V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
gianluca |
Inserito il - 01/05/2009 : 11:52:38 ANCHE COMACCHIO FA BENEFICENZA PER L'ABRUZZO... IN DIALETTO
La compagnia dialettale Al Pasarat dal 9 maggio è in scena presso la Sala Polivalente “S. Pietro” di Palazzo Bellini a Comacchio (Fe) con la commedia italo-dialettale “Fag vaide l’enguaine d’une done c’ag pase tutt i mai” di Franco Luciani. Un lavoro divertente che analizza con umorismo i comportamenti umani, a partire dal rapporto tra gli anziani e le loro famiglie.
Sulla scena il disagio umano e reale di un vecchio, vedovo da anni, in dissenso con i figli, che trascina i suoi anni, le sue paure, le sue ansie, il suo imbarazzo. L’amore diventa qualcosa di meccanico, freddo, senza prospettive. La vecchiaia è come una cicatrice, è il ricordo che ha l’età di una vita. La velocità del nostro tempo non permette di prendersi cura dei genitori e, allora, ci pensano le badanti.
Lo spettacolo, in scena il 9, 15, 16, 29 e 30 maggio, gode del patrocinio del Comune di Comacchio.
Prezzo del biglietto 7 Euro (presso Bellezzeria, via U. Bassi 1, Comacchio).
Il ricavato della prima serata sarà consegnato dal Presidente della Compagnia Aldo Mezzogori, tramite assegno, al Presidente della sede di Ferrara dell'Associzione Emiliano De Marco "Un ospedale per la Vita", un ospedale per bambini, operativo dal 2004, con reparto di pediatria ed ostetricia a Tharaka, in Kenya.
Il ricavato della seconda serata sarà consegnato dal Presidente della Compagnia Aldo Mezzogori, tramite assegno, all'Ingegnere della Protezione Civile di Ferrara per i terremotati della regione Abruzzo.
Ufficio Stampa Angela Iantosca iantoscaangela@gmail.com 3381065420
|
|
|