Elettronica, radio Tv in vendita su eBay, guarda gli annunci! Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access
Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access

Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Chiacchierando tra colleghi
 OFF TOPIC: Quattro chiacchiere tra amici...
 GIANLUCA HAI RAGIONE!!!!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ELETTRONICASERVICE Inserito il - 30/04/2008 : 17:32:29
Gianluca sono pienamente d accordo che esistono i furbi e i colleghi che lavorono in nero (tanto pensano alla faccia di chi paga ) e che cercano di approfittare del forum per poter trarre qualche aiuto per guadagnare alle spalle di chi tutti i giorni combatte e paga tutto per tutti ho si registra una volta risolve il problema e poi scompare e bello prendere e scomparire,secondo me il forum si dovrebbe oscurare quasi in tutte le parti anche nelle discussioni giornaliere non solo nelle sezioni delle riparazioni risolte e vediamo tutti questi tecnici fai da te dove si sbattono la testa .POSSO GRIDARE AD ALTA VOCE :ANDATE A LAVORARE E PAGATE LE TASSE COME FACCIAMO NOI e non lamentiamoci se poi l italia non funziona ………..CORRADO
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gianpaolo Inserito il - 30/04/2008 : 21:58:12
Ciao colleghi, vorrei precisare una cosa, il nostro Gianluca (amministratore ed ideatore di tutto ciò) fà i salti mortali per vagliare le iscrizioni, purtroppo ogni tanto qualcuno entra, abbiate pazienza, poi una cosa importante alla quale non ci credevo pure io, stiamo diventando numerosi, anche dal fatto di aver parecchie sezioni libere, così facendo veniamo conosciuti, state tranquilli che un domani potremmo perchè no chiudere tutto.
Ora continuate a lavorare e fare qualche sforzo maggiore per aiutare chi è in difficoltà, vedrete che assieme qualcosa faremo.
Ciao e buon lavoro a tutti.
Cercate anche di coinvolgere altri tecnici di vostra conoscenza, passandogli l'indirizzo.
corim Inserito il - 30/04/2008 : 21:51:24
Ciao ragazzi,
per quello che puo' contare la mia opinione, condivido la scelta dell'amico Gianluca anche se, ricordando quando 20 anni fa' circa quando inizio' questa mia passione per l'elettronica (tempi bellissimi!!! da rimpiangere per il ns settore, ricordate i vecchi Dumont? i primi con i tubi Line? quei falsi contatti sotto i tiristori? oppure i saba con la batteria tampone della memoria esaurita? bei soldini.....) che ancora non rappresentava il mio lavoro in quanto studiavo e avevo la mia piccola indipendenza economica facendo riparazioni a casa delle persone e trasformando la mia cameretta in un laboratorio. Ricordo addirittura che (e non me ne vergogno affatto) raccoglievo i vecchi tv b/n abbandonati vicino ai cassonetti della spazzatura, li ripulivo, riparavo e vendevo a chi non poteva permettersene uno nuovo, chiaramente a prezzi onesti. Ricordate i vecchi "tesori" o meglio i telefunken 20 pollici valvolari? La bellissima PCL 805 del verticale? La DY205 raddrizzatrice EAT? che goduria! I diodi TV11 TV18 mamma miaaaaaa! L'adorato/odiato AU110? Mi vengono le lacrime agli occhi!!!!
Tornando alla realtà e al discorso iniziato, Gianluca dice cose corrette e giuste, i dopolavoristi li detesto e combatto anch'io nel mio piccolo rifiutandogli la vendita di ricambi. Cacchio avete un lavoro fate quello senza andare a rompere le scatole alla ns categoria che già soffre maledettamente! Però, una piccola eccezione la farei solo con i ragazzi che si avvicinano al ns mondo. Questo perchè ai miei tempi, non ricevetti aiuto da nessuno anzi, recandomi presso dei laboratori per chiedere un consiglio o la fotocopia (a pagamento) di uno schema elettrico, ho ricevuto sempre informazioni false e mi è stato negata anche la possibilità di acquistare la scheda o il ricambio introvabile presso GBC o altri fornitori del posto. Pensate che (avevo 16 anni) mi dissero in un laboratorio che per vedere se un integrato è guasto, bisognava mettere il puntale nero del tester sul pin 1 e se con il puntale rosso trovavo tensione su tutti gli altri pin l'integrato era OK in caso contrario era guasto. Studiavo elettronica con passione e la cosa mi fece stupire tanto che risposi al tecnico dicendogli "scusa ma con i pin che vanno a massa come la mettiamo?" lui mi rispose dicendomi "fai come ti dico e non ti preoccupare!" UN PAZZO!!!
Se un ragazzo di 16-20 anni viene per un consiglio o uno schema cerco sempre di accontentarlo. Lo faccio anche per coerenza e perchè mi fa piacere rivedere la stessa passione che io avevo alla loro età. Per la cronaca, non sono un matusa, ho 37 anni e sono stato molto precoce, ho preso il mio saldatore in mano a 10 anni, grazie anche ai miei genitori che mi hanno permesso di fare cio' che volevo.
Parlando di negatività invece, c'è qualche collega che come me ha perso un bel po' di quattrini dal "botto" che ha fatto Solaricom e Amstrad?
Aver compagno al duol...........
Un caro saluto a tutti
di feo rocco Inserito il - 30/04/2008 : 19:08:28
Sono pienamente daccordo, dal mio canto faro' del mio meglio per partecipare di piu' nel dare una mano ,a tutti i colleghi che lo richiedono. Ciao da Rocco
antenna3 Inserito il - 30/04/2008 : 18:56:45
Sono daccordo nel limitare l'utilizzo del forum ai soli iscritti con partita iva.dalle mie parti e non solo ci sono molti dopo lavoristi che in sotteranei e garage cercano di fare riparazioni ci vuole adesso anche la possibilita di trovare la soluzione a tante rogne tramite il forum è l'opera è completa.La categoria va in qualche modo salvaguardata,e visto che per noi non lo fa nessuno pensiamoci noi stessi cominciando da questi piccoli ma significativi passi.Sono contento che molti miei colleghi la pensano allo stesso modo.

saluti a tutti
996_01 Inserito il - 30/04/2008 : 18:35:09
anch'io sono pienamente d'accordo, e il mese scorso avevo l'anciato un'idea a tal proposito, ma a quanto pare non era del tutto correta visto che nessuno l'ha condivisa.
sct Inserito il - 30/04/2008 : 17:54:07
a proposito di tasse anche a voi e' arrivato il resoconto inps aumentato ancora di piu' rispetto all' anno scorso? (censura)
ghebre Inserito il - 30/04/2008 : 17:54:07
Anche io sono d accordo nell oscurare anche le discussioni perche inevitabilmente si possono trarre spunti e consigli

Forum Artigiani con Partita Iva Riparatori TV elettronica telecomunicazioni - access © 2000-08 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

eXTReMe Tracker