SONO INTERVENUTI NEL CORSO DELLA SETTIMANA
Valeria Marini, Costantino Vitagliano, Diletta Franceschetti, Rosy Dilettuso, Sarah Maestri, Patrizia De Blanck,
Rosanna Lambertucci, Maria Giovanna Elmi, Mister e Miss Salute 2009, Il Babbo più Bello d’Italia,
Barbara Chiappini, Simonetta Spiri e Lusya
L’EVENTO GODE DEL PATROCINIO DEL MINISTERO DEL TURISMO, DELLA REGIONE PUGLIA, DELLA PROVINCIA DI BARI, DEL COMUNE DI POLIGNANO A MARE
Dal 4 al 10 giugno, presso Borgobianco, Resort a 5 stelle di Polignano a Mare (Ba) che ha messo a disposizione la propria struttura, si è svolto OBESITA’ IN COMUNE – PRIMA EDIZIONE.
Una sfida tra due comuni, uno del Sud e uno del Nord. Lei di centrosinistra, Sindaco di Cinisello Balsamo. Lui di centrodestra, Sindaco di Mazara del Vallo. Due Sindaci in sovrappeso, accompagnati ciascuno da tre concittadini fuori forma, che in sette giorni si impegneranno per ritrovare il peso forma ideale. Una sfida biparti- san.
A scontrarsi il Sindaco di centrosinistra di Cinisello Balsamo (Mi) Daniela Gasparini e il Sindaco di centrodestra di Mazara del Vallo (Tp) l’Onorevole Nicola Cristaldi.
Luogo della competizione:
l’hotel spa cinque stelle Borgobianco, a Polignano a Mare, in provincia di Bari (www.borgobianco.it).
A vincere la sfida la squadra di CINISELLO BALSAMO capeggiata dal Sindaco Daniela Gasparini. Al suo fianco Mariella Rosati, Stefania Piletti, Angela Campanelli.
Il premio come miglior concorrente a Nicolò Lisma, della squadra di Mazara del Vallo.
La squadra di Mazara, capeggiata dal Sindaco Nicolò Cristaldi, è formata da Nicolò Lisma, Pietro D’Angelo, Giovanni Rocca.
A tutti i concorrenti consegnato un attestato di partecipazione
LA GIURIA
La giuria era presieduta da un membro del Governo e composta dai promotori della Campagna “2010. Anno di lotta all’obesità”, oltre ad As-soTisanoreica, FIMMG (Federazione Italiana dei Medici di Famiglia), Federsanità Anci (aziende ospedaliere e comuni per l’integrazione socio-sanitaria), la Fondazione Campagna amica della Coldiretti, Assofarm (Associazione Nazionale delle Farmacie Comunali).
SUL PALCO
Valeria Marini, Moreno Morello e Gianluca Mech.
La premiazione è avvenuta al termine di un DIET PARTY, cena a base di prodotti tisanoreici.
Nel corso della serata intervento musicale di Simonetta Spiri, ex concorrente di Amici
Compagni d’avventura, nel ruolo di educatori, oltre a medici specialisti, anche personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura e della gastronomia.
Sono intervenuti nel corso della settimana
Il Sindaco di Polignano a Mare, Rosanna Lambertucci, Heinz Bech, Andrea Rampazzo (Mister Salute), Amanda De Mar (Miss Salute), Andrea Carollo (presidente Federazione Break Dance Italia), Barbara Chiappini, Maria Giovanna Elmi, Alessandro Di Pietro, la Dottoressa Spalluto della Prova del Cuoco, Il Prof. Bruno Scarpa direttore dell’ufficio alimenti particolari e integratori del ministero della salute, il maestro di Yoga Laszlo Krutek, Sergio Muniz, il Prof. Carlo Gasperoni, Chirurgo plastico presso la clinica Quisisana di Roma e Sant’Anna di Lugano; il Dott. Francesco Patella, medico estetico, la Dott.ssa Liliana Bellavia, psicologa e psicoterapeuta; Rosy Dilettuso (ex Pupa), Roberto Minella (Babbo più bello d’Italia) e Biago D’Anelli, Tommaso De Mottoni (Gf), Patrizia De Blanck, Costantino Vitagliano, Diletta Franceschetti, Lusya, Simonetta Spiri di Amici, Valeria Marini, Moreno Morello.