servizio, così i veri responsabili non sono rintracciabili, al limite l' autorità giudiziaria impone la chiusura del forum,
qui invece il forum è su server dedicati ed è intestato al sottoscritto.. che ha firmato di assumersi ogni responsabilità..
quindi se si parla male di un fornitore, questo non è certo contento, e se decide di approfondire la cosa.. nei guai ci vado io...
è una cosa molto delicata ed eventualmente andrebbe ponderata e studiata bene, non credete? |
Gianluca www.mariTV.net www.mariTV.net/forumTV/
|
|
|
gramiz
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Padova
P.Iva: 03324180284
68 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2008 : 11:13:48
|
Gianluca io sono d'accordo con te, non si possono nominare i fornitori accusandoli di vendere materiale fasullo,(potrebbero essere in buona fede), io come semplice riparatore non posso certificarne le specifiche e la qualità, posso solo farne un'esperienza personale magari poi da condividere nel forum con molta molta cautela, magari descrivendo la riparazione. Come si può vedere io ho partecipato sull'altro forum e anche se richiesto non ho dato i nomi dei fornitori.
Credo comunque sia possibile evidenziare l'esistenza di certi componenti fasulli o ritenuti tali, anche perché può essere utile ai costruttori e distributori “originali “. |
Graziano |
|
|
Electronservice
Utente Senior
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
P.Iva: 02104570920
551 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2008 : 13:37:00
|
Vorrei, se posso, tirare in ballo uno del mestiere.... visto che Luca e tra noi e che della fornitura di componenti e schede ne ha fatto il suo business, vorrei chiedergli cosa ne pensa di questo problema, naturalmente non mi interessa che parli male dei suoi "colleghi" ma piuttosto come si pone lui quando incontra 'ste rogne !! e magari pregarlo affinché non risponda "strano.... sei l'unico che si lamenta.... !!" quando qualcuno di noi cerca spiegazioni..... |
Claudio (skype: ELECTRONSERVICE ) |
|
|
Rovert
Utente Medio
Regione: Sardegna
Prov.: Nuoro
P.Iva: 01164160911
50 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2008 : 17:20:50
|
dunque, nell'intervento di apertura ho appunto scritto "capita anche nelle migliori famiglie" perchè per quanto sia professionale il venditore e buona la merce... beh può capitare, succede ed è nella natura delle cose che le cose costruite dall'uomo si guastino. ovviamente non è colpa loro quanto del costruttore o del trasporto o altre cause esterne; credo che sia pur capitato a tutti un negozio o un grossista che non abbia volente o nolente rifilato pacchi ai propri clienti. a voi tutti sarà pur successo almeno una volta che il fornitore di cui vi fidate a occhi chiusi possa purtroppo per noi e per lui avere merce un pò così no?
la questione del feedback, se fattibile, riguarderebbe più voci; gentilezza e simpatia, velocità, capacità di reperire ricambi sconosciuti, ovviamente prezzo, e perchè no, servizio resi.
non deve certo diventare arma di ricatti, e quindi chi scrive deve prendersi la responsabilità di ciò che ha scritto; capisco le paure di gianluca in quanto admin, non posso che condividerle. dev'essere tutto perfettamante legale... è una cosa da studiare accuratamente.
possono anche essere invitati i vari fornitori, in quanto operatori del settore. non tanto o non solo per dirimere le controversie con un singolo cliente (visto che devono combattere con decine di migliaia di clienti, sarebbe un impazzimento generale poveracci) quanto per rendersi conto tempestivamente se hanno in magazzino partite a rischio, pezzi sospetti o comunque fragili... non so, ma se avessero voglia di interagire anche loro forse capirebbero anche più velocemente quali tendenze ha il mercato in dati momenti ed eviterebbero di caricarsi di pezzi obsoleti..?
ho posto la questione perchè a me è capitato che il venditore non si sia accollato la responsabilità (e sapevo di aver ragione) dell'oggetto in questione e da lì l'ho boicottato... è da anni che non compro più da loro, ma altri acquistano regolarmente senza alcun problema, perchè dopotutto sono bravi e professionali; a gli altri non fregherebbe poi nulla, però se semplicemente a conoscenza dei problemi avuti dagli altri (da me per esempio) potrebbero comprare allora in maniera mirata, questo si, questo no... a puro titolo di esempio.
mi è successo con tutti i miei fornitori, ma uno solo mi ha fatto storie arrampicandosi sugli specchi mentre gli altri hanno sempre accettato i resi difettosi. questa è serietà!!
|
Gianluca |
|
|
Florindo
Utente Attivo
Regione: Campania
Prov.: Salerno
P.Iva: 02788470652
248 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2008 : 17:31:54
|
Io direi di fare solo una casistica tra di noi, senza nominare il rivenditore. Nel senso di dire, per esempio: A me si sono bruciati subito, troppi Bu 50X marchiati xxxxxx senza motivo. Chi legge, la prossima volta che va a comprare quel ricambio è vede che è marchiato xxxxxx, chiaramente lo rifiuta e non lo compra. Purtroppo, questo sistema non va bene per le vendite on line, perchè non sai mai che ti mandano, però è gia un sistema per tutelarci un pò. Ultimamente ho preso dei but11Af, marchiati Philippines, che come li monto, si riscaldano e si stringe l'orizzontale e se non spegni subito vanno in corto. |
Ciao,Florindo |
|
|
Rovert
Utente Medio
Regione: Sardegna
Prov.: Nuoro
P.Iva: 01164160911
50 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2008 : 17:48:39
|
^^^ si anche... del tipo: attenti ai transistor
/div /mev /pmc /thts
ecc...
più che altro bisogna stare attenti sempre alla marca o al suffisso col quale viene indicato
i nomi dei fornitori ce li possiamo anche scambiare in PM nel caso?
|
Gianluca |
|
|
|
Discussione |
|
|
|