gianluca
Amministratore
Città: Lidi e dintorni
717 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2015 : 17:25:35
|
Ormai da anni, la Rai ha deciso di abbandonare le trasmissioni in onde medie, spegnendo prima i trasmettitori che irradiavano Radio due, Radio tre, per arrivare alla triste situazione attuale, dove pochissimi trasmettitori trasmettono solamente Rai Radio Uno, non garantendo più la completa copertura del territorio nazionale.
Personalmente trovo scandaloso tutto questo, e mi rattrista molto pensare che, se in molte regioni italiane almeno un trasmettitore in onde medie è rimasto attivo, proprio qui, in Emilia Romagna, la patria di Guglielmo Marconi, sia da anni completamente assente la trasmissione in onde medie da parte del Servizio pubblico.
Tra l'altro in molte zone, come qui al mare appunto, la ricezione dei programmi Rai radio 1, Radio 2 e radio 3 in FM è particolarmente difficoltosa o impossibile se non si dispone di un ricevitore di classe medio alta, per cui molti utenti erano abituati ad ascoltarla in onde medie.
Visto che paghiamo un canone e soprattutto che la Rai è definita Servizio pubblico, sarei portato a pensare che si configuri il reato di "interruzione di servizio pubblico" e che comunque sia irrispettoso verso i tanti che pagano un canone imposto per legge.
|
Contattami per segnalare eventi e notizie sulla radiofonia pubblica e privata gianluca.mari(chiocciola)yahoo.it Grazie
|
|